5 maggio 2011

Profumi - I miei preferiti di sempre

Non so se può essere un'idea carina o meno, ma in questi giorni ho pensato più di una volta se fare o meno un post dedicato ai miei profumi preferiti.
Premetto che non mi intendo delle varie note di testa, cuore, ecc...Quindi non sò dirvi esattamente da cosa è composto, ho cercato un pò online e per quelli che sono riuscita a trovare vi metterò anche questo tipo di informazioni per il resto sarà solo foto, nome del profumo, marca, quantità e prezzo. Io in genere acquisto la bottiglia da 100ml, esclusi alcuni casi quando costano veramente troppo che allora prendo quella da 50ml.
Non sarà una classifica perché non credo riuscirei a scegliere il mio preferito in assoluto.


Inziamo...
Immagine presa dal web
"Classique" di Jean Paul Gaultier
Sono anni che ogni tanto lo ricompro, l'ho conosciuto quando avevo circa 13 anni perché lo aveva comprato mia cugina e poi siccome lo trovavo troppo forte lo regalò a mia madre. Da quel momento ho iniziato ad amarlo. Lo trovo un profumo sensuale avvolgente, in alcuni casi forse anche erotico. Persistente sulla pelle, almeno sulla mia, bisogna dosarlo attentamente altrimenti può creare seri mal di testa a chi ci sta intorno.
Vaporizzatore da 100ml €91,00 (direttamente dal sito)
Note di testa: Rosa e Anice Stellato
Note di cuore: Fiore d'arancio e Zenzero
Note di fondo: Vangilia e Legno d'ambra

Immagine presa dal web
"Rock 'n Rose" di Valentino
Specifico...la prima versione uscita. Adoro il packaging, la profumazione ed il nome =).
Io lo definirei frizzante, perché mi mette energia  e buonumore ogni volta che lo uso. Mi piace l'odore che rimane sulla pelle anche a distanza di ore. In passato ho provato anche il latte corpo, rimaneva un pò più forte se non ricordo male, ma come si sul dire "ci facevo il bagno"
Vaporizzatore da 50ml o da 100ml ma non sò dirvi il prezzo esatto, io mi ricordo intorno ai 60 euro il primo e circa 90 euro il secondo ma potrei sbagliarmi.
Note di testa: Mughetto, Bergamotto e Ribes nero
Note di cuore: Rosa, Gardenia e Fiori d'arancio
Note di fondo: Legno di sandalo, Eliotropio, Vangilia, Giaggiolo e Note muschiate.

Immagine presa dal web
"Signature" di DVB Beckham Fragrances
Forse è il più economico tra tutti. 
Risulta un pò forte ma mi piace, lo aveva comprato mia sorella (accanita fan di Victoria) ma non lo usava perché lo riteneva troppo forte così me lo sono preso io e lo adoro. Lo ritengo sofisticato come profumo.
Vaporizzatore 50ml €25,00 circa. Lei lo aveva comprato nella confezione offerta lancio con il latte corpo ad una ventina di euro mi pare.
Note di testa: Fiori di anice e Mela candita/caramellata (Candy Apple)
Note di cuore: Orchidee, Eliotropio e Vaniglia
Note di fondo: Patchouli, Ambra e Muschio

Immagine presa dal web
"Serpentine" di Roberto Cavalli
Avevo comprato inizialmente l'eau de toilette e poi mi hanno regalato l'eau de parfum, molto più buono.
Particolare come il suo creatore, mi piace molto.
Vaporizzatore 100ml €90,00 ca
Note di testa: Fiore di Mango
Note di cuore: Tiaré di Tahiti, Fiore della plumeria (non so cosa sia)
Note di fondo: Ambra, Legno di sandalo e Balsamo Tolu 

Immagine presa dal web
"Alien" di Thierry Mugler
Per ora di questo profumo ho provato solo dei campioncini, se ci avete fatto caso si trovano spesso sui giornali.
La prima cosa che colpisce è la particolarità della bottiglietta, dal design stile Transformers. 
Mi piace come profumo anche se l'ho provato poco volte, ho notato però che non mi rimane a lungo sulla pelle.
Vaporizzatore da 60ml €80,00 ca.
Note di testa: Gelsomino Sambac
Note di cuore: Cashmeran, note solari
Note di fondo: Ambra bianco

Volevo continuare  a scrivere gli altri ma ho contato quelli che mi sono appuntata (19) e verrebbe troppo lungo, quindi sono costretta a dividere il tutto in più post, altrimenti non carica neanche le immagini.
A dopo, intanto continuo a cercare le immagini...


2 commenti:

  1. Conosco i profumi che hai postato solo di nome, purtroppo. Sono dell'opinione che senza campioni non sia possibile decidersi sull'acquisto, il profumo va provato sulla pelle. Mi intrigano tutti, a parte quello della sig. Beckham, ma soprattutto Alien.

    RispondiElimina
  2. Rock'n Rose è anche il mio preferito, l'unico che ricompro ogni volta, lo trovo perfetto, né troppo dolce né troppo acre. Lo adoro...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!