22 gennaio 2014

Prova campioncino - Shampoo dolce di Mosqueta's

Buondì ragazze, è tanto che non scrivo una prova campioncino e quindi visto che ho tra le mani un prodotto che ho provato giusto ieri sera, mi son detta che era meglio scrivere due righe.

Nome: Shampoo dolce alla Rosa Mosqueta Bio - nutriente e protettivo di Mosqueta's (Italchile)
Confezione/Quantità: campioncino da 5ml - Full size 200ml
Prezzo: €9,90
Reperibilità: Biospheraweb.com, MacroLibrarsi (non so perché ma in questo shop c'è una sezione tutta bio)

Come dicevo ho provato questo campioncino giusto ieri sera, l'ho trovato nel pacco regalo del mio ragazzo a Natale, che sotto mia indicazione era andato al Panda Shop a scegliere qualcosa e tra i campioncini c'era questo shampoo di Mosqueta's. Devo dire che a primo impatto mi è piaciuto molto, mi ha lasciato i capelli pulitissimi (ricordatevi che ho i capelli grassi), sono morbidi e ieri sera erano anche abbastanza vaporosi, insomma proprio belli a vedersi e tutt'ora questa mattina, dopo una lunga dormita, sono ancora perfetti come pulizia, cosa che non sempre mi succede, è quindi logico che da subito mi ha lasciata enormemente soddisfatta e non nego che se al Panda Shop di Viterbo lo portassero (al momento non è presente nel loro assortimento di prodotti Mosqueta's) sarei molto tentata di comprarmi il full size che comunque come prezzo al contrario di quanto mi sarei aspettata è simile a quello di tanti altri shampoo che ho provato.
La durata dei capelli puliti non posso giudicarla, ma con i miei sono sempre pessimista, inoltre domani mattina sicuramente dovrò lavarli perché vado a dare una mano a mia nonna per pulire casa e quindi al ritorno necessito di farmi una bella doccia e lavare i capelli, posso scommetterci su questo.
Comunque sia, mi è piaciuto perché dal nome non pensavo fosse adatto, quando vedo scritto "nutriente" tendo subito a pensare che non possa lavarmi i capelli a dovere, invece sono stata sorpresa e ne sono molto felice.


Vi lascio qualche info in più presa dal sito Italchile e l'Inci che ad onor del vero ha degli ingredienti che per i capelli grassi sono spesso utilizzati..
"Shampoo dolce, nutriente e protettivo, è stato formulato da Italchile con una particolare attenzione alla dermo-affinità degli ingredienti e ad una funzionalità unicamente affidata a sostanze di origine naturale. Consigliato per lavaggi frequenti, ridona volume e vigore ai capelli grazie all’apporto tonico e stimolante degli estratti Bio di Salvia, di Camomilla, di Melissa e di Timo, e all’azione purificante dell’olio essenziale di rosmarino. La calibrata presenza di Olio di Rosa Mosqueta Bio, dal ricco e bilanciato mix di acidi grassi omega 3 e omega 6, garantisce una azione nutriente, idratante e rigenerante sul cuoio capelluto. La funzione detergente è affidata a composti delicatamente attivi derivati da canna da zucchero e dalla polpa delle noci di cocco, con la totale rinuncia a tensioattivi più aggressivi per cute e capelli quali SLS (sodium lauryl sulfate) e SLES (sodium laureth sulfate), ormai riconosciuti come controindicati all’uso frequente oltre che potenziali agenti allergizzanti. Come per tutti i cosmetici Mosqueta’s, anche in questo caso manteniamo l’impegno “senza eccezioni” di rinuncia totale a sostanze nocive sia per la salute della pelle che per la salute dell’ambiente; la formula è senza derivati dal petrolio, senza composti di origine animale, senza parabeni e altre sostanze discusse come possibili fattori di allergia; senza trietanolamine (TEA) e senza glicoli, sostanze aggressive per la pelle, senza profumazioni aggiunte e alcohol-free.
Ottimale per lavaggi frequenti, si presta anche ad un utilizzo come gel doccia ad azione addolcente per il corpo."
Questo invece è l'Inci
 AQUA** - AMMONIUM LAURYL SULFATE* - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - SALVIA OFFICINALIS**(*) - ANTHEMIS NOBILIS**(*) - MELISSA OFFICINALIS*(*) - THYMUS VULGARIS**(*) - GLYCERYL LAURATE** - DECYL GLUCOSIDE** - SODIUM LAUROYL SARCOSINATE* - CAPRYLYL CAPRYL GLUCOSIDE** - ROSA MOSCHATA SEED OIL**(*) - COCO-GLUCOSIDE** - GLYCERYL OLEATE** - MARIS SAL** - SODIUM BENZOATE* - ROSMARINUS OFFICINALIS**(*) - ALGAE EXTRACT** - CAPRYLOYL GLYCINE* - BENZYL ALCOHOL* - DEHYDROACETIC ACID* - HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** - CITRIC ACID**

(*) da agricoltura biologica
La Melissa è segnata in rosso perché tendenzialmente fotosensibilizzante, ma non crea problemi nei prodotti a risciacquo.

Fatemi sapere se tante volte lo avete provato e come vi siete trovate, ma anche semplicemente come vi sembra dando uno sguardo all'Inci.

4 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per il blog, lo trovo molto interessante e i tuoi post sono davvero molto curati:) ho visto che hai utilizzato il fondo di bourjois 123 perfection ed essendo interessata a comprarlo, volevo sapere se l'inci è decente, soprattutto per pelli miste o è assolutamente da evitare. Ora sto utilizzando la bb cream so bio ma non mi ha soddisfatto, se vuoi puoi passare da me per sapere perché ! Aspetto il tuo consiglio ;) p.s. Preferirei che l'inci di fondotinta sia per la maggior parte verde perché la mia pelle respira :) grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti!

      Per quanto riguarda il fondo Bourjois non so dirtelo perché sul trucco non sto molto attenta e quindi uso anche prodotti non eco - bio e dando un occhio all'Inci non mi sembra possa fare al caso tuo visto che sono presenti sia il Dimethicone che il Propyline Glycol quindi non è affatto verde. Io mi ci trovo bene ma come sappiamo la cosa può variare da pelle a pelle.

      Elimina
  2. sai che io non conoscevo questa marca??? mi fai sempre scoprire cose nuove, grazie!!!!! ^.^

    Viterbo????? *.* quando nominano questa città penso sempre al maresciallo rocca, lo guardavo sempre!!!! e guardo ancora le repliche quando le fanno in tv!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho conosciuta essendo cliente del Panda Shop altrimenti non l'avevo mai sentita dire, ho anche un altro paio di campioncini di questa marca e anche per quelli ci sarà il post. Sono felice di essere utile nel farti scoprire nuovi prodotti.

      ahahah io lo vedevo e mi rendevo conto di quante boiate facevano nelle riprese, strade che non esistono oppure in cui guidavano al contrario, a volte c'era proprio da ridere; eppure pensa che non ho mai incontrato nessuno degli attori, mentre il mio ragazzo che all'epoca ancora non conoscevo mi ha raccontato di essersi infiltrato nella mensa facendosi passare per uno dei tecnici, insomma ogni tanto stava in mezzo

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!