6 maggio 2011

Profumi preferiti - Terza ed ultima parte....

....altrimenti vi arrabbiate con tutti questi post sui profumi eheheh XD.
Questa volta non metto neanche tutte le foto perché sono 7, in più ho aggiunto altre cose quindi...

"Coco" di Chanel 
Anche questo provato con più di un campioncino, e lo trovo buonissimo
Immagine presa dal web
Vaporizzatore EDP 50ml €76,00 ca.
Note di testa: pesca, mandarino, mimosa e fiori d'arancio
Note di cuore: chiodi di garofano e la cascarilla, Rosa e gelsomino 
Note di fondo: accenti di ambra, vaniglia e sandalo


"Coco Mademoiselle" di Chanel
Ottimo profumo, di nuovo provato con i campioncini. 
Vaporizzatore EDP 100ml €107,00 ca
Note di testa : Arancio, Bergamotto
Note di cuore : Rosa, Gelsomino
Note di fondo : Patchouli, Vetiver, Muschio bianco, vaniglia


"Delices" di Cartier
Ancora un altro profumo provato con i campioni, molto dolce ma buono. Lo definirei vivace. 
Vaporizzatore EDP100ml €103,00 ca.


Note di testa: Pepe rosa, amarena ghiacciata, bergamotto
Note di cuore: Fresia, gelsomino, viola
Note di fondo: Fava tonka, ambra, Sandalo


"Hypnose" di Lancome
Lo usava una cliente quando lavoravo. Poi ho provato i campioni, praticamente i profumi che sto mettendo nel post li ho provati ed usati solo attraverso i campioni a differenza di quelli precedenti che invece ho comprato o mi sono stati regalati.
Vaporizzatore EDP 75ml €100,00 ca.

Note di testa: Armonia orientale Boisè, Fiore della Passione
Note di cuore: Assoluta di Vaniglia
Note di fondo: Legno di Vetiver

"J'adore" di Dior
Mi è stato regalato e l'ho amato dal primo momento. Raffinato ed elegante sia per come si presenta la confezione che per l'odore. Mi piace addirittura la pubblicità con Charlize Theron, se potessi rinascere vorrei essere come lei.
Vaporizzatore EDP 100ml €110,00 ca.
Note  di testa : Bergamotto, Melone, Pesca, Pera
Note di cuore : Fresia, Mughetto, Rosa, Violetta
Note di fondo : Legno di cedro, Sandalo, Vaniglia, Muschio

"Miss Dior Cherie" di Dior
Ultimo profumo, sempre provato con i campioni e che vorrei comprare anche se non è proprio molto economico, come del resto non lo sono mai i profumi di Dior.
Vaporizzatore EDP 100ml €110,00 ca.
Note di testa: Mandarino verde, fragola in foglie, viola
Note di cuore: Gelsomino rosa, fragole di bosco, pop corn  al caramello
Note di fondo: Patchouli, muschio cristallino

Per ora questi sono i miei preferiti in assoluto uno per un motivo uno per un altro. Ho notato però che si ripetono spesso ingredienti come Patchouli, Rosa, Gelsomino, Sandalo. 
Non ho mai capito quale è il mio genere preferito ma guardando un pò le varie "note" dei profumi credo sia fiorito/speziato.

Altri profumi che invece ho usato negli anni ma che non rientrano nei miei preferiti sono:
- BLV di Bulgari
- Must de Cartier di Cartier (decisamente troppo forte)
- Miracle Forever di Lancome
- CK One di Calvin Klein (mi piaceva tantissimo nell'adolescenza ma sui ragazzi mi fa impazzire)
- That's Amore di Gai Mattiolo (l'ho usato sia da donna che da uomo, preferisco la versione da uomo)
- Light Blue di Dolce&Gabbarna
- 18 La Lune di Dolce&Gabbana
- Eau De Merveilles (Deodorant) di Hermes (regalato ma non mi piace)
- Insolence di Guerlain (troppo dolce)

Cercando le varie note dei profumi che ho scritto, ne ho trovati altri che mi piacerebbe provare...quando non si sà. Non sono tutti nuovi, alcuni nomi li conoscevo ma non gli avevo prestato molta attenzione ma leggendo la descrizione mi hanno incuriosita.
Ecco l'elenco, voi li conoscete?
- My Queen di Alexander Mc Queen 
- Mandragore di Annick Goutal
- Omnia Amethysthe di Bulgari
- Euphoria ed Euphoria Blossom di Calvin Klein
- Secret Obsession di Calvin Klein
- Fuel for life di Diesel
- Cinnabar di Estee Lauder (c'è la cannella, io adoro la cannella!!!)
- Ange au Demon di Givenchy
- Red Roses di Jo Malone
- Parfum n°1 e Parlez moi d'amour di John Galliano 

3 commenti:

  1. io non uso molto i profumi, piuttosto preferisco le acque profumate, però devo dire che il coco modamoiselle mi è capitato di annusarlo ed è molto buono!

    RispondiElimina
  2. Di tutti questi ne ho annusato due! E vai!
    J'adore non mi piace. Sarò l'unica al mondo, ma lo trovo scontato. Boh!
    Di Miss Dior Chérie sto provando l'eau de toilette, buona ma non mi fa impazzire.
    Tra quelli che vorresti provare mi incuriosisce moltissimo il n°1 di John Galliano, ha un flacone meraviglioso.

    RispondiElimina
  3. Come dicevo anche altrove io adoro Alien di Mugler, ma prima usavo Chanel n.5. Ora mi sono innamorata di Aura di Svarowski e conto di prenderlo.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!