29 maggio 2011

Review - Shampoo azione purificante Coop

Info Generali
Nome: Shampoo azione purificante con estratti di Ibisco e Pompelmo
Confezione/Quantità: Flacone da 250ml
Costo: €1,99 circa
Reperibilità: Supermercati/Ipermercati Coop e Ipercoop

Dal flacone
"Lo shampoo Coop all'estratto di Ibisco e Pompelmo svolge un'azione astringente, contribuendo a ridurre l'eccesso di sebo e a contrastare la tendenza dei capelli ad appesantirsi e sporcarsi in fretta. Inoltre elimina con delicatezza le parti di forfora prevenendo l'ulteriore formazione".
Ho scelto questo shampoo un pò a caso ad esser sincera, ne cercavo uno per capelli deboli e danneggiati, non avevo molto disponibilità quindi cercavo qualcosa a basso prezzo quindi quando ho visto questo anche se non era proprio come lo cercavo mi ha incuriosita e l'ho preso. La profumazione è fresca e delicata, non rimane a lungo sui capelli; il prodotto è di colore bianco latte ed ha una consistenza piuttosto liquida e non cremosa come la maggior parte degli shampoo.
Lo sto usando già da qualche tempo, lascia i capelli puliti e leggeri ma anche se è adatto per capelli grassi, rimangono puliti al massimo un paio di giorni. Una cosa che proprio non mi è piaciuta l'ho riscontrata nel momento del lavaggio perché mentre insapono, i capelli rimangono stopposi e non morbidi come succede di solito con lo shampoo...questa per me è un'altra nota negativa che si aggiunge al fatto che i capelli rimangono poco puliti.
Altra nota negativa è l'Inci che pensavo fosse migliore e invece...

Come potete vedere di ingredienti verdi ce ne sono pochi, cosa che mi ha dato un pò fastidio perché solitamente da quanto ho capito i prodotti a marchio Coop non sono male, in questo caso invece non è stato così.
In conclusione non ve lo consiglio, c'è sicuramente di meglio.

1 commento:

  1. ultimamente, non so perche, non mi sto trovando più bene con il mio solito shamPoo di erbal essential.. sarà ora di provarne un altro!
    Bel blog :)

    Kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!