15 gennaio 2013

Post Vaneggiamento #14 - Alla ricerca del fondotinta perduto

Oddio il titolo forse non è proprio adatto ma in questo periodo sto provando vari sample di fondi grazie a Daniela come avrete visto qualce post fa, inoltre sabato mattina Cristina del Panda Shop mi ha "campioncinato" un po' di fondo Hydracoton di Couleur Caramel, mentre stasera ho chiesto a mia cugina se mi dava un pochino dello Studio Fix MAC NC20 che avevo già provato ad ottobre - mi pare - ma che vorrei riprovare perché quella volta in effetti ne avevo utilizzato troppo, inoltre mi ha prestato il Diorskin Forever e lo provo domani mattina...

Quindi al momento ho a disposizione:

- MAC Studio Fix Fluid NC 20
- Dior Diorskin Forever n°020 Beige Clair

- Dior Diorskin Nude n°023 Light Peach
- Madina Ageless Foundation n°831 Cream
- MAC Pro Longwear NC 20 (c'è rimasto poco ma per un'altra applicazione dovrebbe bastare)
- Couleur Caramel Fondotinta Liquido Hydracoton n°13 Apricot

e per questo motivo ho pensato di riprovarli tutta a giro, partendo dal Diorskin Forever che poi glielo devo ridare e fare un post con tutte le foto a confronto, in modo che anche voi vedendo le foto possiate aiutarmi e darmi indicazioni su quale mi sta meglio, perché per ora me li vedo tutti bene ma un occhio o più occhi esterni fanno sempre comodo per un giudizio oggettivo, per quanto comunque bisogna considerare che sia la macchinetta digitale che le diverse tipologie delle schede grafiche dei computer possono influire rispetto a come risultano in realtà, però per adesso non ho mai trovato stranezze su come risultino i fondi una volta fotografati, quindi direi che sia fattibile come cosa.
Tra l'altro volendo oltre a quelli elencati potrei provare l' NW20 dello Studio Fix perché oggi con mia cugina, confrontandolo dalle bottigliette mi è sembrato più rosa rispetto all'altro ed anche più adatto alla mia carnagione, quindi magari mi faccio dare anche quello, non lo so con sicurezza perché ce l'ha ancora chiuso e farglielo aprire solo per fare una prova non mi va anche perché ha in uso altri 4 fondi o_O (3 Dior e lo Studio Fix).
Devo tenere in oltre presente che non vorrei superare le 30euro come prezzo, anzi più sotto è e meglio è per le mie tasche almeno...
Ah un'ultima cosa..mi chiedevo se è meglio fare sempre lo stesso trucco con fondi diversi o se invece risulta più chiaro se faccio sempre lo stesso make up? secondo me non cambia molto però..
fatemi sapere se volete, mi rendo conto che è un post un po' senza senso ma se avessi avuto Catrice qui da me non mi sarei neanche posta tutti questi problemi visto che con l'Infinite Matt up mi trovo bene, il problema è che lo 010 - quello che ho - è troppo chiaro e poi il fatto come dicevo che Catrice da me non c'è.. perché altrimenti avrei ripreso quello..

6 commenti:

  1. Direi che hai già un indizio, sei una light, ora devi capire che sottotono ^^'' Beige/neutro come ti dicevano al panda shop è molto probabile!

    Per le foto non conta tanto il trucco quanto tentare di fare le foto con le stesse luci per ogni fondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina (del Panda) continua a dirmi che sono neutra.

      Per le foto in effetti ci ho pensato anche io...non sarà facile anche perché questa mattina ho scattato la prima che erano le 9,45 circa e domani non so se per lo stesso orario ci riesco visto che mi alzo alle nove, vorrà dire che faccio colazione, metto il fondo e scatto la foto e poi proseguo a fare quello che devo fare :)

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Daniela. La cosa difficile per farsi dare un parere attravero il blog è trovare le luci giuste e sempre uguali per fare il confronto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà difficile ma ci proverò...
      i fondi Dior anche se li userò per le prove li escluderò perché per i miei gusti costano troppo, però mi rimane utile per indirizzarmi sulle tonalità..

      Elimina
  3. il confronto tra nc e nw di mac io lo farei visto che ne hai l'opportunità. Riguardo al trucco non penso sia importantissimo, ma le luci si, anzi sarebbe meglio fare la foto all'aperto così i colori non falsano troppo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho pensato anche io Dony, non mi va di scocciarla più di tanto però..magari prima di scrivere il post aspetto almeno fino a verso metà febbraio così glielo chiedo in quel periodo.

      Per le foto in genere io mi posiziono davanti alla finestra con le tende sollevate, non sempre vado fuori perché se c'è anche un pochino di sole, specialmente di prima mattina, inizio a starnutire -.-' e mi lacrimano gli occhi, succede un po' a tutti credo ma fare le foto mentre strizzo gli occhi non penso sia una gran cosa xD

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!