4 marzo 2013

Review - Shampoo Lavera Hair Arancia/Limone

Dal titolo si capisce poco ma la review riguarderà i due shampoo Lavera che acquistai ad Ottobre su Ecco Verde...
Nome: Shampoo volumizzante al latte d'arancia e Shampoo per capelli grassi al latte di Limone
Confezione/Quantità: Bottiglia da 250ml
Prezzo: €6,49 su Ecco Verde sia l'uno che l'altro
Reperibilità: Ecco Verde ed altri store online tipo Mondevert

Da Ecco Verde
"Shampoo al latte d'arancia L´innovativo latte vegetale con estratto di lecitina e fiori d´arancio protegge i capelli, mentre le proteine del grano e gli estratti di the verde rafforzano i capelli e il cuoio capelluto. L´estratto di luppolo fornisce volume e pettinabilitá. Il capello diventa piú elastico e morbido. Per capelli sottili e radi"
"Shampoo al latte di limone L´innovativo latte vegetale con estratto di lecitina e limone protegge i capelli e agisce attraverso i complessi acidi del limone bilanciando il cuoio capelluto e i capelli. L´estratto di Arnica lenisce il cuoio capelluto attraverso il suo effetto anti-infiammatorio, mentre gli estratti della canna da zucchero forniscono ai capelli l´idratazione necessaria."
I due shampoo si presentano entrambi di colore bianco perla e dalla consistenza molto gellosa che non entusiasma molto, in compenso però hanno un profumo meraviglioso, mia sorella dice che ricordano le BigBabol secondo me no, uno sa di arancia e l'altro di limone, magari il primo è un pochino più dolciastro
All'inizio non capivo bene come dosarli perché per via della consistenza tendono a scivolare sui capelli e quindi mi sono ritrovata ad usarne in quantità esagerata poi ho capito che per farlo "attaccare" ai capelli, quest'ultimi devono essere completamente zuppi, in questo modo si riesce a lavare perfettamente la chioma con una quantità di prodotto più ragionevole e non esagerata. Come sempre io faccio due saponate ed in questa maniera anche con quello al latte d'arancia che non è specifico per capelli grassi, riesco a lavarli alla perfezione
Un altro punto a favore di questo due shampoo è il fatto che rende molto pettinabile la capigliatura ed effettivamente un pochino più voluminosi (con entrambi i tipi), cosa che mi fa molto piacere anche se con i miei il volume dura massimo il tempo di una giornata e poi ritornano ad essere mosci, comunque via al meno per 24 ore anche a me sembra di avere una bella chioma.


Non ho notato particolari miglioramenti anche perché alla lunghezza che ho adesso - circa 10cm oltre le spalle - i capelli in automatico iniziano a creare le doppie punte, li dovrei tagliare nuovamente ma questa volta ho ampiamente deciso di fregarmene e lasciarli come sono, visto che si ci sono le doppie punte ma non sembrano paglia come in passato e credo che questo sia dovuto proprio al fatto che ho smesso da un anno ormai di utilizzare gli shampoo "chimici".
Come quantità di giorni in cui mi rimangono puliti, sono sempre gli stessi 2 perfettamente puliti, il terzo li devo legare ed il quarto lavare, non si scappa, ormai mi sono arresa.

Entrambi i prodotti non mi hanno creato ne pruriti ne forfora, insomma per me sono ottimi e tutto sommato dire che durano anche un bel po' io ce li ho da 4 mesi circa e sono finiti ora praticamente, ne è rimasto giusto un po' per un ultimo lavaggio. Ammetto però che credo siano durati tutto questo tempo perché li alternavo, questi due e quelli di Alva (click per la recensione), usati singolarmente non saprei e dipende anche dalla lunghezza dei capelli; ciò non toglie che come rapporto qualità/prezzo siano più che validi.

Questi sono gli Inci di entrambi che tra l'altro sono Vegan!
Shampoo al latte di limone - Capelli grassi

AQUA** - SODIUM COCO-SULFATE* - LAURYL GLUCOSIDE** - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - LAUROYL SARCOSINE* - COCO-GLUCOSIDE** - GLYCERIN** - CITRUS LIMONUM (LEMON) FRUIT EXTRACT** - CITRUS AURANTIFOLIA (LIME) FRUIT EXTRACT** - SUCROSE** - MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) LEAF WATER** - ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT** - VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT** - PANTHENOL** - PANTHENYL ETHYL ETHER** - HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** - HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE* - HYDROGENATED LECITHIN* - GLYCOL DISTEARATE* - ALCOHOL* - PARFUM – LIMONENE* - LINALOOL*

Shampoo al latte d'arancia - Volumizzante
AQUA** - SODIUM COCO-SULFATE* - LAURYL GLUCOSIDE** - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - LAUROYL SARCOSINE* - COCO-GLUCOSIDE** - GLYCERIN** - CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER** - CAMELIA OLEIFERA LEAF EXTRACT** - HUMULUS LUPULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT** - ALOE BARBADENSIS** - PANTHENOL** - PANTHENYL ETHYL ETHER** - HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** - HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE* - HYDROGENATED LECITHIN* - GLYCOL DISTEARATE* - ALCOHOL* - PARFUM – CITRAL** or CITRAL* - LIMONENE* - LINALOOL*

Fatemi tranquillamente sapere se li avete provati anche voi e cosa ne pensate.


10 commenti:

  1. gli shampoo Lavera mi incuriosiscono tantissimo :D vorrei proprio provarne qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevano sempre incuriosito anche me e sono felice di essere riuscita a provarli, non me ne pento affatto :)

      Elimina
    2. da quando ho smesso di utilizzare shampoo e balsamo con siliconi i miei capelli sono rinati, non credevo potessero diventare così belli, complice sicuramente anche l'hennè ;)
      sto finendo lo shampoo e credo proprio che il prossimo acquisto sarà un Lavera, ti farò sapere ♥

      Elimina
    3. l'hennè devo iniziarlo a farlo anche io ma in inverno sono troppo freddolosa per riuscire a tenerlo in posa tutto quel tempo, quindi cercherò di farlo quest'estate

      Elimina
  2. interessantissima review!! in effetti io avevo cercato ma non ne avevo trovate... io sono attratta da quello al mango.. ma il fatto che tutte scrivessero sul sito di eccoverde che è gelloso mi ha sempre fatto rimandare l'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo a questa consistenza particolare simile al gel ma non è appiccicoso anzi!

      Elimina
  3. Ho provato uno shampoo Lavera l'anno scorso e mi era piaciuto molto. Tra questi proverei quello al latte d'arancia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricordo che ne avevi provato uno ma non rammento quale..

      Elimina
  4. questi saranno i prossimo shampoo che prenderò... poi adoro l'odore agrumato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agrumato ma piuttosto dolce, non rimane freschissimo come odore, sembra più una caramella al limone o all'arancia piuttosto che un spremuta per intenderci :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!