26 marzo 2015

Trucco del giorno - 26 Marzo

Ciao ragazze, nuovo trucco e qualche chiacchiera.
Alcune di voi qualche giorno fa hanno letto del mio problema alla vista, dell'occhio appannato e via dicendo e tutte, tutte voi mi avete detto di andare il prima possibile dall'oculista, ebbene ho prenotato stasera e domani pomeriggio ho l'appuntamento; intanto oggi prima di tornare a casa sono passata da un ottico per misurare la vista per curiosità, praticamente con l'occhio destro, quello che mi da fastidio non vedo per niente le lettere sullo schermo luminoso, distinguo a malapena il riquadro bianco, però prima ancora che gli dicessi quale occhio era a darmi fastidio, l'ottico mi ha detto solo guardandomi che ho una congiuntivite proprio lì, che sia solo quella? chissà, io lo spero che sia solo quella.
C'è di buono che per truccarmi dopo 5 anni ormai quasi posso farlo ad occhi chiusi, pensavo che in questo giorni avrei creato dei disastri ed invece tutto sommato riesco a truccarmi degnamente anche senza vedere bene, logico che evito l'eyeliner, lo metto storto quando ci vedo alla perfezione figuriamoci così :)

Ho utilizzato:
- Sample Lepo Fondotinta compatto effetto anti lucido (non so il colore ma andava bene)
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Mineralissima correttore minerale in Bisquit applicato anche su tutto l'occhio come base
- Kiko LE "Sun Essentials" Sun bronzing trio n°02 Highlighting coral
- Too Faced Shadow Insurance eye base
- Kiko LLSE n°21 Albicocca perlato
- Sleek LE "Paraguaya" Palette da cui ho preso Cameo per tutta la palpebra mobile e Bellini per l'arcata
- Sleek "The Original" Palette da cui ho preso il viola ed il nero
- Benecos Kajal Pencil in White/Avorio
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Kiko Collezione A/I 2014 Ace of Diamond lipstick n°19 Hypnotic Coral

Perdonate le sopracciglia inguardabili ma in questi giorni per ovvi motivi le ho lasciate ancora più del solito allo stato brado, inoltre sabato mattina vado a fare il restyling e mi farò spiegare come mantenerle al meglio :)

8 commenti:

  1. Mi piace molto l'accostamento di colori.
    Aspetto notizie riguardo il risultato della visita. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto brevemente l'oculista non ha trovato nulla di così strano, potrebbe essere un'infiammazione del bulbo retro-oculare ma devo fare la risonanza magnetica alle orbite ed encefalo ed un'altra visita specifica in neurologia.....
      Inutile dirti che la paranoia è partita a palla :( ed in questo momento vorrei tanto essere su Grey's Anatomy in modo che se c'è qualcosa di brutto mi faccio operare da Derek Sheperd ma va bene anche la sorella...

      Elimina
  2. Un bellissimo accostamento di colori che mi sa molto di primavera!!!!
    Speriamo sia "solo" congiuntivite il problema all'occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!

      Ancora non ci capisce con esattezza cosa è, come ho detto sopra ad Ery, devo fare altri esami.

      Elimina
  3. Non ho mai considerato questo accostamento ma devo dire che mi piace tantissimo!
    Per l'occhio, speriamo non sia nulla di grave, comunque, con la congiuntivite, dovresti evitare proprio il trucco e attenta ad utilizzare matite e pennelli che sono stati in contatto con l'occhio coinvolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki!! L'accostamento è nato un po' per caso e fortunatamente è risultato valido.

      Per quanto riguarda l'occhio io lo spero ma non creso sia congiuntivite perché da quando ho questo fastidio mi sono truccata varie volte e se fosse stata quella, ora doveva darmi fastidio anche l'altro occhio ed invece no. Domani pomeriggio intanto lavo per bene tutti i pennelli ed in questi giorni uso solo fondotinta, mascara e rossetto, tanto dei primi due ho roba da finire e se ipoteticamente dovesse essere sta congiuntivite, una volta capito cestino tutto.

      Elimina
  4. Sarò ripetitiva, ma hai davvero gusto nell'accostare i colori! Bel trucco. Cameo è veramente stupendo... e per l'ennesima volta mi rendo conto che non possiedo abbastanza palette della sleek!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess :)
      L'ho detto anche altre volte ma in genere per abbinare i colori penso agli abbinamenti che ci sono in natura, sono dell'idea che se la natura li crea allora significa che stanno bene insieme ;) e poi vabbè anche un po' a seconda dell'abbigliamento.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!