14 gennaio 2012

Prova campioncino - Gel Schiumogeno Purificante e Trattamento anti-imperfezioni correttivo e purificante Linea Effaclar La Roche Posay

Vi ricordate quando qualche tempo da vi avevo mostrato tutti quei campioncini che ero andata a cercare nelle varie farmacie ed erboristerie perché la mia pelle passavo un momentaccio e non riuscivo più ad applicare la crema che usavo abitualmente?
Ebbene la review riguarda due campioncini che ho provato e che onestamente avrei preferito non farlo..
Nome: Gel Schiumogeno Purificante pelle grassa e sensibile Linea Effaclar
Confezione/Quantità: Campioncino da 7ml nel mio caso - Formato classico 200ml o 400ml
Costo: ///
Reperibilità: Farmacie - Parafarmacie
Dal sito
"EFFACLAR GEL purifica la pelle delicatamente, elimina le impurità e l'eccesso di sebo, lasciando la pelle detersa e rinfrescata.
Modo d'uso: far schiumare nelle mani con un po’ d’acqua e applicare sul viso massaggiando delicatamente. Risciacquare abbondantemente."

Nome: Trattamento Anti-imperfezioni Correttivo e purificante Linea Effaclar
Confezione/Quantità: Campioncino da 2ml - Formato classico Tubo da 50ml
Costo: ///
Reperibilità: Farmacie - Parafarmacie
Dal sito
"EFFACLAR DUO indicato per pelle con imperfezioni severe è un trattamento completo che associa 4 attivi per agire sulle 2 principali manifestazioni della pelle con imperfezioni:
- Imperfezioni localizzate severe: la Niacinammide e Piroctone Olamina per bloccare lo sviluppo delle imperfezioni e purificare la sede dell’attività batterica.
- Pori ostruiti dal sebo: L'associazione LHA e Acido Linoleico per liberare i pori eliminando le cellule morte responsabili della loro ostruzione.
Risultati: i pori sono purificati. Anche le imperfezioni severe scompaiono. La pelle è purificata, liscia.
Texture: Crema-gel idratante effetto mat. fresca, non grassa. Non comedogena.
Modo d'uso: Applicare mattina e/o sera su tutto il viso."

Nutrivo molte speranze per il detergente ed invece sono rimasta molto delusa. Nulla da dire per quanto riguarda la consistenza che è perfetta, la profumazione che è assente e la detergenza che è buona ma purtroppo mi aveva fatto uscire tante bollicine sotto pelle ed infatti non ho usato il secondo campioncino (anche dalla foto potete vedere che erano due). L'altro, come anche quello della crema, se non vi dispiace l'ho lasciato da parte insieme ad altri per l'ipotetico giveaway che avevo in mente, tanto non si rovinano.
Anche con la crema viso non mi sono trovata bene, è un pastosa per i miei gusti, e dovevo massaggiare bene per farla assorbire. L'effetto matt c'era, ma per il resto non ho notato nessuna differenza rispetto ad altre creme ed inoltre continuavo a sentire il senso di soffocamento della pelle.
Per quanto riguarda le bollicine avendo usato in combo detergente e crema viso, non ho idea se è stato l'uno o l'altro a dir la verità. Fatto sta che finiti i campioncini (gel e crema) la pelle è tornata nella normalità.
L'Inci è nella media, anzi me lo aspettavo peggio e purtroppo per un mio errore qui sotto potete vedere solo quello del detergente, ero sicura di aver controllato l'altro ed invece mi sbagliavo e mentre scrivevo il post mi sono resa conto che non c'era, comunque sia non erano molto diversi l'uno dall'altro. Sono entrambi senza parabeni.

4 commenti:

  1. Che strano io utilizzo quotidianamente il detergente e mi ci trovo benissimo, non ho mai avuto nessun problema, ho provato anche la Duo e non è male, solo mi lascia la pelle secca perché essendo un trattamento anti imperfezioni ha comunque bisogno di essere accompagnata da una buona crema idratante, che è un po' una scocciaturaXD

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato il campioncino di questa serie di La Roche Posay. Me lo aveva dato la farmacista, ma non mi ha entusiasmata più di tanto. C'è da dire che non ho avuto la tua stessa reazione, però non credo la comprerò mai.

    RispondiElimina
  3. Mai provati e direi che posso anche evitare. (anche se io non amo in generale le creme da farmacia perchè una volta mi hanno causato una reazione allergica...)

    RispondiElimina
  4. Per fortunate era solo un campioncino e non un vero e proprio acquisto!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!