9 aprile 2011

Libri - Ho iniziato a leggere....

... "La guerra dei vampiri" di Nancy Kilpatrick.

Immagine presa dal web
Trama
"Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale..."


E' il secondo libro che leggo di questa autrice e fa parte della serie "Il potere del sangue"
Il primo lo trovai quasi per caso nella sezione libri al supermercato, era in offerta e visto che il genere mi è sempre piaciuto non me lo sono fatta sfuggire ed ho fatto bene perché mi è piaciuto molto. La Kilpatrick ha uno stile che mi piace perché è diretta, cruda nelle descrizioni a mio avviso. Non sono una grande intenditrice si stili narrativi ma il suo a qualcosa che mi coinvolge. Ho letto il libro in pochissimo tempo quindi, quando dopo qualche mese ho trovato anche il secondo della serie l'ho preso ad occhi chiusi senza nemmeno leggere la trama (eheh la sapevo già). Ho aspettato qualche mese prima di iniziare a leggere questo libro ma come l'altro mi ha già catturata e apprezzo anche il modo in cui, per ora nei primi capitolo che ho letto, sta affrontando la tematica della tossicodipendenza.
Insomma questa volta sono tornata alle "origini" per così dire, cioè al mio genere preferito. Si tratta di vampiri questo è certo, però non è sul genere di Twilight, sia per il linguaggio senza mezzi termini sia per i contenuti descritti.
Mi sento di consigliarvi questa scrittrice anche se i suoi libri ormai sono usciti già da qualche anno perché dopo tanto ho trovato un'autrice che mi coinvolge come Laurell K. Hamilton.
Avrei dovuto leggere uno dei libri della Carey visto che sono piuttosto indietro con le sue trilogie ma non ho resistito.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!