19 giugno 2011

Review - Maschera viso purificante Effetto-Mat di Geomar

Tanti tanti mesi fa, praticamente quasi all'inizio dell'anno avevo comprato questa maschera all'argilla di Geomar ma poi per un motivo o l'altro non avevo più fatto la review, quindi ora a mesi di distanza vi scrivo il tutto che era preparato da tempo sul quaderno dove mi appunto le review da fare, a tal proposito dopo questo post ne farò un altro con la lista dei prodotti di cui al momento posso fare le review, almeno sapete un pò cosa troverete in seguito.
Ora passiamo a questa però...
Info Generali
Nome: Maschera vista purificante Effetto Mat con Argilla bianca
Confezione/Quantità: 2 Bustine da 7,5ml ciascuna
Costo: €2,00 circa
Reperibilità: Profumerie, supermercati, Acqua&Sapone


Questa maschera ideale per la pelle grassa si presenta di colore bianco sporco, ha una consistenza morbida  ma allo stesso tempo densa al punto giusto che permette una perfetta applicazione ed ha un buon profumo che rimane piuttosto fresco secondo me.
Grazie all'Argilla bianca, nota per le proprietà astringenti, che è presente nella formula, aiuta a liberare i pori ed a contrastare l'effetto lucido che caratterizza appunto la pelle grassa.
Io la uso periodicamente ormai da un bel pò di tempo e mi sono sempre trovata bene, dopo il trattamento la mia pelle risulta liscia e purificata e con un uso regolare migliora effettivamente anche la grana lasciando i pori molto meno evidenti.
Purtroppo questa testona che vi scrive non ha molta costanza nell'usarla, infatti negli ultimi tempi mi è capitato raramente, ma vi assicuro che se usata con regolarità fa il suo dovere.
La modalità d'uso è semplice perché come per tutte le maschere va applicata evitando contorno occhi e labbra, magari dopo aver fatto un leggero scrub ed aver tamponato il viso con acqua calda e poi va lasciata agire per 5min.


Ho notato però che in 5min non si asciuga completamente, non tanto in questa stagione, più che altro in inverno quindi io preferisco aspettare qualche minuto di più. Solitamente la tolgo quando sento che mi tira leggermente la pelle, non so quanto possa far bene questa cosa ma a me non ha mai dato problemi. Comunque una volta asciugata, sciacquo con acqua tiepida aiutandomi con del cotone idrofilo (o dischetti per struccare) fino a togliere ogni residuo della maschera e poi sciacquo di nuovo ma usando acqua fredda per far restringere i pori e poi applico la mia crema abituale.
Per la pelle grassa è consigliato l'uso un paio di volte alla settimana ma state attente se avete anche la pelle leggermente sensibile perché non è adatto a quel tipo di pelle, risulterebbe troppo aggressiva; inoltre tende a seccare un pò intorno al naso, cosa che succede anche a me ed in questo caso credo sia meglio l'uso solo una volta a settimana come è indicato per la pelle normale.
In tema di Inci, questa maschera inizia piuttosto bene ma finisce male, non è certamente un prodotto bio.
A chi interessasse se già non le conoscete, della stessa linea ne esistono anche altre 3:
- Nutriente/Vellutante con Pappa reale e burro di Karitè ideale per pelli secche, spente e stressate
- Idratante/Anti stress con Aloe Vera che ha una texture in gel e può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle ma in particolare è adatta per la pelle molto secca e stressata.
Piccola parentesi...questa cosa a me non quadra molto. Io per "Tutti i tipi di pelle" intendo normale, grassa, secca e sensibile, quindi non capisco come può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle se è particolarmente indicata per quella molto secca? ....mah mistero!
- Antiage/Rassodante con collagene marino, anche questa ideale per tutti i tipi di pelle.
Spero di essere stata utile a chi come me deve ogni giorno combattere con la pelle grassa, ma anche alle altre.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!