22 febbraio 2011

Review - Esfoliante viso all'albicocca di St.Ives

Ebbene lo ammetto, ho un amore profondo per scrub e gommage vari. Ne ho provati più di un tipo con la grana più o meno grande e li adoro tutti.
Al momento sto usando l'esfoliante all' Albiccoca della St. Ives in questo caso è la versione per tutti i tipi di pelle anche se a me servirebbe per la pelle grassa. L'ho ritrovato dopo un paio di anni in cui sembrava sparito e fuori commercio, non riuscivo a trovarlo da nessuna parte, poi qualche settimana fa l'ho visto - unico superstite rimasto sullo scaffale - nella catena di profumerie "Acqua&Sapone" perciò anche se non adattissimo a me non me lo sono lasciato sfuggire. Tra tutti quelli che ho provato per me questo è il migliore, è piuttosto granuloso e non credo sia molto adatto ad una pelle delicata perché "raschia" via le impurità un bel pò. Io lo uso un paio di volte a settimana e non tanto con questo tipo ma con l'altro adatto alla pelle grassa, la grana della mia pelle è affinata e liscia. Vi lascio anche l'INCI, non mi sembra proprio pessimo anche se ci sono dei bei pallini rossi in evidenza, ma sicuramente saprete giudicare meglio di me se siete ferrate in materia. Personalmente non guardo molto cosa c'è all'interno (forse sbagliando) perché se con un prodotto mi trovo bene lo utilizzo anche se l'INCI è pessimo ma qui sul blog preferisco mettere la scheda per correttezza nei vostri confronti, non trovo giusto spacciarvi per buono un prodotto con cui mi trovo bene anche se ha un INCI schifoso.
Baci Patri

3 commenti:

  1. ciao!!! pure io amo i trattamenti viso... ma soprattutto le maschere purificanti... x il gommage avevo un prodotto della Garnier che ho finito da poco!! questo alla pesca sembra molto interessante!!! complimenti per il blog!!! molto bello e pieno di colore!!! mi sono appena iscritta!!! se vuoi vedere il mio ti lascio il link http://eclisse83.blogspot.com/ ciao un bacio grande :* sumakkete -pamy-

    RispondiElimina
  2. mi ricordo che quando ero ragazzina era in commercio uno scrub che si chiamava Aaprì che andava molto di moda, e questo da come lo descrivi tu lo richiama molto, mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  3. Lo prenderò sicuramente appena finisco quello che ho. Ne ho sentito parlare davvero bene e spero di ottenere dei buoni risultati anche sulla mia pellaccia!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!