1 maggio 2011

Review - Struccante delicato occhi di Avène

Nel post sulla routine giornaliera (Qui) avevo già accennato che usavo questo struccante.
Ancora non avevo fatto nessuna review perché sul flacone non era riportato l'Inci ma spulciando un pò online sono riuscita a trovarlo e quindi eccomi qua a parlarvene.

Struccante occhi Avène
Immagine presa dal web
Questo struccante si presenta in flacone di plastica trasparente da 125ml piuttosto comodo e semplice nel packaging, come potete vedere nell'immagine accanto.
Il prezzo di dovrebbe aggirare intorno ai €13,00 ca.
Per quanto riguarda la consistenza è  un gel fluido anch'esso trasparente ed ha una profumazione gradevole, per nulla fastidiosa. E' indicato per chi ha gli occhi sensibili o porta lenti a contatto e come per gli altri prodotti Avène è ricco di Acqua Termale conosciuta per le sue proprietà lenitive che donano sollievo a palpebre arrossate o sensibili.
Dal sito:
"Senza profumo, senza parabeni. Formula ipoallergenica.

Ad alta concentrazione in Acqua termale Avène, dona sollievo ed idratazione alle palpebre più fragili e previene il gonfiore.  
Dona  una  delicata  sensazione  di  freschezza.  La  texture  in  gel,  particolarmente  morbida  e  fluida,  è priva di componenti grassi che possono appannare la vista.  
A pH tollerato dal liquido lacrimale."


Non l'ho comprato io perché anche in questo caso, è stato un regalo da parte di mia cugina. Non mi sto trovando male con questo struccante perché è effettivamente delicato e non mi fa irritare gli occhi; purtroppo però, forse anche a causa di questa delicatezza non svolge ottimamente il suo dovere, cosa che ho notato specialmente quando si usano prodotti waterproof od ombretti dai colori scuri (marrone, nero, blu ecc..).
L'Inci che ho trovato su Sai cosa ti spalmi? non è male però ci sono dei componenti rossi che a forza di controllare Inci mi rendo conto che non ci dovrebbero essere, in particolar modo in un prodotto che va a contatto con gli occhi.
Comunque eccolo qua:
Avene acqua**triethanolamine*, sodium chloride**, poloxamer 188*, acrylates crosspolymer *, phenethyl alcohol*, sorbitol*, aqua** 


Vorrei aggiungere una cosa che ho letto sul sito dove ho preso l'Inci, una ragazza sotto al post che riguarda lo struccante ha fatto notare che è messo in ordine sbagliato secondo lei. Io non ci capisco chissà cosa quindi non posso confermare se è vero o meno; però mi è saltato all'occhio il fatto che l'acqua fosse messo come ultimo ingrediente quando invece nella maggior parte dei prodotti di questo genere è tra i primi componenti se non addirittura il primo.

Sulla questione del consigliarlo o meno, direi che per una persona che si trucca poco e con colori neutri potrebbe andar bene mentre lo sconsiglio a chi come me usa volentieri i colori scuri o i trucchi Waterproof perché dovremmo star li mezz'ora per pulire bene il viso e consumarlo tantissimo.

Vi saluto che vado a vedere su RaiSport il galà del Campionato Mondiale di pattinaggio artistico e vi auguro un buon 1°Maggio.
Baci Patri

2 commenti:

  1. I prodotti Avene sono sempre molto buoni! Bellissimo il pattinaggio artistico :D

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho citato sul mio blog per un piccolo premio. Se ti va passa a darci un'occhiata! =D

    http://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/05/one-lonely-blog-award.html

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!