11 luglio 2011

Review - Gel all'aloe di Erbamea



Info Generali
Nome: Gel all'Aloe per viso e corpo di Erbamea
Confezione/Quantità: Tubo da 75ml
Costo: €8,70 (prezzo di listino Erbamea che potete trovare sul loro sito); io lo pagai €10,00 ca.
Reperibilità: Erboristerie - Punti vendita L'Erbolario

Dal flacone:
"Piacevolissimo e delicato, il gel all'Aloe donerà sollievo dagli arrossamenti diffusi dovuti all'azione disturbante di agenti esterni alla pelle del corpo e del viso. Addolcita e ben idratata, l'epidermide si scoprirà subito più fresca e tonica e saprà così meglio affrontare le molteplici fatiche del giorno"
Consigliano, al bisogno, di applicarlo anche più volte al giorno ed è particolarmente indicato per pelli sensibili.
Le sostanze funzionali che caratterizzano questo gel sono:
- succo di Aloe biologico 93,5%
- gel liofilizzato di Aloe biologico 0,2%
- Carragenani da Alghe rosse
E' garantito da AIAB - Ass. Italiana Agricoltura Biologica e certificato da ICEA - Ist. per la Certificazione Etica Ambientale.
Sul flacone non è riportato il PAO ma è segnalata la data di scadenza, in questo caso 12/2012.
Il gel si presenta trasparente, non risulta appiccicoso e si assorbe con estrema facilità. Il profumo non mi piace molto, rimane alquanto acidulo e mi ricorda quello della salamoia ... avete presente quell'odore fortissimo che si sente vicino alle bancarelle che vendono noccioline e anguille alle fiere? Ecco questo è l'odore che sento io. Credo sia l'odore classico di questo tipo di gel ma non avendo mai provato nessun'altro prodotto con una quantità così alta di Aloe non posso confermare, se tra di voi c'è qualcuna che ha utilizzato prodotti del genere forse potrà confermare.
Comunque capirete che non è un odore molto piacevole e quindi mi ha un pò deluso sotto questo punto di vista.
Lo avevo comprato la scorsa estate perché volevo un gel o una crema rinfrescante e che si asciugasse in poco tempo ed utile anche in caso di arrossamenti e scottature; infatti per tutto questo è adattissimo, rinfresca e come ho detto già, si assorbe a meraviglia ma l'odore purtroppo...bleah!!!
Proprio per questo motivo lo uso raramente anche se fa il suo dovere molto bene.

La confezione riporta che è adatto anche per il viso,  ma le rare volte che l'ho usato mi sono limitata ad applicarlo sul corpo e solo in zone localizzate, non sono mai riuscita ad applicarlo come un normale gel corpo.
Purtroppo anche se è un ottimo prodotto, l'ho rilegato solo all'uso in caso di arrossamenti e solo alla sera prima di andare a dormire perché non mi sentirei a mio agio ad uscirci.
Non è che sia pestilenziale, anzi dopo qualche ora scompare o comunque si sente solo annusando da vicino la pelle però proprio non riesco ad utilizzarlo diversamente.

L'Inci da quel che ho visto cercando online è ottimo, quindi se cercate un gel all'Aloe Eco-Bio questo fa per voi..

*L'Aloe Barbadensis è da agricoltura biologica.

In sintesi per quanto mi riguarda lo promuovo per i suoi effettivi benefici e lo boccio per via dell'odore quindi è dovuto puramente ad un gusto personale.

1 commento:

  1. sto cercando un gel all'aloe che sia veramente efficace e mi chiedevo se siano tutte così le profumazioni o meno :(

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!