24 gennaio 2012

Tag - Abitudini MakeUp

Ok giuro, questo è l'ultimo post di oggi, bè escluso quello sul trucco del giorno se oggi pomeriggio mi makeuppo un po'. Come sapete vado matta per i Tag e quindi come ne trovo uno me lo appunto per poi scriverlo solo che ora per un motivo ora per un altro puntualmente li pubblico dopo un bel pò di tempo, quindi visto che sto aspettando che sia pronto il pranzo nel frattempo rispondo a questo sulle abitudini make up che avevo visto tempo fa sul blog di Chiara di Pieces of moon.

SKINCARE
-Quante volte al giorno ti lavi il viso? Minimo 3 volte al giorno, d'estate anche di più anche se più che altro mi rinfresco
-Che tipo di pelle hai? (secca,grassa,mista) Tendenzialmente grassa, prima avevo anche qualche problema di acne ma fortunatamente adesso si sta stabilizzando e quindi sono rimasti solo lucidità e pori dilatati. Logicamente se mangio qualcosa di più calorico, puntualmente il giorno dopo mi esce fuori qualche bollicina.
-Con cosa lavi il viso? Al momento alterno una saponetta alla cannella e arancio ed il detergente al Tea Tree della Skin Food
-Esfoli la tua pelle? Si maggiormente in estate ma comunque sia almeno una volta a settimana, vado di scrub
-Quale idratante usi? al momento alterno la Crema Idratante per pelle normale/mista di Fior di Magnolia (Eurospin) al Trattamento Idratante Anti imperfezioni di Yves Rocher che avevo preso nell'ordine dello scorso anno e non l'avevo più aperto
-Hai le lentiggini? No 
-Usi un contorno occhi? No ma dovrei iniziare ad usarlo 
-Hai mai usato acne prone skin? No
-Hai mai usato use Pro-activ? No

MAKE-UP
-Che fondotinta usi? mmh ne alterno 2/3 che sono Xperience di Max Factor che devo ancora finire, il Fondotinta Lift Radiance di Yves Rocher (di mia madre ma non lo usa mai quindi ci penso io eheh) e il Colour Copy Nude Perfection di Deborah (di mia sorella ma ogni tanto lo prendo in prestito).
-Che correttore usi? Lo uso raramente ma è il Full coverage concealer di Kiko n°02
-Sai qual'è il tuo sottotono? Credo sia neutro o rosa perché riesco a mettere senza problemi vari tipi di fondi sia che fanno parte di quelli più tendenti al beige che al rosa. Non l'ho mai controllato comunque è solo una mia deduzione
-Cosa pensi delle ciglia finte? Le trovo belle ma fortunatamente mi bastano le mie ;)
-Sai che dovresti cambiare il tuo mascara ogni 3 mesi? Si ma lo uso fino a che non finisce o comunque sia fino a che mi dà un buon risultato se vedo che si secca e si aggrumo lo butto ma per ora non mi è ancora successo
-Che tipo di mascara usi? Mi piacciono quelli allunganti e infoltenti ma non so se quelli che ho fanno parte di questa tipologia perché li compro a seconda dello spazzolino ehehe, comunque sia ho il Lash Mania di Essence, il Lash DNA di Smashbox ed il Lash Creator Volume&Care di Deborah insomma si chiamano tutti Lash!!!
- Sephora or MAC? MAC e non vedo l'ora di avere il Russian Red tra le mani, è una tortura sapere che è al piano di sopra e non posso toccarlo.
-Possiedi la  MAC Pro-card? No
-Che tipo di utensili usi per truccarti? Spugnette e pennelli
-Usi qualche base per gli occhi? Ho solo quella di Kiko ma la uso raramente
-Per il viso? No
-Qual'è il tuo ombretto preferito (colore o tonalità)? allora sono da sempre in fissa con gli ombretti che rientrano nelle tonalità che vanno dal rosa al viola scuro ma negli ultimi tempi ho rivalutato molto il verde e l'azzurro
-Preferisci usare la matita o un eyeliner in gel? dipende preferisco la durata degli eyeliner però le matite è più facile trovarle di colori anche un pochino più particolari
-Quante volte ti è andata la matita dentro l'occhio? I primi tempi ogni tanto succedeva adesso quasi mai
-Cosa pensi dei pigmenti? Non li ho mai provati ma li trovo stupendi
-Usi make up minerale? No 
-Rossetto preferito? Al momento è il 513 Rosso rubellite di Kiko
-Lipgloss? Ultimamente li uso poco però il mio preferito è il gloss Stay with me n°06 di Essence
-Blush preferito da usare? il Soft Touch Blush n°05 di Kiko lo adoro
-Compri make up su E-bay? Per ora ancora non ho mai comprato nulla da ebay perché preferisco testare con mano il prodotto, quindi ad esclusione delle Sleek che le compro su un sito internet (Madame Cosmetics) e di cui ormai già conosco la qualità per il resto preferisco andare in negozio
-Ti piacciono i prodotti da drugstore? A volte si a volte, mi sono spesso trovata bene con i prodotti Deborah e L'Oreal specialmente con i rossetti di quest'ultima ma sono tanti anni che non compro i loro prodotti, quelli che ho sono rimanenze del passato e nel caso del mascara di prima è un acquisto di mia sorella ma non trovandosi bene lo ha dato a me.
-Hai mai pensato di frequentare un corso di Make up? Si più volte ma costano tutti troppo, in passato qui nella mia città hanno fatto corsi di estetica e makeup finanziati dalla regione ma guarda caso da quando è sbocciata la mia passione non li fanno più.
-Sei impacciata a mettere il makeup? Su di me non mi mi sembra sugli altri un pò si
-Nome di un errore comune di Make Up che odi? La matita più scura del rossetto e messa oltre il bordo naturale delle labbra è orrenda secondo me.
-Ti piacciono i toni molto colorati  (rossetti,ombretti) oppure rimani sul naturale? Colore a go go
-Quale celebrity ha sempre un ottimo  make up? Adoro il make up di Scarlett Johansson e quello di Victoria Beckham
-Se dovessi uscire di casa usando un solo prodotto di make up quale sarebbe? il mascara
-Esci di casa senza trucco? Si senza problemi
-Pensi di essere carina anche senza trucco? si e no, come dicevo non ho problemi ad uscire senza make up però con il trucco sembro proprio un'altra persona ma devo dire che mi piaccio in entrambi modi ...come sempre sono modestissima ahahah
-Secondo te qual'è la migliore casa cosmetica? Tra quelle che ho provato fino ad ora Kiko, ma in generale penso che MAC e NARS siano le migliori
-Cosa pensi del Makeup? E' un'arte, è colore, è libertà e vita.
-Quale marca cosmetica ti piacerebbe che fosse venduta in Italia? mmh sinceramente non ho idea di quante e quali si trovino in Italia, ma sicuramente NARS e Bobbi Brown
-Qual è la scusa più comune che hai sentito che usano le donne per non truccarsi? "non ho voglia" "non me la sento" e simili 
-Nome di un prodotto che non usi? Le ciglia finte non so se può essere definito un prodotto make up visto che è più un accessorio ma non le ho mai usate al contrario di basi, ciprie ecc che bene o male almeno una volta le ho provate.

3 commenti:

  1. bellissimo tag!!! Ma non ho capito bene...abiti sotto ad un negozio mac??? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha oddio Dony no purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista, nella mia città non c'è neanche l'ombra di MAC. Mi riferivo al fatto che mia cugina che abita sopra a me, per il compleanno mi ha comprato il Russian Red ma devo aspettare fino al 28 febbraio per prenderlo e sapere che sta letteralmente sopra la mia testa è una tortura.

      Elimina
  2. ahah adesso ho capito!!!! Che tortura sta cosa ^_^ (no perchè abitare vicino ad un mac store per me sarebbe lo stesso poi) ^_^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!