18 maggio 2015

Review - Detergente intimo rinfrescante di Bottega Verde

Buongiorno ragazze, come va?

Questa mattina ho deciso di dare spazio ad una nuova recensione, è un prodotto acquistato recentemente, ma data la sua funzione è anche finito in breve tempo, permettendomi così di poterne parlare senza problemi sul blog.


Nome: Lineafiori Det. Intimo rinfrescante con estratto di Tè Verde e acido lattico
Confezione/Quantità: Flacone cilindrico con pompetta da 200ml
Prezzo: Da listino €11,99 ma spesso in offerta, io lo pagai €5,00
Reperibilità: Negozio fisico ed e-commerce Bottega Verde

Dal sito:
"E' un detergente a pH fisiologico dall'azione delicata, che deterge rispettando il naturale equilibrio delle zone intime. La formula, arricchita con estratto di Tè verde e acido Lattico, dona comfort prolungato ed è ideale per l'igiene intima quotidiana e ottima dopo l'attività sportiva. La sua delicata profumazione regala una sensazione di benessere e freschezza prolungata."
Leggendo un po' i blog, mi è capitato di vedere spesso recensioni dei tre detergenti intimi della Lineafiori e ne ero rimasta incuriosita, non mi sembravano male ed ho deciso di provarne uno. 
La scelta è ricaduta su questo "rinfrescante" perché nel tempo ho notato che i detergenti intimi indicati così sono i miei preferiti, non c'è un motivo in particolare ma anche come profumazioni, in questo caso fresca e un po' aromatica, risultano sempre essere quelle che gradisco di più.
Il prodotto in se, si presenta con una consistenza piuttosto liquida e trasparente. La detersione risulta valida ed in questo periodo non ho riscontrato strani pruriti. 
La sensazione di pulito e di freschezza è effettivamente abbastanza prolungata, però c'è da considerare che il periodo di utilizzo è principalmente quello di fine inverno/inizio primavera, non so come possa comportarsi in estate, perlomeno per quanto riguarda la freschezza.

E' un buon prodotto e penso che proverò anche gli altri due fratellini, quello classico e quello delicato.

Questo è l'Inci, che probabilmente si potrebbe definire senza infamia e senza lode perché ho visto di meglio ma ho visto anche di peggio
Aqua** - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - SODIUM CHLORIDE** - CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** - PROPYLENE GLYCOL* - LACTIC ACID** - Camellia Sinensis (Leaf) Extract* - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE** - SODIUM LAURETH SULFATE* - PEG-120 Methyl Glucose Trioleate* - BENZYL ALCOHOL* - PHENOXYETHANOL* - POTASSIUM SORBATE* - Parfum - DISODIUM EDTA** - HEXYL CINNAMAL* - Limonene*

2 commenti:

  1. Non mi ero mai neppure accorta dei detergenti intimi di Bottega Verde :D

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!