22 aprile 2011

Review - Duo Crema mani Cambia Pelle di Cadey

La review riguarda il duo o set come preferite, di creme mani che mi aveva regalato mia sorella a Natale. Ho iniziato ad usarlo da un mese circa perché ho finito prima l'altra crema mani sempre regalatami a Natale, che era di Yves Rocher ed aveva una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
Quelle di cui vi parlerò oggi invece sono della Cadey e vendute nella linea Cambia Pelle di cui fanno parte anche tantissimi altri prodotti. Le due creme in questione sono la Riequilibrante Mani Notte e la Idratante Mani Giorno.
Entrambe sono in tubo da 75 ml ed hanno un PAO di 12 mesi.
Di nuovo entrambe si presentano di colore bianco, con una consistenza si cremosa ma leggermente densa, la definirei burrosa almeno per quanto riguarda la crema per la notte. Si spandono piuttosto bene anche con questa consistenza ma credo che mi dureranno meno rispetto a quella precedente perché dell'altra ne bastava veramente una goccia per coprire bene tutte le mani. La profumazione invece non è un granché a mio gusto sia per quella giorno che per quella notte; non so cosa sia ma non mi piace.
Qui sopra potete vedere la foto con i flaconi.
Per una descrizione più nello specifico...
La crema Idratante da Giorno al suo interno contiene un mix di principi attivi come Cheratina, Aloe Vera e Vitamina E che sono ideali per prevenire le screpolature, reidratare e lenire dalle irritazioni. Può essere applicata più volte al giorno. Lascia le mani morbide e lisce come promette ma solo all'apparenza. Non la trovo il massimo, a me da la sensazione di mani gonfie non so a cosa si dovuto, probabilmente a qualche componente all'interno. Aiuta però effettivamente a prevenire le screpolature, l'ho usata un paio di volte anche a gennaio quando faceva più freddo e ha funzionato a meraviglia, proprio per questo la trovo una crema mani più adatta alla stagione invernale che a quella estiva.


Per quanto non sia il massimo, come Inci trovo leggermente migliore questo rispetto a quello della crema per la notte che vedrete dopo.
NB. non fate caso al nome scritto sull'Inci quando ingrandite, ho scritto per sbaglio "notte" al posto di "giorno"
Crema Mani Idratante Giorno

La crema Riequilibrante Notte invece al suo interno contiene l'Amido di Riso per un'azione idratante e vellutante ed il Burro di Karité che aiuta a nutrire e rigenerare la pelle.
Va logicamente applicata la sera, come ultima cosa prima di dormire in modo che durante la notte questi principi attivi agiscano in profondità per riequilibrare la pelle rendendola morbida, vellutata ed idratata.
Io direi "NI", perché non ho trovato tutto questo gran giovamento, appena messa le mani sono lisce e morbide è vero ma è una sensazione effimera perché durante la notte forse dovuto al completo assorbimento della crema, le mani sono tali e quali a prima. Come per l'altra anche questa mi dà la sensazione di mani gonfie.
L'Inci non è buono ed è peggiore rispetto alla crema da giorno come ho detto sopra.
Crema Mani Riequilibrante Notte

Non so dirvi il prezzo perché come ho spiegato prima mi sono state regalate a Natale da mia sorella ma credo sia intorno ai 10 euro totali a dir tanto.
Consigliate? No io non me le ricomprerei, non mi hanno entusiasmata, hanno un odore che non mi piace e se si escludono le proprietà della Crema giorno che previene le screpolature per il resto non mantengono quello che promettono.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!