18 agosto 2011

Haul - Pennelli Romantic Story (Cinese)

Allora come vi ho detto prima, oggi ho deciso di truccarmi anche se era caldissimo perché volevo provare una cosa che ho comprato ieri e cioè questo...

Ma chissà cosa sarà??? 
Tanto lo so che avete capito ehehe
Ebbene si, mi sono finalmente comprata un set di pennelli. Stavo già valutando l'idea di ordinarlo online però per quelli che mi piacevano (leggi Zoeva) non era disponibile il pagamento in contanti alla consegna. Per questo motivo quando la settimana scorsa, in un negozio di cinesi della mia città ho visto questo set da 18 pezzi, la marca è Romantic Story, in automatico sono entrata per sentire le setole e sapere quanto costava. 

Ammetto che non me ne intendo minimamente di pennelli però al tatto erano morbidissimi, cosa che ho ritenuto positiva. 
Click per ingrandire
Il costo è di €22,90, mi sembrava altino per dei pennelli cinesi ma poi a casa ho fatto due calcoli e se li avessi ordinati online tra il prezzo del set più quello della spedizione ed eventualmente quello del contrassegno mi sarebbe venuto uguale se non di più, quindi altro punto a favore.
Insomma ho valutato un pò l'idea e alla fine ieri li ho presi, con il "generoso" contributo di €2,00 da parte del mio ragazzo (tirchio!!!), con tutto quello che sto facendo in questo periodo me li poteva regalare direttamente lui. Pazienza...

Comunque sia, ieri sera tornata a casa ho fatto varie foto per mostrarveli e li ho puliti con dell'alcool - ho fatto bene???? - ed oggi li ho provati, nello specifico ho usato tre pennelli occhi e uno per il viso e confermo il fatto che sono morbidissimi. Al momento non ho notato reazioni strane sul mio viso e ho trovato l'applicazione piuttosto agevole.
Al momento dell'acquisto i pennelli erano inseriti singolarmente in bustine trasparenti per proteggerli, inoltre quelli viso, il fantail, i pennellini per eyeliner e labbra e quello a pettinino per le ciglia erano ulteriormente ricoperti da un'altra custodia in plastica più rigida, presumo sia la guida per mantenere la forma.


Ma ora vi lascio alle foto, proverò a fare una review dopo averli usati più volte ed averli provati tutti...
Logicamente cliccate sulle foto per ingrandirle, essendo una ventina qui le inserisco in formato più piccolo per far prima quando carica la pagina...

Da sx: pettinino doppio per ciglia e sopracciglia, scovolino per il mascara, applicatore in spugna, pennello eyeliner obliquo, pennellino per eyeliner (presumo, io almeno lo userei così), pennellino per labbra, due pennellini a lingua di gatto per ombretti per definire direi, Fantail.





Da sx: di nuovo Fantail, pennello piatto (come quelli di prima ma leggermente più grande), pennello da ombretto leggermente stondato (non so come definirlo), 3 pennelli da applicazione di misure diverse, pennello per sfumature che dalla forma mi fa pensare ad un kabuki

Da sx: di nuovo due dei pennelli piatti che vedete sopra e quello da sfumatura e poi i 3 pennelli viso, uno con taglio obliquo (per blush?), 2 dalla forma classica ma di misure differenti.
Scusate lo so che sto dando delle spiegazioni fatte male, ma non so quali siano i nomi giusti.
Nelle seguenti foto li vedete un pò più nel dettaglio...
Pennelli viso
Pennelli occhi
Questo è il blending brush che mi fa pensare ad un kabuki perché è piuttosto compatto e ciccione rispetto a quelli che ho di Yves Rocher. E' uno dei pennelli che ho provato oggi e non l'ho trovato affatto male.
Pennello occhi obliquo, anche questo usato oggi per creare la V nell'angolo esterno. 

Pennelli piccoli occhi (per definire)
Pennello labbra ed eyeliner

Applicatore in spugna e pennello obliquo per eyeliner
Nelle foto manca lo scovolino e il pettinino, mi sembrava inutile farle, però in compenso visto che c'ero ho dato una pulita ai pennelli che avevo ed ho fotografato anche quelli per mostrarveli.
Questi li ho comprato un anno fa se non di più in negozio che vende prodotti per centri estetici e parrucchieri, non conosco la marca ma calcolando che li avevo pagati 2 euro l'uno hanno fatto una buona riuscita, in special modo quello più grande a sx è molto morbido e mi ci trovo bene.

Quest'altri sono i pennelli di Yves Rocher, costano ognuno sugli 8/9 euro, quello da eyeliner l'avevo comprato  quando era ancora aperto il negozio, mentre gli altri due quelli da sfumatura li avevo presi con il mio primo ordine se vi ricordate. Il pennello da eyeliner è buono ma ultimamente ho notato che le setole si stanno aprendo e quindi mi rimane più difficile fare una riga piena; i pennelli da sfumatura sono ugualmente buoni ed il mio preferito è quello più piccolo. Quello più grande si sta rovinando un pò e quando lo lavo perde qualche pelo.

Gli ultimi pennelli che vi mostro sono di varie marche...il primo lo riconoscete tutte è quello di Essence uscito recentemente, il secondo è un pennello piatto di Avon che avrà tipo 7 anni ma rimane imperterrito intatto, ha le setole più dure rispetto all'altro pennello piatto che è nella foto sopra ed infatti picca un pò durante l'applicazione; il terzo pennello non è da trucco ma per dipingere e l'avevo comprato per mettere il gel liner della Maybelline che era coordinato con il quarto pennellino in foto che invece io ho adibito a pennello per il rossetto.

In oltre ho anche il Blush Brush di Essence che è fantastico ed un pennellino per labbra vecchissimo che uso per applicare il balsamo labbra.
Ok ho finito questo lunghissimo post e se siete riuscite ad arrivare fin qui, vi meritereste una medaglia.
Un'ultima cosa e chiudo, fatemi sapere se conoscete la marca del set e come vi sembrano dalle foto, un bacio e buonanotte girls.
Grazie per la pazienza.... ;)

1 commento:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!