28 agosto 2011

Review - Johnson's Baby Oil

Ciao girls, finalmente dopo quasi 5 giorni riesco di nuovo a scrivere ed ho deciso di fare la review dell'Olio Johnson's.
Se vi ricordata un pò di tempo fa, avevo scritto il post di Apertura pacco e già avevo messo in chiaro le cose, ma ci tengo ugualmente a ribadirlo. E'vero, il pacco mi è stato gentilmente inviato dalla ditta, e li ringrazio, ma questo non cambia assolutamente l'idea che mi sono fatta del prodotto anzi dei prodotti che ho provato.
Come avevo già scritto nel precedente post, questa review è fatta a 6 mani perché per farla un pochino più completa ho deciso di farlo provare anche a mia madre ed a mia sorella.

Parto dalla mia esperienza....
Ho la pelle del corpo piuttosto normale, ma nella zona delle spalle e del decolletè rimane più grassa e con dei piccoli punti neri a volte, non è sensibile quindi non mi ha mai creati grandi problemi in questo senso. Inizialmente quando mi è stato proposto di fare questa review ero un pò indecisa perché avevo paura che sulla mia pelle risultasse troppo grasso e che ungesse troppo, diciamo che come prodotto l'ho sempre associato più alla pelle secca. Comunque sia ho iniziato a provarlo e sono rimasta piacevolmente sorpresa perché non unge e mi lascia la pelle liscia e profumata, infatti ho notato che in queste settimane è molto più liscia.
Personalmente l'ho sempre applicato alla sera dopo la doccia e quindi sulla pelle ancora umida ed in questo modo si assorbe a meraviglia, al contrario su pelle asciutta ci mette un pò ad assorbirsi.
Io ho scelto di provare questi tre che vedete nella foto sotto

che sono rispettivamente partendo da destra, Baby Oil Classico, Baby Oil Dolci Notti e Baby Oil addolcente con Camomilla.

Escludendo le profumazioni non ho trovato differenze tra l'uno e l'altro, li trovo tutti abbastanza buoni per quanto mi riguarda però il mio preferito è quello addolcente con Camomilla perché - non ridete vi prego - applicato dopo aver fatto la doccia alla sera prima di andare a dormire mi concilia il sonno, cosa che a dire il vero dovrebbe fare il Dolci Notti e che invece a me agita, non ne ho capito il motivo sinceramente e la trovo una cosa piuttosto strana a dire il vero e non penso sia collegata alla profumazione. Inoltre come ultima cosa per quanto mi riguarda ho notato che usandolo ne giorni successivi alla depilazione (con rasoio), i peli hanno impiegato qualche giorno in più per ricrescere.

Per quanto riguarda l'esperienza di mia sorella, pelle secca ma non sensibile, è fra noi tre quella che si è trovata peggio. Anche lei ha provato quelli che vedete sopra in foto ed in oltre ha utilizzato anche quello all'Aloe che potete vedere qui sotto.
Ha differenza di me, lei li ha usati per la maggior parte delle volte applicandoli sulla pelle asciutta e non ha trovato miglioramenti anzi specialmente sulle gambe ha notato che la pelle è diventata ancora più secca, la  stessa cosa è stata riscontrata anche con l'utilizzo su pelle bagnata.
Come profumazione il suo preferito è il Dolci notti, di cui in passato aveva già provato un bagnoschiuma se non ricordo male.
L'ultima esperienza "d'uso" è quella di mia madre, anche lei come me ha una pelle piuttosto normale ma sulle gambe, maggiormente nella parte bassa, tende sempre ad avere la pelle estremamente secca ed è proprio per questo motivo che l'ho convinta a provarlo.
C'è da dire che lei lo conosceva già perché mio nonno lo usavo per la fisioterapia ed in effetti quest'olio è molto utile anche per i massaggi e per scaldare i muscoli affaticati ed indolenziti.
Tornando all'esperienza di mia madre, la situazione delle sue gambe è migliorata moltissimo con l'utilizzo giornaliero di questo prodotto. Nello specifico lei ha provato quello all'Aloe e la versione classica e si è trovata bene con entrambi.

L'unico prodotto che ammetto di aver provato una sola volta e quindi non basta per poter fare la review è la crema liquida. Posso dirvi che ci applica piuttosto agevolmente ed il profumo è molto simile a quello dell'olio in versione classica.
Appena ne avrò tempo provvederò a fare una review anche su questa baby lotion, di cui devo ancora controllare l'Inci.
E qui, ora arriviamo all'argomento tanto discusso, l'Inci.
Come ormai la maggior parte di voi sanno, l'Olio Johnson's (classico) è composto da

  1. Paraffinum liquidum (99,18% olio minerale di qualità medicinale, come emolliente)
  2. Isopropyl palmitate (0,80 come emolliente)
  3. Profumo (“26-free”, 0,02%)
E qui possiamo capire, come mai è così tanto contestato. Come ormai sapete, io non bado molto all'Inci quindi per me non è un problema, ma allo stesso tempo posso capire che può esserlo per altre persone che seguono in maniera molto più rigorosa e scrupolosa queste cose. 
Non sto qui a dirvi e specificarvi i vari tipi di olio dell'uso cosmetico, lo trovo inutile perché sono dell'idea che le persone se si trovano bene con un prodotto, lo usano senza stare a guardare se l'Inci è più o meno bio ecc...
Per quanto mi riguarda, forse anche grazie alla mia tipologia di pelle mi sono trovata bene, lo sto ancora usando e guardando anche un pò il rapporto quantità/prezzo da quel che ricordo è anche conveniente perché dura tantissimo. Personalmente però posso dirvi con tutta sincerità che anche se lo trovo un buon prodotto e mi piace come mi lascia la pelle, non lo ricomprerei per due motivi che in un certo senso sono anche futili e soggettivi, ossia la durata perché preferisco cambiare spesso creme e adoro quelle profumate e perché la confezione è molto scomoda a mio avviso e durante l'applicazione capita spesso di versare più olio del necessario visto che si stende benissimo e non ne serve un quantità abbondante, inoltre proprio per questo motivo le bottiglie tendono a rimanere sempre molto unte per via delle fuori uscite del prodotto.

Ecco qua, questa è stata la mia e nostra esperienza che tutto sommato reputo positiva.
Voi l'avete provato? Non lo proverete mai?
Ditemi ditemi voglio sapere le varie opinioni

2 commenti:

  1. Non mi piace l'olio johnson ed è una diretta conseguenza dell'inci, ma non nel senso terroristico, proprio perché non idrata. :S
    Quindi l'ho abbandonato anni fa... preferisco altri tipi di olio. :)

    RispondiElimina
  2. Neppure io sono una fan dell'olio Johnson's ma non per l'inci (mi spalmo di peggio!) ma per la consistenza. Le creme prima o poi "asciugano" mentre gli oli, sulla mia pelle, è come se riaffiorassero dopo un po', soprattutto col caldo. Con l'olio di mandorle dolci mi ero trovata addirittura peggio... Puzzavo di rancido!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!