2 gennaio 2013

Post Vaneggiamento #13 - Wishlist compleanno

Alloraaa..io ho già fatto la wishlist per il 2013 e potete vederla qua, però in questi giorni stavo pensando che effettivamente ci sono altre cose che dovrei/vorrei comprare, salvo eventuali nuove collaborazioni in cui potrebbe arrivarmi qualcosa, ma visto che per ora non deve arrivarmi nulla più in là si vedrà ho pensato che poteva essermi utile scrivere la lista - cavoli quanto piace scrivere liste - per tenere a mente cosa mi servirà di comprare.
Soooo, escludendo i pennelli Real Techniques che tanto prendo quelli ormai sono decisa, per le cose che avevo inserito di Sleek, ci ho ripensato. Il perché è molto semplice, volevo Mulberry ma ora ho Media quindi quello non mi serve, mentre la Sparkle 2 più la vedo e più non mi convince; si ha dei bei colori ma non è scatta la scintilla come quando avevo visto la Curaçao per fare un esempio, perciò niente Sleek.
Il problema è che vorrei comunque comprare dei rossetti, ce ne ho 3 o 4 da buttare, un po' perché non mi piacciono ed un po' perché son vecchi.
Detto questo a livello di rossetti vorrei prenderne un paio di MAC tra questi che comunque mi piacciono tutti:
- Impassioned;
- Girl About Town;
- Chatterbox;
- Show Orchid;
- Sin;
- Violetta;
- Rebel;
- Vegas Volt;
ecco questi in linea di massima vorrei prenderli tutti quando non si sa magari tra qualche secolo però li vorrei, ormai è inutile che cerco altri rossetti perché voglio i MAC!

Poiii, avevo parlato di fondotinta che effettivamente dovrei comprare, quindi la scorsa settimana ho dato uno sguardo da Acqua & Sapone per vedere un po' se tra le marche "comuni" trovavo qualcosa di economico ed al tempo stesso soddisfacente ma...li trovavo tutti troppo unti anche quelli indicati come matt, al che ho lasciato perdere e quando sarà il momento anche in questo caso o mi butto sui MAC oppure torno a provare il Color Stay Revlon di cui c'è proprio il Beige Naturale che dovrebbe calzarmi alla perfezione.
Per quanto riguarda i fondi MAC comunque sono giunta alla conclusione che l'NC20 dei Prolongwear mi va alla perfezione, mentre la stessa numerazione dello Studio Fix - che preferisco come finish - è troppo tendente al giallo, appena posso lo proverò anche in NW20 per togliermi una curiosità. Volevo mettervi le anteprime dal sito ma tanto sono tutte sballata e quindi è inutile. Mi attira anche il Matchmaster ed in quel caso, almeno dal sito poi non lo so quindi bisogna prendere le cose con le molle, la colorazione 2.0 mi sembra piuttosto simile all' NC20 del Pro.
Non metto le anteprime però metto questa, la lista di fondi MAC adatti a me che è uscita fuori attraverso il Foundation Matrix di Temptalia e calcolando che per il Pro mi ha segnalato NC20 direi che occhio e croce per gli altri dovremmo essere lì
Il risultato è venuto con questi parametri: Sottotono Neutro--->Pelle Chiara--->Marca MAC--->Tipologia: Liquido.

Passando invece alla parte cosmetici o meglio alla parte cura del corpo e capelli, appena finisco gli shampoo Lavera che ho voglio prendere al Panda Shop quelli di Bioearth, versione delicata e per capelli grassi.
Sempre di Bioearth voglio prendermi il Bergamil antiodorante deodorante.
Di Fitocose invece voglio provare il Bagno doccia al Monoi ed eventualmente se mi piace il profumo, visto che sono l'unica blogger credo che non sa che odore abbia il Monoi, anche la Crema Corpo, anche se ho notato che la mia pelle apprezza di più gli oli corpo piuttosto che le creme, a quanto pare ho bisogno di nutrimento (a vedermi non si direbbe) piuttosto che di idratazione.
Mi piacerebbe prendere un profumo solido e da loro ci sono quelli di Maroma/Himalaya, a me attira quello alla Lavanda, è un classico ma trovo che da tenere in borsa sia perfetto.
Un altro prodotto che mi incuriosisce, più che altro perché non ne avevo mai visto uno specifico per la pelle grassa è il Bagnodoccia Neem & Pompelmo di Khadi, infine devo prendere un olio per i capelli da sostituire al jojoba perché lo sento troppo pesante, non me li unge però me li appesantisce e non è una gran cosa quando si hanno pochi capelli! pensavo ad uno di quelli di Tea Natura ma non so quale, ugualmente vorrei provare il loro balsamo al lino & aloe.
Salvo cambiamenti dovrebbe essere tutto, poi quest'estate spero di riuscire a provare anche le Polveri per lavare i capelli della Spices of India/Hesh ma per quelle aspetto veramente l'estate perché sono troppo freddolosa per utilizzarle ora.

Ok credo di aver finito di vaneggiare, ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate di questa wishlist e se avete provato qualcosa, sia dei prodotti eco bio che di make up.

14 commenti:

  1. io ti vedo troppo bene GaT e Rebel <3 inizierei da questi!
    il matchmaster non era male, ho provato sia il 2.0 che l'1.5, se ti trovi bene con l'nc20 del pro longwear che ti ho mandato resta sull'1.5 di matchmaster, il 2.0 va meglio per gli nc25... è quasi arancione per noi U_U

    il balsamo lino & aloe è spettacolare <3

    io non ho il coraggio di provare le polveri lavanti, però mai dire mai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebel è sicuro..aspetto solo di vedere se tante volte le cugine son state furbe e oltre a Media per Natale mi hanno preso anche altro per il compleanno ;)
      Comunque Rebel, GaT e Sin sono effettivamente i primi che prederei però anche Violetta...
      Per i fondi tengo a mente il consiglio, anche se spendere 36,00 di fondo mi manda in ansia, quindi preferirei magari chiedere se posso provalo il matchmaster intendo e poi decido, tanto farei l'ordine telefonicamente visto che a mia cugina allo store di Roma hanno detto che è possibile chiamare ed ordinare ed una delle MUA le ha lasciato il bigliettino da visita.

      Il balsamo allora lo proverò di sicuro

      Elimina
  2. Io ne ho uno di profumo solido di Occitane e non è tanto igienico da dare in giro perchè ci devi mettere le dita dentro...non so io non mi ci trovo benissimo,soprattutto con le unghie lunghe :( eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa in effetti è un pochino la mia preoccupazione perché anche io ho le unghie lunghette e quindi ci andrebbe subito sotto, uno dei motivi per cui evito il balsamo labbra in jar xD quindi sul profumo solido devo valutare bene la cosa.

      Elimina
  3. Anche io adoro scrivere liste... Peccato che dopo mi viene la "depressione cosmetica" XD
    Io ti consiglio Rebel all'infinito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco un'altra cosa che abbiamo in comune ;)

      Rebel è sicuro, devo decidermi per l'altro...

      Elimina
  4. riguardo i rossetti ti direi che Rebel lo vedo benissimo sul tuo viso! Per i fondi mac, io ho usato lo studio sculpt, molto coprente, e il matchmaster decisamente migliore rispetto al precedente. Ma, si c'è un ma, i fondi mac sono davvero molto pesanti rispetto ad altre marche, almeno su di me ho notato questo. Ho usato con infinita soddisfazione Lancome teint idole ultra 24h e posso dirti che è, per ora, il migliore mai provato...coprente e leggerissimo *__* Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più leggo i commenti e più penso che io e Rebel avremo una bellissima storia d'amore ehehe

      Sulla mia pelle i due fondi MAC che ho provato non mi sono sembrati molto pesanti anche perché lo Studio Fix che è il più pesante tra i due secondo me, l'ho provato che ancora non era freddo (era il 22 settembre e qui si stava ancora bene) non l'ho sentito pesantissimo.
      Mi segno però quello di Lancome da come lo descrivi mi attira anche se penso che il prezzo superi di un bel po' quelli di MAC

      Elimina
  5. Tu pensa che io sto seriamente valutando di non comprare niente per i prossimi mesi, dopo l'overdose delle feste....:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io in questo periodo escludendo un rossetto ed una matitina oggi, ho speso tutto in abbigliamento perché mi serviva ed era più importante ma con i soldi del compleanno voglio divertirmi xD

      Elimina
  6. io l'ho appena comprato Rebel e non posso che consigliartelo =D

    RispondiElimina
  7. La selezione di rossetti che hai fatto è anche la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ros ce ne sono tanti altri ma questi sono la Top 10 per capirci ;)

      Elimina
  8. Girl About Town, Show Orchid, Violetta e Rebel mi piacciono tanto e mi piacerebbe provarli :D

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!