23 aprile 2011

Prova campioncino - Maschera flash ossigenante e Siero scudo antiossidante Linea Cure Solutions di Yves Rocher

Sera Girls è da un pò che penso a come impostare queste "review" dei campioncini Yves Rocher per renderle più giuste, non so come dire....non essendo prodotti nel formato reale non posso fare una review completa ed è per questo che ho deciso che a partire da oggi le imposterò, o almeno ci provo, in maniera un pò differente.
Ho pensato che è più giusto lasciarvi le info generali del prodotto ed inserire quali sono state le mie prime impressioni, quindi basate unicamente sulla profumazione, come sento i prodotti sulla pelle e così via... Fatemi sapere se trovate queste "review" più idonee visto che si tratta di campioni.

Ora cominciamo, oggi vi parlo un pò di un'altra linea di Yves Rocher: la Cure Solutions, che è una linea dedicata a tutti i tipi di pelle e per tutte le età, Ideata per proteggere il viso dalle aggressioni esterne a cui è sottoposto ogni giorno. Grazie al principio attivo dei semi di Moringa che sono ricchi di peptidi, questo estratto a contatto con la pelle agisce come uno scudo che ripara e protegge le cellule dalle aggressioni ambientali, inquinamento, smog, radicali liberi ecc..
Nello specifico io ho provato due prodotti: la Maschera Flash Ossigenante ed il Siero Scudo Anti-Ossidante 24H.

Maschera Flash Ossigenante
Immagine presa dal web
Inizio dalla Maschera..
Info Generali
Nome: Maschera Flash Ossigenante
Confezione: Tubo da 50ml
Consistenza: Crema/Gel Semitrasparente di colore arancio/marroncino
Profumazione: Fresca, mi fa pensare a qualcosa di fruttato. Leggermente alcolica.
Reperibilità: Sito Yves Rocher (dopo essere diventate Clienti Privilegiate), attraverso le Consigliere di Bellezza della zona, nei negozi monomarca Yves Rocher
Costo: €19,50 ma spesso in offerta
Campioni provati: 2 da 1ml ciascuno (2 applicazioni)

Prime Impressioni: L'ho applicata entrambe la volte dopo aver lavato il viso e fatto lo scrub ed ho lasciato agire 5 minuti, poi prima di sciacquare abbondantemente con l'acqua ho massaggiato con la punta delle dita in senso circolare in modo da portar via tutte le impurità come consigliano sul sito.
La pelle appare in effetti più liscia, luminosa. La grana al tatto risulta affinata e si sente una sensazione di freschezza e leggerezza.
Il profumo è delicato, fresco e per nulla fastidioso (ma dipende sempre dai gusti).
Con queste poche applicazioni non posso dire con esattezza quanto sia efficace ma senza dubbio non mi ha fatto una brutta impressione. Mi è piaciuto molto quest'effetto, questa sensazione di libertà che dona all'epidermide.
La comprerei sicuramente anche perché vorrei vedere i benefici a lungo termine.
Dai campioni ho controllato l'Inci, non è composta da molti ingredienti ma purtroppo non è proprio il massimo.


Passiamo al secondo: Siero Scudo Anti-Ossidante 24H
Siero Scudo Anti-Ossidante 24H
Immagine presa dal web
Info Generali
Nome: Siero Scudo Anti-Ossidante 24H
Confezione: Flacone-dosatore da 30ml
Consistenza: Siero bianca, leggerissimo 
Profumazione: Molto simile alla maschera, fresca e delicata.
Reperibilità: Sito Yves Rocher (dopo essere diventate Clienti Privilegiate), attraverso le Consigliere di Bellezza della zona, nei negozi monomarca Yves Rocher
Costo: €33,00 per nulla economica ma spesso è in offerta
Campioni provati: 3 da 1ml ciascuno ma essendo molto liquida ogni campione è bastato per 2 applicazioni.

Prime Impressioni: Siero dalla consistenza e colorazione lattiginosa che si stende e si assorbe sulle pelle con estrema facilità. Tale consistenza, trovo sia adatta anche alla pelle grassa come la mia.
Io ho provato il siero sia da solo al posto della crema viso, che dopo aver fatto la maschera di cui ho parlato prima. Tutte le volte la sensazione è stata la stessa, pelle pulita, fresca e luminosa.
Ho letto che l'utilizzo di questo siero, proprio grazie a questa texture leggera, è ideale anche combinato con la nostra crema viso abituale oltre che da solo come ho fatto io. 
Personalmente ho preferito non provarlo insieme alla mia crema viso perché ho messo all'interno qualche goccia di Tea Tree e non volevo rischiare di fare qualche guaio o una reazione allergica. Meglio evitare a mio avviso se non si è sicuri.
La profumazione come ho detto nelle Info è fresca e delicata.
Anche in questo caso come prima impressione direi che è stata buona e se non fosse per il prezzo non proprio economico mi piacerebbe provarlo per un periodo maggiore.
Per quanto riguarda l'Inci, come per la maschera me lo aspettavo migliore ed una cosa che mi ha deluso in entrambi i prodotti è che il principio attivo principale, i semi di Moringa, è posizionato tra gli ingredienti minori e la cosa non mi piace affatto; addirittura qui nel siero è il penultimo ingrediente quindi....bè traete la vostre personali conclusioni.

In ultimo vi lascio i nomi degli altri due prodotti che compongono la linea:
- Trattamento Vitalità 24H adatto sia per il giorno che per la notte, in vasetto da 50ml €26,50
- Elixir 7.9 Intensificatore di giovinezza da utilizzare in combinazione con il trattamento abituale, in flacone contagocce da 15ml €25,00

Ah dimenticavo...BUONA PASQUA!!! Divertitevi mi raccomando...Baci la vostra Patri

1 commento:

  1. Ciao!
    io è da un annetto che sono cliente yves rocher. ma nonostante tanti giri, alla fine compro sempre poco perchè molti inci non rispettano fedelemente il claim pubblicitario. Fra questi due prodotti, ti dirò, mi ispira di più la maschera! Se la trovo a prezzi favorevoli magari la provo!
    Abigail__

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!