30 giugno 2011

Trucco di ieri - 29 Giugno "Trasferta ad Empoli"

Non ricordo se martedì sera avevo scritto qualcosa riguardo a questo viaggetto ad Empoli che ho fatto ieri ma comunque sia vi lascio le foto del make up, molto molto semplice (x i miei gusti XD) realizzato ieri mattina prestissimo alle 5,30 circa praticamente di notte quasi...Le foto sono scattate in macchina dal cellulare, quindi il risultato è quello che è; tra l'altro visto che uso sempre il cell neanche si differenzia molto dalla altre volte, però volevo condividerlo lo stesso. Questa prima foto l'ho caricata solo perché mi piaceva l'effetto di luce che è uscito fuori con i raggi del sole, la seconda è già più normale.
La base è fatta con fondotinta e cipria per la zona T; sugli occhi ho messo sulla palpebra mobile prima il mio stick verdino di Kiko e poi il Mono Eyeshadow n°77 Turchese, ho sfumato ed applicato un vecchio Mono Eye Tech di Deborah il n°3 che è un colore champagne/dorato. Mascara nero e sulle labbra il lipgloss n°09 Sun Kiss Coral di Essence.

Adesso tanto per parlare un pò vi spiego cosa sono anzi siamo (visto che ero con la famiglia) andati a fare ad Empoli...
Mia sorella ha partecipato ad un concorso indetto da una banca di Viterbo ma furbamente questa banca fa le selezioni con i relativi test ad Empoli - il perché non l'ho ancora capito - quindi siamo partiti ieri mattina vero le 6 e mezza per andare su. L'appuntamento era per le 11 e siamo arrivati un pochino in anticipo. Lasciata mia sorella io ed i miei genitori volevamo andare a Vinci o a San Miniato due paesi che da quel che avevamo visto dalla cartina erano piuttosto vicini ma mio padre, con orientamento zero, non riusciva a capire da che parte andare così alla fine abbiamo chiesto se nella zona c'era un centro commerciale (idea mia) perché stavamo girando in tondo con la macchina e secondo me si sprecava benzina e basta. Ve lo immaginate girare due ore a caso senza una metà, con 30 gradi e chiusi dentro la macchina?
Comunque alla fine abbiamo raggiunto questo centro commerciale piuttosto grande, speravo di trovarci qualche "chicca" cosmetica ma non mi hanno dato il tempo di guardare...in compenso però mio padre è stato un'ora buona dentro MediaWorld ed un'altra mezz'ora buona dentro ad OBI quello che vende attrezzi ecc...
Torniamo a prendere mia sorella, che poverella è uscita alle 14,45 da lì mentre noi aspettavamo in macchina AL SOLE e dove io mi sono cotta un braccio al sole perché furbamente sia per il viaggio all'andata che al ritorno sono stata sempre dalla parte del sole, furba vero?
Presa la sister siamo ripartiti, io spingevo per andare a Firenze perché volevo farmi un giretto da Sephora visto che se non ho capito male ci sono degli sconti in questo periodo e poi guardare qualcosa della MAC, la sera prima avevo anche controllato dove erano posizionati i negozi e non mi sembravano tanto lontani, se c'è qualcuna di Firenze o conosce la zona datemi conferma....
Purtroppo però hanno deciso di prendere l'Aurelia per la strada di ritorno e siamo quindi passati a Rosignano Solvay, località di mare dove eravamo stati 15 anni fa in vacanza. Lì io e mia sorella ci siamo quasi tuffate in acqua con tutti i vestiti perché siamo scese in spiaggia e siamo andati in riva o meglio a camminare in una zona che rimane scogliosa ma piatta non ci sono rocce acuminate e quindi ci si passeggia bene ma ci arriva comunque l'acqua; perciò con i piedi "a mollo" come si dice da me, abbiamo camminato un pò con l'acqua che ci lambiva e rinfrescava i piedi, con i jeans ormai erano fradici perché non ci siamo messe neanche a tirarli su io mi sono addentrata un pò di più fino ad arrivare in alcune zone dove l'acqua arrivava al ginocchio. Bagnate e con la sabbia attaccata ai pantaloni, siamo poi risalite nella stradina che costeggia la spiaggia dove mio padre ci guardava storto perché si preoccupava del fatto che portavamo la sabbia in auto (è fissato nel tenere perfetta la macchina), siamo ritornati alla macchina e ripartiti per Viterbo.
Sono arrivata a casa sfinita, un pò dispiaciuta per non essere potuta andare a Firenze ma in fin dei conti comunque felice perché adoro stare in spiaggia ed ancora di più stare in acqua. Quando sto al mare mi sento a casa, mi piace l'odore che si sente, il venticello fresco, la salsedine, poter stare immersa nell'acqua tutto il giorno....purtroppo però ci andiamo raramente, dall'ultima volta sono già passati 2 anni, che poi c'è anche abbastanza vicino a noi però i miei (lo so che sono vecchia ma vado comunque con loro :D) non ce la fanno a stare tutto il giorno in spiaggia, mia sorella idem ed io non me la sento ad andare da sola anche perché non porto la macchina e con l'autobus ci sono da fare vari cambi e comunque bisogna sempre seguire gli orari insomma amo il mare ma o per un motivo o per un altro ci vado raramente.
Oddio mi sa che vi siete un pò annoiate con queste chiacchiere che non c'entrano nulla con il blog, sorry!
Ma volevo condividere qualcosa in più con voi...
Ah un'ultima cosa, in questi giorni non penso che vedrete dei make up perché con mia sorella dobbiamo pulire e verniciare le persiane di casa, sono lavori da uomini, è vero ma oltre al fatto che a me piace fare questo genere di lavori (non ditelo mai ai vostri fidanzati altrimenti siete fregate a vita, loro non faranno più nulla XD), è comunque un modo per abbronzarmi un pochino, esclusa la spalla che mi sono cotta ieri.
Ora vi saluto veramente e buon pranzo girls!

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!