14 gennaio 2012

Review - Detergente Intimo al Karitè I Provenzali

Buondì ragazze!
Oggi vi parlo di un detergente intimo, da quando non uso più quello che era il adorato Chilly Gel, sono sempre alla ricerca di buon detergente intimo che lo possa sostituire e l'ultimo che ho fatto comprare a mia madre per provarlo è de I Provenzali e fa parte della linea al Karitè.

Nome: Detergente intimo al Karitè Lenitivo e dermopurificante
Confezione/Quantità: Flacone dosatore da 200ml
Costo: €3,95
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili - Store Online I Provenzali

Dal sito
"Il Detergente Intimo I Provenzali è prodotto con l’uso di esclusive basi di origine vegetale, sapientemente miscelate e selezionate per la loro delicatezza. Il suo pH, perfettamente bilanciato, rispetta l’acidità fisiologica anche delle pelli e delle mucose più sensibili. Ma ciò che lo rende realmente un prodotto sicuro ed efficace è la Ricetta Erboristica. Infatti, oltre a vantare una totale assenza di Sostanze Allergeniche, la sua formula è particolarmente ricca di Estratti Vegetali Attivi, di Vitamine ed Acido Lattico; tutti ingredienti essenziali per una detersione efficace ma dolce e presenti in dosaggi funzionali.
Contiene Vitamina C, un ingrediente antinfettivo che rende il prodotto molto adatto per l'uso dopo la palestra, la piscina e gli sport in genere."

Il detergente ha una consistenza un pochino densa rispetto agli altri detergenti che ho usato e quindi inizialmente si tende ad usarne di più, cosa che invece non serve assolutamente, una pompetta va più che bene, per detergere in modo ottimale.
E' di colore trasparente e la profumazione è un pochino particolare a mio avviso, è un profumo deciso ma non riesco a capire cosa mi ricorda, ma credo che sia riconducibile al Karité perché a primo impatto quando lo sento mi vengono in mente le mandorle ed il Karitè comunque sia come forma dei semi (noci) ricorda un pò la frutta secca come appunto mandorle, noci ecc..
Non mi ha creato irritazioni e/o pruriti, deterge molto bene e mantiene la freschezza a lungo.
E' senza dubbio un prodotto promosso.
Anche l'Inci tutto sommato direi che è buono nell'insieme, certamente ha degli ingredienti che potevano essere evitati però personalmente non mi creano problemi; logicamente non è adatto a chi predilige i prodotti Eco-Bio, ma per chi vuole qualcosa di un pochino più naturale rispetto a tanti altri detergenti, questo va più che bene.

2 commenti:

  1. a me è piaciuto!!! pure io avevo fatto un pòst sui detergenti intimi.. di queste cose si parla pochissimo!! _._

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!