17 gennaio 2013

Post Vaneggiamento #15 - Consigli per tablet (1000° post)

Buongiorno mie care, ebbene si questo che sto scrivendo è il 1000° post sul blog, cavoli quando l'ho aperto non avrei mai pensato di essere così chiacchierona, cosa che tra l'altro ho notato anche nei commenti che lascio sui vostri blog perché in molti sono tra le più ciarliere..so terribile!!!

Il post però non riguarda però quanto ho scritto, bensì chiedo consiglio per l'acquisto di un tablet perché ieri pomeriggio il mio ragazzo ha detto che me lo vuole regalare per il compleanno.
Io sono rimasta leggermente stupita perché insomma non lavorando anche lui non è che ha tutti sti soldi da spendere, quindi al momento in cui lo ha detto e che sarebbe disposto a spendere fino a 100€, mi ha lasciata veramente a bocca aperta e l'unica cosa che sono riuscita a rispondere è stato "non devi, costano troppo" perché personalmente se mi fa un regalo da 5 euro mi va bene lo stesso, l'importante è che sia fatto con il cuore ecco.
Comunque non ha voluto sentir ragioni e mi ha chiesto di dare uno sguardo online per trovare qualcosa che rientrasse in quel prezzo...ah premetto che l'idea gli è saltata in mente perché sul volantino delle offerte di Ipercoop qui da me ce n'è uno della Inno - Hit a 60€, quindi ieri sera mi sono messa alla ricerca sui siti dei negozi che si sono qua, ossia Expert, Euronics ed Unieuro, nel primo non c'era nulla, quindi sono passata agli altri ed ho trovato.

Da Euronics sul volantino delle offerte al momento ho trovato
Akai MID 9035C €99,00
OS Android 4.0 - Display 9" LCD TouchScreen Capacitivo - RAM 1GB - Memoria 4GB flash espandibile con MicroSD fino a 32GB - WiFi - Uscita video Mini HDMI - Uscita Audio Jack Standard - Microfono Integrato - Altoparlanti - USB 2.0 Hi-Speed
Questo non si capisce se legge i pdf cosa che a me serve

Maxell TAB8 €89,00
OS Android 4.0 - Display 8" Touchscreen - Memoria 4GB Flash - WiFi - Fotocamera frontale - Batteria Ricaricabile Litio - Uscita HDM e USB Diretta
Anche qui non si capisce e non ho trovato informazioni più specifiche

Akai MID 7031C €64,00
OS Android 4.0 - Display 8" LCD TouchScreen Capacitivo - RAM 512MB - Processore Cortex 1GHZ A13 - Memoria 4GB flash espandibile con MicroSD fino a 32GB - Uscita Audio Jack Standard - Microfono Integrato - Altoparlanti - USB 2.0 Hi-Speed
Stessa cosa non si capisce se legga PDF o meno

e dal sito solo
MEDIACOM - Smart Pad 705i Nero €79,90
OS Android 4.0 - schermo 7" capacitive - memoria interna 4Gb - webcam - Wifi - CPU Cortex A8 - Ram 512Mb - Fotocamera
Idem come sopra sul sito Euronics non spiegano una cippa

Occhio e croce per quanto io me ne intenda poco non mi sembrano male, però tutto sta nel capire se sono tutti con batteria al litio ricaricabile come un normale cellulare e se leggono file Doc, Epub, Pdf e Txt.
Sempre dallo stesso sito ho visto anche un ebook reader che alla fine per l'utilizzo che ne farei io sarebbe anche meglio, e ce n'è uno della Trekstor con Ink Display da 6" e memoria da 4GB insomma è semplice senza WiFi ne altro e costa 80,00 euro al che mi sono detta che per lo stesso prezzo è meglio il Tablet almeno ho più funzioni...
Da Unieuro invece ho trovato
I-INN  Spock M87V €79,99
Schermo 8" LED - Processore WM8650 (Arm 11) / 800 MHz - Memoria interna 2 GB - Multitouch - Wireless LAN b/g/ - Memoria espandibile fino a 32 GB - Fotocamera - OS Android 2.2 - Fotacamera - Vibrazione - 1 Jack audio 3,5mm, Adattatore USB 2.0 e RJ 45 - Batteria Litio - Browser con supporto Flash Player 10.1
Come prima non si capisce

I-INN Spock 2 €89,99
OS Android 2.2 - Processore: WM8650 / 800 MHz - WiFi - Display 8" LED Multi-Touch - Fotocamera - Memoria interna 4GB espandibile - Batteria Litio - Software pre-installato: Browser Google Chrome, eMail, Office, Adobe Flash 10.1 - Compatibilità Office: Office con lettura, modifica e creazione di documenti Excel, Word e lettura PDF. Invio documenti tramite e-mail - Jack audio 3.5 mm - USB - RJ45 - Memoria di massa USB - Accessori inclusi nella confezione: Caricabatterie, Cavo USB, Auricolari.
Questo è uno dei pochi che ho trovato per certo che ha compatibilità Office

Sempre da Unieuro poi ci sono sia il Kindle quello semplice che il Kobo Touch con Wi-fi a €100,00 ed anche qui a quel punto meglio il Tablet di cui sopra.

Infine ho pensato di guardare anche su MediaWorld che qui non c'è però si può sempre ordinare online e lì ho trovato 2 Tablet ed entrambi leggono i Pdf.
OS Android 4.0 - Processore Cortex A8 1.2GHz Boxchip A10 - Display 7" Touch LED Capacitivo - Batteria Litio - Ram 512MB - Memoria 4GB espandibile fino a 32GB - Mini USB - USB Host - Jack Audio - Fotocamera frontale e posteriore - Wi-Fi - Formati compatibili: Ebook format: TXT, PDF, DOC, PDB, EPUB Video format: 3GP, AVI (320x240), RMVB, MP4, AVI, FLV, 3GP, MPEG1/2/4,H264 Audio format: MP3,MP2,WAV,AAC,WM Image format: JPEG,BMP,PNG - Adattatore corrente - Cavo USB
Altro Tab che mi pare ottimo da come viene descritto

OS Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich - Processore ARM Cortex A8 fino a 1.0GHz - Memoria interna 4GB espandibile - Display multitouch 7" - Ram 512 MB - Batteria Litio ricaricabile - Altoparlante - Microfono - Jack cuffie - Slot MicroSD - Mini USB (cavo non fornito) - Fotocamera - Applicazioni: Browser, Calcolatrice, Calendario, Orologio, Download, Il mio Pad, Gmail, Lettore musicale, Contatti, Market, Ricerca Google, Impostazioni, Registratore suoni, Video Player - WiFi - Gestione Documenti: Pdf, Excel, Doc, Powerpoint
Anche questo mi sembra interessante

Voi cosa ne pensate, quale vi sembra meglio?
Io lo utilizzerei principalmente per gli ebook e se trovo la zona in cui c'è wifi free anche per collegarmi in giro, nonché può essermi comodo quando mia sorella si mette al computer per leggere i blog.
Qualcuna di voi ha un Tablet? Avete consigli da darmi su dove acquistare anche online logicamente...
Fatemi sapere.

5 commenti:

  1. Io ne ho uno pagato 70 euro e funziona, ma il touch è lentissimo. Col senno di poi è stato un acquisto un po' così...forse qualche eurino in più era meglio spenderlo!
    C'è un nuovo post da me, se ti va di passare...Baci S.

    RispondiElimina
  2. online ti consiglio Eprice, spesso su molte cose ci sono spese gratuite e ha anche il servizio pickNpay in molte città, così paghi quando ritiri :)

    non preoccuparti se c'è scritto se leggono i pdf o no, avendo tutti Android puoi tranquillamente istallarci tutte le applicazioni che trovi anche sui telefoni, quindi anche Acrobat Reader :))

    Per consigliarti un modello tra questi mi servirebbe piu tempo ma conta che comunque processore e ram influiscono sulle prestazioni in termini di velocità, quante cose riesce a tenere aperto contemporaneamente e cosa riesce a far partire senza scattare (film hd, giochi pesanti) ^__^

    dell'intreo c'è una buona recensione qui http://www.dday.it/redazione/7202/intreeo-Casper-in-prova-come-va-il-tablet-da-100.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questo Eprice adesso gli do uno sguardo, grazie!

      Per quanto riguarda Android si vede che non ne capisco nulla ed infatti non lo sapevo, quindi grazie anche per questo.
      Invece a livello di processore e ram, non mi interessa di utilizzarlo per film, video ecc..come ho detto mi basta poterci navigare (FB e Blog), leggere mail e leggerci ebook :)
      Ho letto la recensione ed onestamente per quanto io ci farei poche cose, non mi piace :(

      Sono troppo indecisa, perché mi rendo conto che 100€ sembrano tante ma per queste cose sono veramente poche, quindi confusione totale!

      Elimina
  3. purtroppo non conosco quelli che citi, però posso dirti un sito da dove ho ordinato il mio smartphone risparmiando più di 100 €: gli stockisti. Il tuo ragazzo è davvero bravissimo, sono felice per te! un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di convincerlo a non farlo e sono sulla strada buona, perché come ho detto a Robiwan queste son cose che se le vuoi non dico ottime ma perlomeno buona bisogna spendere minimo 200 euro secondo me.
      Infatti oggi gli ho spiegato un po' il mio tentennamento ed entrambi non vogliamo rischiare di prendere una fregatura, al che gli ho anche proposto di regalarmi i pennelli della Real Techniques, ma a lui sembra poco e quindi gli ho detto che se proprio vuole spendere così tanto preferisco che va al Panda Shop e mi compra quello che vuole, tanto le ragazze ormai mi conoscono e hanno conosciuto lui, quindi posso star tranquilla, tant'è che mi ha risposto che stava appunto pensando a quello...

      Il sito che mi hai suggerito me lo tengo comunque salvato perché mi sembra valido.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!