18 marzo 2011

Prova campioncino - Fluido Rinfrescante corpo Linea Citrus de L'Erbolario

Il mese scorso in questo post vi ho parlato sommariamente delle linee profumate de L'Erbolario ed anche della linea Citrus. Ieri frugando tra i miei campioncini ho notato che mi era rimasto un altro campioncino del Fluido rinfrescante corpo (200ml €15,50) e l'ho usato dopo la doccia, ho pensato così di controllare gli Inci e fare una "recensione" un pochino più approfondita.
Immagine presa dal web
Come ho già detto nell'altro post ritengo questa linea molto più adatta all'estate perché effettivamente il profumo rimane molto fresco e quindi almeno secondo il mio punto di vista non molto adatto alla stagione invernale, nulla toglie il fatto però che se vogliamo usarlo d'inverno possiamo ugualmente. Come sappiamo la scelta delle profumazioni per le creme corpo rientra totalmente nei gusti personali e per quanto mi riguarda trovo molto più adatti profumi speziati ed avvolgenti oppure dolci.

Tornando al Fluido in questione, partendo dal presupposto che considero le creme e i fluidi Erbolario solo per le profumazioni e non per le proprietà benefiche che secondo me sono minime in questa tipologia, questo fluido "promette" di nutrire, elasticizzare e tonificare la pelle grazie ai suoi ingredienti. Certamente gli agrumi sono utili per tonificare ma non penso che sia questo il caso.
Le sostanze funzionali caratterizzanti riportate sono queste:
Succo di Pompelmo Rosa, Estratto di Scorza di Lime, Succo di Mandarino, Estratto di Arancia amara, Estratto di foglie e rametti di Limone, Olio di Arancia raffinato, Olio di Mandorle dolci, Olio di Oliva, Olio di crusca di Riso, Complesso Idratante-Rinfrescante (Mentil PCA), Vitamina E dai semi di Soja.


Controllando gli Inci questi sono gli unici ingredienti Bio escluso il Mentil PCA che non ho ben capito non era riportato con nessun colore. Guardando i primi ingredienti sembra un buon prodotto ma alla fine "da il peggio di sè" questa almeno è stata la mia impressione.


Per quanto riguarda la crema in se, si presenta con di colore bianco e con una consistenza leggera e di rapido assorbimento; ha un odore fresco certo ma si sente tantissimo il profumo di pompelmo e del lime che personalmente non trovo buonissimo e mi dà una sensazione di amaro anche così e devo dire che anche ritenendola una crema estiva se usata da persone che hanno un' alta sudorazione ho l'impressione che potrebbe puzzare.
Ricordatevi che tutto quel che dico è solo una mia personalissima impressione e di conseguenza lascia il tempo che trova, a me può sembrare così ed a qualcun'altro no.

Per rendere più completo il post vi scrivo anche i nomi dei restanti prodotti che compongono questa linea:
- Acqua di Profumo 50ml €19,00 e 100ml €24,50
- Bagnoschiuma Rinfrescante 200ml €8,50
- Deodorante rinfrescante 100ml €10,00
- Citrus - Fragranza per legni Profumati 125ml €16,50
- Sapone 100gr €3,50

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!