26 giugno 2011

Review - Strisce Depilatorie Viso di Oxy

Dopo il post dell'altro giorno sulle strisce Veet rimango in tema depilazione e vi parlo delle strisce Oxy che lo dico subito per me sono bocciatissime.
Info Generali
Nome: Strisce depilatorie viso con estratto vegetale di Calendula di Oxy
Conf/Quantità: 20 strisce + 4 salviette post depilatorie
Costo: non ricordo =(
Reperibilità: Profumerie - Supermercati - Acqua&Sapone


Queste strisce come si capisce già dal nome sono adatte per il viso (baffetti) e per piccoli ritocchi in altre parti del corpo.
Nella confezione si presentano in 10 strisce doppie della lunghezza di circa 8 cm e la cera è di colore giallino; il supporto su cui è depositata la cera dovrebbe assicurare comfort e praticità ma così non è almeno per me.
Io le ho usate un paio di volte, o meglio ho provato ad usarle un paio di volte ma non portano via nulla. Sulla confezione è riportato che basta scaldarle per 30 secondi e sono pronte da utilizzare, non è vero...ho provato a scaldarle anche molto di più ed il risultato non cambia. Il modo d'uso è quello di tutte le strisce depilatorie di questa tipologia, scaldi, applichi e rimuovi staccando per il verso contrario del pelo tenendo la pelle tesa. Ho seguito tutti i passaggi ma i baffetti rimangono.
Questo secondo me perché rimangono rigide e non si riesce ad applicarle e farle aderire bene, infatti nello staccare non si sente neanche un briciolo di dolore, fa più male lo scotch.
Ora potranno pure essere superdotati i miei baffetti ma allora perché con le strisce Veet e Depilsoap sempre per il viso, i baffetti se ne vanno?


Non riesco a capire dove e se sbaglio io oppure se sono pessime loro, fatto sta che lo ripeto per me sono completamente bocciate e ve lo sconsiglio a meno che non siete bionde e scandinave ed avete zero baffetti...
L'unica nota positiva di queste strisce, anche se non basta a convincermi a ricomprarle è l'Inci perché è verde, cosa che però non vale per le salviette post depilazione che sono un agglomerato di allergeni.

PS. Non ricordo se lo avevo già detto nel post sulle strisce Veet ma spesso per togliere i residui di cera oltre ad usare il Fluido che è presente nei prodotti Depilsoap, uso anche del semplice olio d'oliva decisamente più sano delle schifezze contenute nelle varie salviettine.

2 commenti:

  1. concordo!!! le ho prese anch'io qualche tempo fa approfittando di un'offerta e sono rimasta delusissima... non toglie nulla e lascia residui sulla pelle. Pessimo affare che giace ormai inutilizzato nel beauty.

    RispondiElimina
  2. forse le ho usate anch'io qualche tempo fa...ma io mi trovo male con praticamente tutte le strisce depilatorie,preferisco la cera a caldo ;)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!