21 febbraio 2011

Prova campioncino - Creme corpo & co. de L'Erbolario

Come al solito non ho molta inventiva per i titoli che sono sempre banali...
Questo post lo dedico alle creme corpo di questa marca che ormai conosco da un pò di anni e con la quale la maggior parte delle volte mi sono trovata bene. Negli anni ne usate più di una ho perché le acquistate o attraverso i vari campioncini che davano all'acquisto.
Qui sotto vi metto l'elenco di quelle provate:
- Ambraliquida (sia la crema che il bagnogel) che trovo buonissima mi piacciono i profumi speziati
- Assenzio (crema fluida, bagnogel e acqua di profumo) molto buono ma trovo questa fragranza più adatta ad un uomo infatti l'acqua di profumo la usa mio padre =)
- China (crema, talco liquido e bagnoschiuma) ottima profumazione con prevalenza di incenso quindi se non piace quel profumo potete scartarla subito ;)
-Citrus (crema corpo e bagnoschiuma) profumazione molto fresca e prettamente estiva a mio avviso che non mi entusiasma più di tanto ad essere sincera
- Iris (talco liquido, bagnoschiuma ed estratto di profumo) senza dubbio molto molto dolce, il bagnoschiuma non è fortissimo secondo me e lascia un buon profumo sulla pelle, il talco liquido è un po' più forte e personalmente percepivo molto l'odore di mandorla, l'estratto di profumo è il più forte molto buono persistente sulla pelle ne basta pochissimo, la confezione è piccolissima 15ml ma dura tantissimo io ce l'ho da un anno praticamente e non sono arrivata neanche a metà.
- L'Aloe (bagnoschiuma e crema corpo) non ha un profumo particolarmente buono e per la mia pelle la crema era troppo grassa, tra le varie creme questa è sicuramente quella che mi è piaciuta meno
- Legni Fruttati (bagnoschiuma e crema corpo) è la crema che uso attualmente, la profumazione è dolce e un po' forte appena messa ma dopo un'oretta lascia solamente un buon odore. Mia sorella ogni volta che la mette mi dice "sai di succo di frutta della nonna" voi direte: "Che c'entra?" la risposta è semplice mia nonna fa un succo di frutta alla pera buonissimo e la crema ricorda tanto - avendo al suo interno nettare di pera - il profumo del succo fatto in casa. Anche questa come consistenza non è particolarmente adatta alla mia pelle grassa ma adoro così tanto l'odore che non mi importa.

La confezione è come tutte le altre, in barattolo da 250ml €16,90...a volte alcuni barattoli sono da 300ml con lo stesso prezzo altre sono in tubo da 150/200ml e costano sui 14 euro circa. La media di prezzo delle creme è questa all'incirca .






- Mandorla (bagnoschiuma e impacco mani) il profumo non è male ma non la considero una crema buona, non mi ha convinta per così dire.
- Meharees (bagnoschiuma e crema corpo) buonissima, intensa, travolgente è una profumazione che fa immergere completamente nei mercati arabi grazie alla Mirra. E' una delle mie preferite
Myrrhae (bagnoschiuma e crema corpo) adoro la crema di questa linea perché lascia delle micro pagliuzze dorate sulla pelle rendendola luminosa oltre che profumata, bellissima e buonissima nelle sere d'estate.
- Narciso Sublime (bagnoschiuma e acqua di profumo) il bagnoschiuma è così così niente di eccezionale secondo me, l'acqua di profumo invece a gusto mio è decisamente troppo forte; la comprai perché adoro i narcisi come fiori ma mi fa venire il mal di testa sia che la metto io sia se la mette mia sorella o mia madre.
- Neroli (bagnoschiuma e crema corpo) anche questa profumazione ha un odore troppo forte e troppo dolce secondo me.
- Olio di Argan (crema corpo e crema mani) puzza!!! è la prima parola che mi viene in mente da associare a questa linea. So che a tante persone piace ma l'unico odore che percepivo io era di noccioline rancide; non posso dire nemmeno di averla provata bene perché messa un pochina e sentito quell'odore l'ho cestinata subito.
- Orangerie (bagnodoccia) non ho avuto modo di provare la crema corpo per ora ma il bagno doccia l'ho trovato molto buono.
- Patchouly (acqua di profumo e bagnoschiuma) trovo molto buono anche questo ma è senza dubbio un profumo forte e non adatto a tutti, io l'ho usato un paio di volte perché è di mia mamma ma addosso a me non sta benissimo mentre su di lei è ottimo.
- Peonie (bagnoschiuma e profumo solido) ottimo e non eccessivo come profumazione al contrario di come pensavo.
- Sandalo (bagnoschiuma e crema profumata) mi piace molto, è inutile descriverla più di tanto perché è una profumazione molto classica.
- Spezie (crema corpo) come profumazione molto simile al Meharees visto che anche qui c'è il dattero all'interno. Esotica!
- Tè bianco (olio secco corpo) buonissimo e stranamente non mi lasciava la pelle estremamente unta perché si assorbe facilmente.
- Tè verde (bagnoschiuma, olio secco corpo e crema viso da giorno) questa linea è tra le mie preferite, mi sono trovata molto bene anche con la crema viso.
Facendo questa lista mi sono resa conto che ne ho provate veramente tante, la maggior parte anche grazie ai campioncini.
Sono creme che consiglio per le profumazioni, riguardo alle proprietà credo che non ne abbiano chissà quante. Non posso neanche dirvi l'INCI perché della crema che ora quella ai legni fruttati non ho più la scatola e sul barattolo non sono presenti.

2 commenti:

  1. io non trovo mai il tempo di usare una crema corpo! A stento riesco a spalmarmi qualcosa sulla faccia. :(

    RispondiElimina
  2. Non lavorando di tempo ne ho da perdere e preferirei fosse il contrario x la maggior parte delle volte visto che tante cose non posso permettermele. Ci sono giorni in cui è davvero estenuante vedere tante belle cose e non avere uno stipendio con cui comprarle =(

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!