8 maggio 2011

1° Blog Contest OPI - Le mie review


Come molte di voi, anche io ho inviato la mail per partecipare al 1° Blog Contest indetto da OPI Italia…
Ora è finalmente arrivato il momento di mostrarvi i prodotti ma prima vorrei indicarvi quali sono le categorie di premio e presentare un pochino l'azienda a chi ancora non la conosce bene.

Quindi le categorie di premio sono:
1- Miglior review
2- Miglior video
3- Migliori foto
4- Miglior Nail Art

Piccola presentazione dell'azienda
La OPI è un'azienda fondata nel 1981 da George Schaeffer. In pochi anni è diventa una realtà internazionale grazie ai suoi prodotti innovativi e di alta qualità professionale.
Nel loro catalogo esistono centinaia di colorazioni differenti,  dai toni più semplici a quelli più originali. Dai colori pastello a lacche coloratissime e sempre di tendenza.  Inoltre ogni anno vengono proposte nuove collezioni dai nomi particolari ad esempio: Alice dedicato ad Alice in Wonderland, la Designer Series, la linea Matte o quella dedicata a Shrek, la Shrek Forever After. Da non dimenticare anche i tanti trattamenti, le creme ed i prodotti specifici per Manicure e Pedicure.

La OPI è presente in più di 200 Paesi nel mondo, in Italia è distribuita da Fabyline Srl ed è possibile trovare questi prodotti negli Store Sephora o sul sito www.opishop.net dove è presente la gamma completa.
Dopo questa lunga introduzione, se siete ancora qui =) non mi resta che augurarvi Buona Lettura della Review. 

Iniziamo con il primo prodotto.... Nail Lacquer  - Y'all Come Back Ya Hear?
Nome: Y'all Come Back Ya Hear?
Quantità: 15ml
Prezzo: €15,00
PAO: 24 mesi
Reperibilità: Negli store Sephora oppure online sui siti
http://www.opishop.net dove è possibile trovare tutta la gamma completa degli smalti;
http://www.opinailart.it dedicato ai professionisti del settore  (manicure, pedicure, smalto semipermanente, metodi di ricostruzione ecc..)
http://www.opi.com/  il portale internazionale
Quest è lo smalto che la OPI ha scelto di mandarmi per la recensione.  Sono molto soddisfatta perché è un bell'arancio che a seconda della luce sembra quasi fluorescente, secondo me è un colore perfetto per la stagione estiva.
Il colore dello smalto è detto Arancio Tangerino e per questo inizialmente l'ho collegato a Tangeri ma poi ho cercato sul web ed ho scoperto che il Tangerino è un tipo di Mandarino (Click qui per vedere) e questo mi spiega il collegamento con il colore.


Ma ora passiamo alla review vera e propria. Il prodotto si presenta in una boccetta da 15ml con tappo nero  che inizialmente mi sembrava poco maneggevole ma provando lo smalto mi sono dovuta ricredere. Il pennellino ha una forma leggermente più larga rispetto ai soliti smalti e ciò facilita l'applicazione; per lo meno a me. (Foto Sopra)
Dopo 2 passate
La consistenza d'istinto sembra quella di un gel e la copertura dello smalto all'inizio non mi ha entusiasmata, mi sembrava troppo trasparente e infatti su unghie lunghe come la mie, una sola passata non basta e risulta piuttosto trasparente appunto come un gel. Con la seconda passata (foto a lato), la situazione migliora ma si vede ancora sotto lo smalto la parte bianca dell'estremità dell'unghia e in alcuni punti rimane più ugualmente meno coprente. Dopo la terza/quarta passata è perfetto (Foto sotto)
Dopo 3 passate - Appena messo
Questa consistenza "glossosa", scusate il termine un po' strano, mi piace molto perché lo rende lucido ma non in modo eccessivo nonostante sia un colore piuttosto vistoso.
4 passate - 3 giorni dopo
Tra i pregi di questo smalto sicuramente c'è la sua veloce asciugatura. In questi giorni in cui l'ho provato ho pulito e lavato i piatti anche se non in modo assiduo e devo dire che il colore si consuma un po' sulle punte ma comunque non si scheggia, nonostante io non abbia utilizzato il Top Coat,  che a dir la verità uso raramente in quanto cambio colore anche dopo un giorno e non mi interessa se lo smalto si scheggia subito. Ma questa volta l'ho tenuto per più giorni senza aver bisogno di cambiarlo per via delle parti scheggiate che come ho già detto non c'erano; se poi si usa anche il Top Coat secondo me dura perfettamente una settimana.
In conclusione per me è PROMOSSO con una nota di demerito ossia la copertura che non è il massimo, per ovviare a questo problema basta fare più passate (come ho detto sopra) volendo anche due un giorno e due il giorno dopo per mantenerlo perfetto.

Immagine presa dal web
Dopo qualche ricerca sul sito ho scoperto che questo smalto rientra nella collezione Texas della Primavera/Estate 2011 
di cui fanno parte altri 11 colori:
- Nl - Austin-tatious Turquoise (Turchese)
- NL - Big Hair...Big Nails (Pesca)
- NL - Do You Think I'm Tex-y? (Berry SEXY!)
- NL - Don't Mess with OPI (Verde Foresta)
- NL - Guy Meets Gal-veston (Corallo)
- NL - Houston We Have a Purple (Rosso-Viola Galattico)
- NL - I Vant to Be A-Lone Star (Bianco Nuvola)
- NL - It's Totally Fort Worth It (Lavanda Grigio Shimmer)
- NL - San Tan-tonio (Miele Scuro)
- NL - Suzi Loves Cowboys (Marrone Scuro)
- NL - Too Hot Pink to Hold 'Em (Rosso rosè)
Logicamente potete vedere bene tutti i colori sul sito www.opishop.net

L'altro prodotto è...
Ridge Filler - Base Lisciante
Nome: Ridge Filler
Quantità: 15ml
Prezzo: €15,00
PAO: 24 Mesi
Reperibilità: Negli store Sephora oppure online sui siti
http://www.opishop.net dove è possibile trovare tutta la gamma completa degli smalti;
http://www.opinailart.it dedicato ai professionisti del settore  (manicure,
pedicure, smalto semipermanente, metodi di ricostruzione ecc..)
http://www.opi.com/  il portale internazionale

Il Ridge Filler è il prodotto che ho richiesto io al momento dell'iscrizione al Blog Contest.
Ho scelto un trattamento perché mi sapeva più interessante testarne gli effetti piuttosto che indossare un colore e via, e inoltre essendo negata nella Nail Art non avrei potuto "giocarci" come avrei voluto.
Ho optato per questo prodotto in particolare perché le mie unghie non sono lisce, ma hanno delle striature verticali che spesso si notano anche sotto lo smalto, quindi quando ho visto questa base lisciante l'ho scelta subito. 

Dopo questa introduzione passiamo al sodo.
Il Ridge Filler è una base lisciante, che grazie alla seta naturale contenuta all'interno, rende più lisce e naturali anche le unghie con una superficie irregolare.
Il prodotto si presenta in una boccettina da 15 ml di vetro trasparente con tappo nero. E' di un colore bianco lattiginoso, fluido al punto giusto e l'odore è quello di tutti gli altri smalti.
Anche se il colore bianco può trarre in inganno, nel momento che si andrà a passarlo sull'unghia, rimarrà trasparente e l'unghia risulterà leggermente opaca ma comunque naturale e liscia al tatto.
Un suo grande pregio è che si asciuga molto rapidamente, quindi anche le donne che vanno sempre di corsa possono usarlo senza dover aspettare un tempo infinito prima di passare la mano di smalto.
Inoltre non solo migliora la superficie delle unghie ma aiuta anche a far stendere meglio il colore che si andrà ad applicare dopo.
Personalmente lo sto usando come base e lo smalto mi dura molto più del solito ed ho notato che non si scheggia, al massimo si consuma pian piano; ma ciò non succede prima che siano passati minimo 2 giorni ed aver fatto tutti i lavori domestici.
In passato ho provato altre basi ma senza dubbio questa è quella che mi è piaciuta di più.
E' sicuramente un prodotto da provare e nel mio caso da ricomprare in futuro, che consiglio in particolar modo alle donne che come me hanno le unghie  "rigate" perché le rende liscissime, la prima volta che l'ho provato non potevo fare a meno di star li a toccarmi di continuo l'unghia. Per me che ho sempre avuto la superficie striata è stato, quasi un miracolo.  Insomma in una sola parola: OTTIMO!

Questo è tutto! Sono molto felice di aver finalmente provato questi prodotti, ho sempre desiderato acquistarli ma visto il costo non proprio economico ho sempre rimandato per paura di una delusione. 
Non è così! Gli smalti, almeno questi che ho ricevuto io sono molto buoni, di conseguenza non escludo in futuro la possibilità di comprarli.

9 commenti:

  1. 3/4 passate sono decisamente troppe per i miei gusti...
    la base invece è interessante...

    RispondiElimina
  2. il primo colore è bello,peccato che vi vogliano troppe passate...il secondo prodotto è davvero interessante ^_^

    RispondiElimina
  3. 3/4 passate??? no no.. non fa per me!!invece, la base potrebbe essere interessante!

    RispondiElimina
  4. ottimo il prodotto lisciante,carinissimo lo smalto, anche se non mi piace che si debbano fare tante passate...

    RispondiElimina
  5. la base mi piace molto, belle recensioni :D

    RispondiElimina
  6. Bellissimo colore!!! Io attendo ancora il pacco! Ti seguo...seguimi anche ti se ti va!!!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. devo dire che l'arancione non è uno dei miei colori preferiti sulle unghie però la recensione è fatta bene :)
    ...ti seguo se ti va questo è il mio blog www.tantitrucchipertutti.blogspot.com

    con un contest per vincere 200 euro!!
    a presto

    RispondiElimina
  8. bel lavoro!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!