19 aprile 2011

Nuovi acquisti.....di libri questa volta!

Buona giornata ragazze!!!!! Per prima cosa, sono guarita o almeno spero, è rimasto solo un pò di mal di testa ogni tanto ma ho l'impressione che sia dovuto alla pressione, mah chissà. Domani comunque vado dal medico per sicurezza e vedrò cosa mi dice.
Tornando ad oggi, questa mattina dopo tanto tanto tempo ho comprato due nuovi libri; nuovi si fa per dire visto che sono usciti ormai da tempo e sono:

Alla corte dei Borgia di Jeanne Kalogridis
Immagine presa dal web
e:
La Papessa di Donna Woolfolk Cross
Immagine presa dal web

Sono entrambi in edizione economica ed ho pagato rispettivamente il primo €10,00 ed il secondo €4,90.
Questa volta prima di andare dritta da Kiko o OVS per comprare i nuovi prodotti usciti di Essence, sono entrata in libreria perché con mia sorella dovevamo fare il regalo a mia madre per il compleanno e ne sono uscita con dei libri per me. 
A mia madre abbiamo preso l'ultimo uscito di Wilbur Smith ed io mi sono comprata questi due libri che avevo adocchiato da tempo. Del primo conosco già l'autrice di cui ho letto in passato "I diari della famiglia Dracula" ed "Il labirinto delle streghe" e mi piace come scrive, tra l'altro ho iniziato settimana scorsa a vedere una nuova serie che si chiama "The Borgias", tratta proprio della storia di Papa Rodrigo Borgia e dei vari intrighi, figli illegittimi, matrimoni ecc che macchinava dall'alto del soglio pontificio, cosa questa del telefilm che ha smosso maggiormente la mia curiosità. Del secondo invece ho visto il film recentemente online e mi è piaciuta tantissimo la storia così mi sono voluta comprare il libro. A dire il vero lo avevo già visto in libreria ancor prima di guardare il film ma non lo avevo mai preso perché non pensavo mi piacesse la storia ma poi l'ho ritrovata anche nel libro "I segreti di Roma" di Corrado Augias e mi ha incuriosita. Forse ho fatto l'errore più stupido nel guardare prima il film e poi leggere il libro ma personalmente non mi crea problemi anzi quando faccio al contrario, finisce sempre che il film non mi piace mentre così mi gusto sia il film che ancora di più il libro proprio perché ci saranno quasi sicuramente delle parti mancanti.

Vi lascio la trama di entrambi anche se sono reperibili su internet.
Trama de "Alla corte dei Borgia"
"1492, Sancia d'Aragona, figlia del re Alfonso II di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, l'ultimogenito del pontefice Alessandro VI, al secolo Rodrigo Borgia, uomo potente e corrotto che sogna di dominare l'Italia. Un matrimonio combinato che ha come scopo proteggere Napoli dalle ambizioni di Luigi di Francia, ottenere l'alleanza con la Spagna e ampliare il potere del Papa. A Roma Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna, ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi. La temibile Lucrezia sarà sua alleata o avversaria? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Un difficile cammino si apre dinanzi a Sancia, che scoprirà doti che non sospettava di avere. E, per sopravvivere, dovrà diventare più spietata dei sui avversari. 
Sullo sfondo del Rinascimento italiano, Jeanne Kalogridis intreccia sapientemente subdoli giochi di potere e torbide passioni, in un romanzo che ha tutta la forza e la tensione di un thriller."


Trama de "La Papessa"
"Giovanna nasce nell'anno del Signore 814, in un'epoca in cui le donne sono considerate empie, inferiori e indegne di essere istruite. Lei ha invece un forte desiderio di sapere, che cerca di soddisfare di nascosto con l'aiuto del maestro Esculapio. Divisa tra l'amore impossibile per un uomo e quello altrettanto impossibile per i libri, Giovanna sceglie questa seconda passione. Assume l'identità di suo fratello Giovanni, morto durante un'incursione vichinga, e si nasconde per dodici anni in un monastero benedettino, finalmente libera di leggere, studiare e carpire i segreti delle arti e delle scienze. Grazie a questo inganno e alla sua devozione Giovanna avanza a lunghi, incredibili passi nella gerarchia religiosa: giunge a Roma, dove nessuno sospetta della sua falsa identità, e viene eletta Papa, rinunciando in quel momento e per sempre al suo amore ritrovato, Gerardo. Durante la solenne processione di Pasqua, però, la papessa viene pubblicamente e tragicamente smascherata...I suoi successori faranno di tutto per cancellarla dai registri pontifici e la Storia la dimenticherà. In bilico tra verità e leggenda, Giovanna è uno tra i personaggi più controversi e affascinanti di tutti i tempi."

1 commento:

  1. e brava!Conosco entrambi i libri ma non li ho mai presi...intanto ieri ho resistito alla tentazione del 30% sui libri da Mediaworld...povera me,mi sa che tornerò a prendere almeno una cosa XD
    "I diari della famiglia dracula" sono belli,ho letto il primo e parte del secondo libro,ne sto leggendo un pò alla volta(ho il librone che li rilega tutti e tre ;) )

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!