24 aprile 2013

Review - Lavera Hair Mousse volume e lucentezza

Si avvicina l'estate e quindi ho pensato che questo potesse essere il momento adatto per parlarvi del prodotto che sto usando per farmi "mossa" bè quasi, sotto vi spiego meglio.

Nome: Mousse volume e lucentezza linea Lavera Hair
Confezione/Quantità: Bottiglia con dispenser da 150ml
Costo: €7,89
Reperibilità: Ecco Verde

Dal sito:
"Tenuta extra forte
Ideale per tutti i tipi di capelli grazie al luppolo naturale, agli estratti di tè verde e riso.
Il pantenolo (Pro vitamina B 5) assicura capelli forti e sani e nutre il cuoio capelluto.
pH: 4,5-5,0
Applicazione: Si prega di agitare sufficientemente prima dell´uso.
Già una noce di prodotto è sufficiente per trasformare i capelli in una pettinatura alla moda.
Agitare bene il flacone e applicare la mousse sul pettine. Pettinare la schiuma su capelli asciutti o tamponati. Procedere con lo styling e la piega. Se necessario, si può applicare ancora un pó di prodotto dopo la in piega. La mousse contiene oli essenziali che evaporano visibilmente attraverso il calore del phon.
Se i vostri capelli tendono ad essere leggermente unti, non è consigliato utilizzare la mousse in quanto il prodotto contiene componenti oleosi.
I capelli ricci ottengono un ottimo risultato sul volume e la pienezza."


Questo è uno dei tanti prodotti Lavera che ho ordinato ad Ottobre, è passato ormai un bel po' di tempo ed ho deciso di parlarvene.
Non aspettatevi una mousse già pronta perché per averla bisogna agitare un bel po' il flacone e tanto si "smonta" facilmente. Ha un odore particolare dovuto al luppolo, infatti la prima volta che l'ho annusata ho subito pensato alla birra poi ho visto che conteneva luppolo xD, può quindi non piacere, a me non crea molti problemi ma preferirei altro.
L'applicazione è facile, io ne metto una noce sulla mano e poi friziono il tutto lungo la lunghezza, difficilmente sulla cute perché non è adatta per capelli grassi, infatti pur applicandola solo per la lunghezza, quando la uso i miei capelli si sporcano più velocemente, per dire dopo una giornata sarebbero da lavare :(
Tutto ciò porta a non farmi piacere tantissimo questa mousse, pur apprezzando il fatto che lascia i capelli morbidi e più voluminosi, completamente diversi quindi a come risultano se si usano spume come quella della Bilba che li lascia secchi e duri.
Lo sconsiglio perciò a chi ha i capelli tendenzialmente grassi come me perché li sporca e a chi non li ha molto mossi, sempre come me, perché fa poco e niente, dona un po' di volume ma niente di eccezionale.
Io ormai ce l'ho e la uso ma non credo che la ricomprerò, di conseguenza dovrò cercarne un'altra, ho già avvistato quella di Sante al Panda Shop però temo che possa risultare come questa, quindi la mia ricerca è un enorme punto interrogativo, perché non so proprio dove sbattere la testa per cercare una mousse bio che dia gli stessi risultati di "mosso" o quasi che danno le spume chimiche come la Bilba di cui sopra.
Se avete consigli dite pure, che io me lo appunto per quando la devo ricomprare.

L'Inci..
AQUA** - BEER**- ALCOHOL*(*) – GLYCERIN** - SORBITOL* - SODIUM PCA** - COCO-GLUCOSIDE** - SODIUM LAURYL SULFOACETATE* - PANTHENOL** - PANTHENYL ETHYL ETHER** - BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT**(*) - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**(*) - HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT**(*) - CAMELIA OLEIFERA LEAF EXTRACT**(*) - ORYZA SATIVA (RICE) EXTRACT**(*) - Fragrance(**) - CITRAL*(**) - LIMONENE*(**) - LINALOOL*(**)


(*)Ingredienti da agricoltura biologica certificata
(**)Naturalmente contenuti negli oli essenziali

5 commenti:

  1. Te lo scrissi quando vidi ad ottobre il tuo post degli acquisti. L'ho usata anche io qualche anno fa e non mi era piaciuta. Piuttosto che usare questa "falsa mousse" meglio non mettere niente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, però la voglio finire, mi dispiace cestinarla anche perché a parte sporcarli, di certo male non fa ai capelli, rispetto a tante altre.

      Elimina
  2. che peccato :/

    prova a chiedere alle ragazze del panda shop se puoi provarla, così ti eviti un altro acquisto sbagliato. son d'accordo con Dama, una volta finita, piuttosto tienili naturali! purtroppo non conosco altre spume bio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che potrò provarla, non hanno tester della spuma :(
      Comunque si, una volta finita troverò un'altro modo, magari potrebbe andar bene anche un olio ma più leggero di quello di jojoba, perché me li ingrassa velocemente.

      Elimina
  3. il prezzo è altino...non m'ispira molto...anche se l'inci è buono! :) un bacione

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!