17 maggio 2011

Prova campioncino - Trattamento Levigante Intensivo Occhi Linea Inositol di Yves Rocher

Ciao ragazze, eccomi di nuovo con voi. In questi giorni tra internet che funzionava male ed altro, non ho più scritto nulla quindi oggi eccomi qua con una nuova "review" sui campioni Yves Rocher. Sono passarti 2 mesi e mezzo ca. da quando li ho ricevuti con il primo ordine ma erano talmente tanti che mi ci vuole tempo per provarli tutti o quasi tutti e farvi le review.
In questo post si parlerà di un prodotto della Linea Inositol Vegetal ovvero del Trattamento Levigante Intensivo Occhi.
Tratt. Levigante Intens. Occhi
Immagine presa dal web
Info Generali
Nome: Trattamento Levigante Intensivo Occhi
Confezione: Tubo da 15ml con beccuccio
Reperibilità: Sito Yves Rocher (dopo aver fatto il primo acquisto da €60,00 dalla consigliera di zona), Consigliere di bellezza/zona, Negozio
Costo: €14,95 prezzo pieno, ma sempre in offerta
Campioni Provati: 1 da 1ml (ma è bastato per quasi una settimana)


Prime Impressioni
La prima volta che l'ho applicato ho pensato "sa di argilla" perché la profumazione ricorda molto le maschere viso all'argilla anche se nella scheda prodotto è riportato che non ha profumazione.
La texture è di colre beige chiaro (sembra quasi un correttore) ed è morbida e di facile assorbimento.
Lascia la pelle liscia, setosa e dona una leggerissima luminosità. Io l'ho usata mattina e sera per quasi una settimana perché anche se il campioncino è da 1ml, ne basta una piccolissima quantità per applicarla bene sulla zona sotto l'occhio e lateralmente.

Il brand ce lo presenta così..
"L'Inositol vegetale, estratto del riso verde di cui è composto questo prodotto, combatte il ciclo di invecchiamento dall'origine ed ha un'azione anti occhiaie immediata."


Devo dire che effettivamente l'azione anti occhiaie c'è, ma è pur vero che fortunatamente non ho delle occhiaie molto marcate quindi non so quanto può risultare utile con le occhiaie scure. La cosa certa è che senza dubbio lo sguardo risulta più "sveglio" e luminoso.
Personalmente mi sono trovata bene e mi piace questa sensazione setosa che lascia; inoltre non mi ha irritato gli occhi cosa ancora più importante.
Sul discorso Inci ammetto di non essere soddisfatta perché secondo me, la lista degli ingredienti (piuttosto lunga) è cosparsa da un bel po' di "bollini rossi" per essere un prodotto che va a contatto diretto con gli occhi.

Non ho mai controllato molto queste cose ma da quando ho iniziato con il blog cerco di starci più attenta e pian piano sto imparando qualcosa e questo Inci, ripeto, per un prodotto occhi non mi sembra molto buono.
Quindi in conclusione, se dovessi guardare solo le qualità del prodotto lo ricomprerei perché mi sono effettivamente trovata bene ma se tengo conto anche dell'Inci allora ci penserei due volte.

Per finire questa linea di cui fa parte il trattamento è completata da:
- Trattamento da giorno prime rughe, vasetto da 40ml €17,95 - ecoricarica da 40ml €13,95
- Trattamento rinnovatore da notte, vasetto da 40ml €19,95 - ecoricarica da 40ml €15,95
- Trattamento luminosità totale, vasetto da 40ml €18,95 - ecoricarica da 40ml €14,95
- Trattamento sublimatore, tubo da 40ml €17,50

1 commento:

  1. peccato per l'inci non proprio verde perchè se davvero funziona contro le occhiaie lo vorrei provare! neanche io le ho molto marcate, sono solo arrossate quindi potrebbe andar bene per me, grazie della review!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!