22 marzo 2011

Libri - Ho iniziato a leggere...

..."Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella.

Immagine presa dal web

Trama 
"Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Una vita senza grandi scosse, un lavoro da assistente marketing in un'importante multinazionale, un boyfriend simpatico. Ma, come tutte, sogna una vita diversa, e sopratutto ha i suoi piccoli segreti. O almeno li aveva... fino a quando nel suo primo viaggio di lavoro, si ritrova ad affrontare un volo molto turbolento e il panico si impadronisce di lei. Così, ormai in preda ad un incontrollabile nervosismo, Emma racconta tutto di sé - ma proprio tutto - al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito i suoi segreti più intimi. Tanto, in fondo lui chi è, se non un perfetto sconosciuto? Emma, naturalmente,sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, ormai dimentica della brutta avventura, pronta ad accogliere assieme ai colleghi il famoso fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. Quando lui fa la sua apparizione, Emma si accorge con orrore che non è altri che... l'uomo dell'aereo. E lei gli ha confidato tutto di sé. Lui saprà tenere il segreto?"


In passato ho già letto alcuni di libri di questa autrice cioè I love Shopping (solo il primo), La regina della casa e La ragazza fantasma e mi sono piaciuti molto perché sono divertenti, brillanti e freschi. Scrive in un modo tale che mi fa diventare protagonista stessa dei romanzi; in questo caso solo già dalle prime pagine mi sono rivista molto nel personaggio di Emma.
Mia sorella è una sua grande fan ed ha comprato tutti i libri usciti ed io ogni tanto ne approfitto come in questo caso per staccare dai miei romanzi sui vampiri e paranormal romance sullo stile di Lisa Jane Smith autrice della saga "The vampire diaries" da cui è stata tratta la serie Tv omonima o di Laurell K. Hamilton che adoro, autrice della serie di Anita Blake.
E voi cosa state leggendo, avete fino o dovete iniziare a leggere? Sono curiosa, chissà con i vostri commenti potrei anche trovare un libro interessante. =)

3 commenti:

  1. Anche questo l'ho letto!
    mi ha fatto ridere, ma ho cominciato a leggerla con I love shopping e Becky mi è rimasta nel cuore!
    Ho preferito la regina della casa a questo... e ancora meglio Ti ricordi di me?

    Ora sto leggendo Vampire Accademy... lo so che è un Young adult book, ma io non crescerò mai, temo! =)

    RispondiElimina
  2. C'è una sorpresa per te sul mio blog! ;)

    http://non-solo-make-up.blogspot.com/2011/03/kreativ-blog.html

    RispondiElimina
  3. Bellissimo blog!!! Complimenti!! Naturalmente...nuova follower! Ti aspetto a braccia aperte nel mio blog!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!