21 gennaio 2013

Review - Lavadenti "Ardente" di Lush

Altra recensione non proprio positiva...
Nome: Lavadenti Ardente
Confezione/Quantità: Scatolina da 12gr (40 pz)
Costo: €5,50
Reperibilità: Botteghe fisiche e store online Lush

Dal sito:
"Una strigliata di denti piena di spezie per combattere l’alito cattivo. Il primo dentifricio del commercio equo e solidale. Lavadenti con caffè, chiodi di garofano e zenzero. Ardente è un grande guerriero! Primo dentifricio solido del commercio equo, combatte per migliorare la qualità di vita delle persone che ne coltivano gli ingredienti e combatte per migliore la qualità di vita della bocca. Qui dispiega tutta la forza dei chiodi di garofano e della cannella per disinfettare e spazzare via ogni batterio e traccia di alito pesante."

Questo è un prodotto che ho deciso di comprare più per curiosità che altro ed in oltre ho pensato che può essere utile da tenere in borsa se si è soliti tenerci anche uno spazzolino da viaggio. Io l'ho utilizzato prevalentemente a casa del mio ragazzo perché non mi piace molto il dentifricio che usa lui e quindi mi è risultato comodo in un certo senso anche se non ho utilizzato sempre questo.
Ho scelto Ardente perché ahimè mi capita di soffrire di alito pesante e quindi ho sempre gomme o mentine in borsa perché è un problema che mi imbarazza non poco, quindi nel momento in cui ho letto che questo Lavadenti era adatto per questo tipo di problema non ci ho pensato due volte e l'ho scelto.


Si presenta come vedete dalla foto in piccole pasticchette rotonde, sono grandi come 1cent per intenderci se non più piccole, profumano tantissimo e principalmente di chiodi di garofano secondo me, profumo che io adoro ma che non a tutti può piacere.
Per utilizzarle vanno masticate con gli incisivi e poi basta iniziare a passare lo spazzolino bagnato che creerà una schiumetta un pochino granellosa cosa che non mi ha entusiasmata molto.
Deodora abbastanza l'alito ma la cosa scompare dopo un'oretta circa ed anche questo mi ha lasciato delusa ma quello che più di tutti mi ha fatto rimanere male se non addirittura inca...è che mi ingiallisce i denti o_O ora ok che io di mio ho i denti di un avorio piuttosto evidente ma ritrovarmi con i denti ancora più gialli proprio non mi va bene, infatti da quando me ne sono accorta uso una pastiglietta una volta ogni tanto perché questo fatto mi fa imbufalire e non voglio ritrovarmi con la dentatura gialla come una vecchia. Passi che se poi si usa il classico dentifricio, scompare però mi scoccia lo stesso.

Che dire bocciato anche questo prodotto che non ricomprerò, semmai proverò Splendente visto che sembra aiuti a "sbiancarli" si fa per dire ma almeno le pastigliette non sono marroncine e non si corre il rischio di ritrovarseli più gialli.
Per l'Inci vi rimando al post apposito sul forum Sai cosa ti spalmi?

11 commenti:

  1. ero mooolto curiosa per questo nuovo prodotto particolare! grazie per la review! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao!..ti parlo da una che ODIA la menta ed è costretta ad usare dentifrici per bambini per lavarsi i denti (XD giuro!) oppure le linee mentadent al limone (sempre siano lodate!); Capisco quindi il problema del dormire fuori e trovarsi un dentrificio che non ci piace (nel mio caso ancora peggio, perchè tutto il mondo usa quelli alla menta!)
    Avevo pensato anche io di prenderle, ma poi ho rinunciato quando ho capito che lo spazzolino serviva lo stesso (io pensavo fossero un qualcosa da poter usare fuori casa anche senza lo spazzolino..non chiedermi come XD) e poi proprio i granuli mi hanno frenata: non saranno abrasivi per lo smalto??
    ora ho letto da te che ingiallisce pure, ergo: no grazie! :(
    è un peccato, perchè come idea non era male...come per gli shampoo solidi...però poi quelli di lush si perdono per strada! :P
    ok, ho scritto troppo! :):)
    baciiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non odio la menta però non tutti i dentifrici mi piacciono..
      Questo non te lo consiglio magari se ti incuriosisce prova uno degli altri e controlla che abbiano le pastiglie bianche penso che l'ingiallimento nel mio caso fosse dovuto principalmente al fatto che sono marroncine!

      Elimina
    2. eh però mi convince comunque poco, non è proprio pieno di review positive, ecco! :)
      baciii

      Elimina
    3. ah ecco, allora è un altro discorso, io a parte una recensione ma non di Ardente non ne ho viste altre, quindi non avevo molto info in merito al momente dell'ordine.

      Elimina
  3. Oddio no, un lavadenti che li ingiallisce?! davvero una pessima caratteristica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si decisamente! e la cosa mi dispiace un casino perché come sapore lo adoro :(

      Elimina
  4. Mi sono fatta dare due o tre pastigliette di "Bocca di Rosa" (sempre un lavadenti di Lush) ma secondo me hanno proprio sbagliato tutto :/ il sapore è terribile e non mi sembra niente di innovativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo queste, quindi di altre non ho idea se mi potrebbero piacere o meno, però in effetti sembrava un prodotto utile specialmente se si è fuori casa, ma se non si ha dietro lo spazzolino è inutile e risulta più efficace un gomma da masticare a quel punto.

      Elimina
  5. questo tipo di prodotto non mi ha mai entusiasmata...come ha scritto Glitterina all'inizio anch'io pensavo che si potessero utilizzare senza spazzolino e per quello mi incuriosivano, ma quando ho capito che invece si tratta di dentrifricio in pastiglia non ho più dedicato attenzione. Pessimo il fatto che ingiallisca!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!