27 ottobre 2011

Review - Crema viso Pelli Impure L'Erbolario



Altra crema che rientra in parte nella lista "Alla ricerca della crema viso perfetta". Dico in parte perché si è aggiunta dopo e quindi non ho la foto fatta da me; vi metto però quella dal sito così se non avete capito quale è vi fate un'idea.








Nome: Crema viso per pelli impure alla Bardana e Rosmarino
Confezione/Quantità: Vasetto da 30 ml
Costo: €15,00 ca.
Reperibilità: Punti vendita Erbolario - Erboristerie autorizzate - Vari siti di Erboristeria online

Al momento ho riprovato un campioncino che è stato dato a mia sorella con gli acquisti, ma in passato l'ho usata regolarmente e la ma mia idea su questa crema non è cambiata.
Essendo dermopurificante ed astringente è indicata per la pelle impura. 
Le "promesse" sono quelle di:
- aiutare a chiudere i pori
- proteggere la pelle grassa da freddo, vento e smog (fattori ambientali avversi)
- preservare il tono della pelle, normalizzando progressivamente la produzione di sebo
Come vi dicevo l'ho provata per un bel pò di tempo in passato e non la trovo così buona. 
Usata in inverno è accettabile anche se la mia pelle rimane piuttosto strana al tatto, è morbida ma la sento ugualmente grassa come se la crema mi creasse un patina sopra, cosa che da descrizione non dovrebbe fare. 
In estate invece è terribilmente pesante.
Ha una buona idratazione ma per quanto riguarda le "promesse" secondo me non le mantiene molto; non ho mai visto normalizzata la produzione di sebo che è secondo me una delle cose principale in una crema viso di questo genere ed ha solo un pò aiutato a chiudere i pori.
La consistenza secondo me è un pò pastosa e serve qualche minuto per farla assorbire bene anche se non ci sono problemi nell'applicazione perché ne basta una quantità minima. 
L'odore è terribile, logicamente è un mio personalissimo gusto, ma è effettivamente molto forte e particolare; si sente la presenza del Rosmarino ma l'odore che percepisco di più credo sia quello della Bardana.

Piccolo consiglio, in passato ho notato che il risultato migliora un pò se applicata in sinergia con l'Acqua Aromatica alla Regina d'ungheria o al Rosmarino sempre di Erbolario.
L'Inci tutto sommato è più che buono anche se ci sono vari pallini rossi che ho notato sono posizionati più alla fine rispetto all'Inci precedente che ho trovato su Saicosatispalmi...
AQUA** - ISODECYL LAURATE* - STEARIC ACID** - PALMITIC ACID** - PROPYLENE GLYCOL* - GLYCERIN ** - CETYL ALCOHOL** - SODIUM CETEARYL SULFATE* - ACHILLEA MILLEFOLIUM ** - AESCULUS HIPPOCASTANUM** - ARCTIUM LAPPA** - SALVIA OFFICINALIS** - TUSSILAGO FARFARA** - ROSMARINUS OFFICINALIS** - DIMETHICONE** - PARFUM - POTASSIUM CETYL PHOSPHATE* - LECITHIN* - TOCOPHEROL** - ASCORBYL PALMITATE** - CITRIC ACID** - SODIUM SULFATE** - SODIUM CHLORIDE** - DISODIUM EDTA** - IMIDAZOLIDINYL UREA* - PHENOXYETHANOL* - ETHYLPARABEN* - METHYLPARABEN* - PROPYLPARABEN* - BUTYLPARABEN* - CI 42051* - CI 15985*

2 commenti:

  1. L'ho usata anch'io e anche a me non è piaciuta;puoi stare ore a spalmarla eppure rimarrà sempre quella sensazione di appiccicaticcio che è un po' un controsenso in una crema che dovrebbe opacizzare :D

    RispondiElimina
  2. è vero quella sensazione non si elimina, infatti alla fine ho sciacquato il viso dalla disperazione...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!