30 giugno 2011

Haul - The Soap Shop, Acqua&Sapone, Astra

Oggi giornata di acquisti....piccolini ma pur sempre acquisti ed escluse 2 cose erano tutti prodotti che mi servivano.
Prima tappa nel negozio The Soap Shop, se vi ricordate ve ne avevo parlato qualche mese fa in questo post perché avevo comprato in questo negozio una saponetta per la pelle grassa. 
A proposito, nel vecchio post se ti ricordi Manuki in un commento mi avevi scritto che eri curiosa di sapere l'Inci di questi saponi, ebbene oggi mentre la signora mi impacchettava il prodotto che ho preso, ho dato uno sguardo ai vari Inci e a memoria con quel mi ricordavo di aver visto cercando sul Biodizionario, mi sembrano piuttosto buoni. Ci sono i vari estratti, in quello che ho già c'è olio d'oliva al 30%, glicerina, tea tree ed altro che non ricordo... come dicevo ho visto che c'è la glicerina ed ho letto in molti il Sodium Hydroxide che se non ricordo male è verde, infine ho visto che ci sono degli allergeni tipo Limonene, Linalool, Citronellol ecc... e sono tutti a fine lista, non ho visto ingredienti con dicitura PEG, PPG, coloranti (CI), parabeni e simili. Mi piacerebbe fare una foto ai prodotti in negozio e magari segnarmi l'Inci ma non so se me lo permettono. 
Chiusa questa parentesi vi mostro cosa ho comprato...

è uno scrub corpo, sembra un croccante ma è uno scrub! Al suo interno c'è il finocchio che è l'unica cosa che ho riconosciuto e poi ci sono altri semini ed i  pezzetti bianco sono tocchetti di sapone, mi dispiace non so descrivervelo bene, però l'ho già provato ed è fantasticooooo!!! 
Prezzo €4,20 all'etto io ho pagato €6,40 quindi sarà un etto e mezzo circa. Se dura come quello che avevo preso per il viso direi che è fantastico, visto che quello lì dopo 3 mesi si è consumato per metà *_* 
Ah inoltre in questo "shop" volevo prendere un tonico e me ne ha mostrato uno all'aloe €19,90 ma era un bel flacone, la marca è Argania o Arganiae mi sembrava di averla già sentita ma non sono sicura, sapete dirmi come è come marca? Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa?
Seconda tappa un negozietto che vende prodotto per l'igiene della persona e per la casa, qui ho preso la classica Acqua di Rose Roberts, so che l'Inci è pessimo però al momento mi serviva qualcosa di economico e da poter usare in più modi e questa va bene da spruzzare per rinfrescare viso o corpo; poi ho preso le salviettine struccanti Nice di cui avevo già parlato, non le trovo molto buone ed anche qui l'Inci non è dei migliori però erano in offerta ed usandole una volta ogni tanto le ho ricomprate ma appena riesco a trovare quelle di Essence le voglio provare. Totale Spesa: €3,98

Terza e ultima tappa è stato in un altro negozietto sullo stesso genere del secondo, casalinghi e igiene persona, che si chiama Lindo e Pinto ma non credo ci sia da altre parti. 
Qui sono entrata appositamente perché hanno gli stand Astra e volevo provare qualcosa, ultimamente mi è capitato spesso di vedere post positivi su questa marca e allora mi son decisa a fare un piccolo acquisto ed ho preso un rossetto linea RossoChic n°712 Valery è un bel rosso, lo swatchato sulla mano e l'ho sentito piuttosto corposo ed ha una buona pigmentazione, non l'ho ancora provato sulle labbra. Vi farò una review a parte come per lo scrub corpo. 
Infine sempre dentro a questo negozio ho preso delle salviette anti zanzare alla Citronella, son piene di schifezze all'interno ma per fortuna al momento non mi stanno pizzicando quindi funzionano. Se volete vi faccio la review anche di queste salviettine ma è una marca che non ho mai visto e non so in caso dove potreste trovarle.
Tot. Spesa €4,50

6 commenti:

  1. Quello scrub mi ha fatto venire fame :D

    RispondiElimina
  2. che bello quello scrub corpo, invoglia davvero!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. questo tuo negozio The Soap Shop è fastastico,ad avercelo qui! *_*

    RispondiElimina
  4. Lo mangerei quello scrub!

    RispondiElimina
  5. ehehe in effetti ragazze invoglia veramente a mangiarlo, non se lo avete mai mangiato ma esiste un dolce fatto con i biscotti spezzettati ed il cacao che si taglia a fette dopo averlo fatto indurire in frigo..insomma questo scrub ci somiglia tantissimo. Tra l'altro ieri sera lo ha provato anche mio padre per lavare le mani ed è stata come una prova del nove perché con il lavoro che fa a sempre le mani molto rovinate e piene di calli e con lo scrub gli erano diventate liscissime, infatti oggi lo cercava di nuovo ma l'ho nascosto :P, in compenso abbiamo deciso di prenderglielo per il compleanno così si scrubba quanto vuole ehehe

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio!!!
    Questo sapone sembra proprio un bel dolce!
    In effetti da quello che ti ricordi sembrano dei buoni saponi naturali ed artigianali. Il Sodium Hydroxide è la soda caustica essenziale per fare il sapone.
    Secondo me se dici loro che vuoi scrivere un post ti fanno fare le foto e comunque gli INCI sono cosa pubblica quindi non credo ci siano problemi....

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!