28 aprile 2015

I'm feeling like.. a precious stone: Amethyst #6

I'm Feeling" è il nome che abbiamo scesant GreenStyle (o per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Ben ritrovate, con questo sesto appuntamento che in realtà doveva essere quello di Gennaio ma che per cause di forza maggiore è stato spostato ad Aprile. Io avevo preparato il trucco già l'altra volta ma poi anche il pc di mio padre in quel periodo mi ha abbandonata e le foto per il post, guarda caso, erano li. L'unica che sono riuscita a recuperare è quella che vedete sotto, per fortuna l'avevo già mandata alle ragazze. Avrei potuto rifarlo, lo so, ma onestamente non volevo, il risultato era come ce lo avevo in mente e andando a ricrearlo avrei rischiato di fare un trucco che non era più come volevo.

Per questo nuovo appuntamento abbiamo deciso di ispirarci alle pietre preziose, io da patita di due pietre in special modo, mi sono prenotata subito per fare l'ametista e devo dire che come sempre non ci sono state discussioni, perché ognuna di noi quando si decide un tema ha già in mente un'idea precisa di cosa vuole realizzare e per ora non è mai successo che ci scontrassimo per la stessa cosa. E' un piacere collaborare con Jess, Miki e Selli, grazie ragazze!!

Detto ciò, veniamo a noi, la mia scelta fortemente voluta dell'ametista è perché è la pietra del mio segno insieme all'acquamarina, mi sarebbe piaciuto farne anche uno sull'aquamarina ma ho pensato che poi sarebbe risultato troppo scialbo ed ho accantonato l'idea anche se nel make up che ho realizzato in un certo senso ho dato una piccola parte anche a lei, pur essendo i colori dell'ametista quelli predominanti.
L'ametista fa parte della famiglia dei quarzi e ne esistono di varie sfumature, dalle più chiare e quasi trasparenti alla luce diretta a quelle di un viola bello intenso.
E' tra le pietre spirituali più amate perché ha il compito di risvegliare la propria consapevolezza interiore; è l'emblema della trasformazione spirituale per una comprensione maggiore dell'amore a discapito dell'egoismo. Possiede inoltre delle naturali proprietà terapeutiche che favoriscono il benessere psico-fisico.
Piccola curiosità folcloristica: nell'antichità, greci e romani la utilizzavano per decorare le coppe da cui si assaporava il vino perché si credeva contrastasse l'ebrezza, non per niente il termine greco améthystos significa “non ebbro".
Secondo la cristalloterapia invece l’ametista possiede varie proprietà, tra le quali la più conosciuta è la capacità di allontanare gli incubi notturni incrementando l’attività onirica. Rafforza inoltre l’autocontrollo, l’autostima, la forza interiore. 
Personalmente per quanto riguarda le proprietà di questa pietra ho idee contrastanti perché almeno su di me che ne ho sempre una addosso incastonata in un ank egizio appeso alla mia catenina, non apporta cambiamenti positivi a livello di attività onirica, o meglio, sogno tanto ma ci sono compresi anche gli incubi, mentre sul fattore autoncontrollo ed autostima devo dire che quando metto anche l'anello mi sento più tranquilla. Sarà un condizionamento mentale, però mi fa star bene :)

Dopo tutta questa enorme premessa è il momento di elencare i prodotti utilizzati:
- Pupa Made to last foundation n°030 Beige Naturale
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Neve Cosmetics Cream to powder concealer Nascondino n°01 Light
- Nyx Cream blush n°05 Glow*
- Kiko LLSE n°01 Bianco perlato
- Sleek LE "Vintage Romance" da cui ho preso Marry in Montecarlo per la parte centrale dell'occhio
- Neve Cosmetics palette "Chiarissimi" da cui ho preso Baby doll per l'angolo interno
- Neve Cosmetics palette "Duochrome" da cui ho preso Chimera per l'angolo esterno e portato verso la piega
- Sleek LE "Curaçao" palette da cui ho preso Purple Haze sempre per la piega, Singapore Sling sempre per la palpebra mobile e Martini per l'arcata  
- Kiko LE "BadGirl!?" Ultimate pen longwear eyeliner n°05 Teal 
- Neve Cosmetics Pastello occhi in Pianeta/Purple per la rima interna
- Wjcon long lasting eyeliner n°11 Violet ametista applicato sotto l'occhio e sfumata un po' con il pennello sporco di Purple Haze.
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Mac Amplified Creme lipstick in Show Orchid 


Le info sull'ametista sono state prese da GreenStyle 

Questi invece sono i make up realizzati dalle mie colleghe Selli a scelto l'agata, Jess lo zaffiro e Miki il diamante
Miki - I'm feeling like... the Shining Diamond (of my engagement ring)
Jess - I'm feeling....like a precious stone: Sapphire
Jess - I'm feeling...like a precious stone: Agate
Come sempre se volete mettervi in gioco anche voi e creare un make up con il tema che abbiamo scelto, l'hashtag per condividere è #ImFeeling

Ci vediamo alla prossima puntata!!!
Un bacio

13 commenti:

  1. L'ametista è anche la mia pietra. Ho un paio di orecchini che però hanno la montatura in oro giallo e prima o poi me la devo far cambiare in oro bianco.
    Detto ciò, i colori che hai usato ti donano tantissimo e mi è piaciuta quella riga che richiama l'altra tua pietra preferita. Peccato aver perso le foto. Io una prova per riprodurlo l'avrei fatta, magari il risultato ti avrebbe soddisfatta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è mai piaciuto l'oro giallo, ed infatti con tutte le cose che avevo tra battessimo, comunione, cresima e via dicendo, ci feci fare gli anelli che mi hanno rubato. Stesso discorso per l'ultimo anello che ho fatto fare, ma che non riesco a mettere, non riesco a sentirlo mio, avrei dovuto aspettare e farlo fare a mente lucida invece di agire d'impulso per poi ritrovarmi con una montatura che non mi piace al 100%

      Elimina
    2. Può darsi che una prova la rifaccio, ma non ho idea quando..

      Elimina
  2. È veramente un peccato che si sia salvata solo questa foto :(
    Anche io sono contenta che finora non ci siamo mai dovute 'litigare' niente. Credo che caratterialmente siamo molto easy tutte e quattro... l'unica verità è che voglia impiastricciarci la faccia con tutti i trucchi che abbiamo hahaha
    Il trucco è molto bello e i colori che hai usato mi piacciono moltissimo. Hai usato tutte le sfumature dell'ametista, dal rosino al blu elettrico! Mi fanno impazzire la linea di eyeliner con quel blu meraviglioso e la rima interna sfumata con Chimera... una bomba!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io, ho accettato questa collaborazione proprio perché truccandomi solo ed unicamente per uscire, non ho molte occasione per "impiastricciarmi" la faccia con make up particolari, non tanto a livello di colori visto che porto di tutto, quando come forme e sfumature.

      Grazie Jess!!!!

      Elimina
  3. Concordo nel dispiacermi che questa sia l'unica foto rimasta, il trucco è davvero bello e fossi in te io proverei a rifarlo, anche solo per sfizio.
    Show Orchid ti sta da dio!!!
    E comunque grazie a voi, è proprio una bella collaborazione, sono felice che abbiamo iniziato e continuiamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Miki, penso che lo sfizio me lo toglierò ma non so quando.

      Graaaazie !!! *_*

      Elimina
  4. L'ametista è una delle pietre più belle che si possano acquistare. Molto grazioso il tuo make up ispirato ad essa.

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'ametista, non potevi scegliere pietra più magica, e il make up non è da meno :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, il rossetto ti dona molto! Io poi adoro l'ametista *-*

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!