14 marzo 2013

Sister's Review - Crema viso ai fiori di Bach idratante per pelli stressate di Phytorelax

Credo sia passato un bel po' di tempo dall'ultima recensione di mia sorella quindi ho pensato di postarne una che ha preparato recentemente..

Nome: Crema viso ai fiori di Bach idratante per pelli stressate di Phytorelax
Confezione/Quantità: Barattolo da 50ml
Reperibilità: Acqua&Sapone 
Prezzo: €9,00 circa

Inizio col dire che conosco questa marca già da un po' e mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti. Ho iniziato ad utilizzare questa crema viso perché mi ero stufata di tutte le altre che avevo provato e non ne avevo trovata ancora nessuna adatta me, mi è capitata sotto gli occhi per caso e ho deciso di comprarla e per ora sono molto soddisfatta del mio acquisto. Questa crema viso si presenta di colore bianco, non mi sbilancio sull’odore ma posso dire che è molto delicato, quasi non si sente, sembra che sia grassa e densa alla vista e al tatto ma sul viso si stende facilmente e pur idratando a fondo la pelle non la rende affatto oleosa. L'ho utilizzata sia in estate che in inverno, sia la notte che il giorno e mai il minimo segno di arrossamento o di acne come mi è successo in passato.

Sono già alla seconda confezione e stendendosi bene ne basta pochissima e dura di più. L’Inci non è il massimo quindi non la consiglio alle patite dell'ecobio, ma io non do molta importanza a questo, la cosa che mi preoccupa sono i test sugli animali e inizialmente avevo letto sul sito che l'azienda non effettuava questo tipo di test, ma poi guardando gli ingredienti, mia sorella mi ha fatto notare che vi è presente il Sodium Hyaluronate il quale potrebbe essere di origine vegetale o animale, mi voglio informare meglio perché se fosse la seconda delle ipotesi dovrò smettere di comprare questa crema e mi dispiace molto perché come già detto trovo questa crema perfetta.

Ecco l'Inci
Aqua** - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - GLYCERYL STEARATE** - CETEARYL ALCOHOL** - Glycerin** - SODIUM STEAROYL LACTYLATE* - IMIDAZOLIDINYL UREA** - Divinyldimethicone/Dimethicone Copolymer** - DIMETHICONE** - SODIUM POLYACRYLATE** - PHENOXYETHANOL* - METHYLPARABEN* - Parfum - DISODIUM EDTA** - CYCLOPENTASILOXANE** - ALCOHOL* - TRIDECETH-6* - BUTYLPARABEN* - C12-13 PARETH-3* - C12-13 PARETH-23* - PROPYLPARABEN* - ISOBUTYLPARABEN* - Glycosaminoglycans - ETHYL PARABEN* - SODIUM HYALURONATE* or SODIUM HYALURONATE* - PEG/PPG-18/18 Dimethicone** - TOCOPHEROL** - LECITHIN* - Ascorbyl Palmitate** - Olea Europaea (Flower) Extract** - ILEX AQUIFOLIUM (Flower) Extract** - Carpinus Betulus (Flower) Extract - Cichorium Intybus (Flower) Extract** - PRUNUS CERASUS (Flower) Extract** - CASTANEA SATIVA (Flower) Extract** - AGRIMONIA EUPATORIA (Flower) Extract** - Hydrogenated Palm Glycerides Citrate* - Pullulan** - ALGAE Extract**

PS. L'ho provata anche io (Patri) e devo dire che pure sulla pelle grassa non è male, si assorbe bene e non unge, però al contrario di Martina io percepisco un profumo dolce e fiorito abbastanza persistente che avverto anche dopo un po' che l'ho applicata; personalmente non mi dispiace e non mi dà fastidio però non tutte apprezzano questa cosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!