30 aprile 2012

Haul - Essence #7

Buondì!
Come avevo promesso ieri sera, eccomi a mostrarvi i piccolissimi acquisti Essence di venerdì mattina, per la precisione ho preso un Soft Matt Lipgloss ed un Latex Nail Polish, entrambi riportano il nome 01 Mauve like a rockstar, eccoli qua..
 I prezzi sono €2,29 per lo smalto e €2,49 per il gloss, non sono solita portare questi colori però una volta tanto mi attiravano, specialmente il gloss e quindi eccoli qua.
Il gloss che avete visto ieri nel post sul trucco del giorno per i miei colori è un perfetto nude a mio avviso, l'ho applicato on facilità perché è molto scorrevole e la scorrevolezza rimane anche dopo perché non si secca sulle labbra ma rimane morbido. L'unica pecca per così dire che si potrebbe trovare è il fatto che sembra polveroso, per rendervi l'idea, avete presente quando tira vento e vi si attacca la terra sulle labbra appena truccate? ecco la sensazione è quella ma in maniera molto più leggera ed è una cosa che può dare fastidio. Un punto a favore invece è l'ottima profumazione, dolce al punto giusto, a me ricorda i cioccolatini ma è molto soggettiva come cosa. La durata è quella normale di un gloss appena si mangia se ne va per la sua strada, personalmente per me non è un problema, se mi ricordo che lo porto via, lo rimetto senza problemi altrimenti se mi scordo il gloss o il rossetto di turno applico un pò di burro cacao, giusto per avere le labbra protette.
Passiamo ora allo smalto che mi piace tanto tanto perché è un colore portabilissimo tra il rosa ed il marrone chiarissimo che si abbina a tutto; ha al suo interno si notano anche dei microscopici riflessi, ma solo dalla boccettina perché una volta applicato scompaiono. Nella foto sotto potete vedere come si mantiene dopo 3 giorni dall'applicazione, l'ho provato subito venerdì dopo averlo comprato.
L'applicazione non è delle più agevoli per me, perché anche se è fluido il giusto (non cola e non risulta colloso), avendo "in dotazione" un pennellino microscopico sulle unghie lunghe come le mie ci vuole un pò di pazienza e bisogna prenderlo in maniera abbondante. Per coprire bene l'unghia necessita di almeno due passaggi ed infatti è applicato proprio così in foto. Si asciuga rapidamente ed è proprio da asciutto che si intuisce l'effetto Latex secondo me, perché non rimane ne matt ne laccato, non so descrivere l'effetto a dir la verità perché non ho mai avuto uno smalto che una volta asciutto risultasse così. Sarei tentata di prendere anche gli altri colori, però temo che una volta applicati risultino troppo finti come se avessi delle unghie finte in pratica.
Mi sento di consigliarvi questa colorazione e l'altra più chiara e di escludere quella arancio e verde fluo, perà è pur vero che senza provare gli altri colori, il fatto che risultino "finti" è solo una mia supposizione.
Spero sia stata un post utile!
Baci

6 commenti:

  1. lo smalto è davvero bello! ed hai unghie da favola *-*

    RispondiElimina
  2. Carinissimi questi acquisti! Mi piace molto il colore di entrambi... Io ho già rinunciato solo a cercarla, questa collezione lol xD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo lo smalto... Io ieri ho visto la MarbleMania, vedi tu come sono messa -_-" E sembrava ci fosse passato Attila...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!