28 settembre 2011

Prova campioncino - Defence Pure di BioNike

Buongiorno girls!!!
Eccomi di nuovo qui dopo qualche giorno di assenza; mi dispiace nell'ultimo mese ogni tanto sparisco senza avvisarvi e purtroppo non sempre ho tempo per scrivere sul blog. Infatti stavo pensando di organizzarmi con dei post programmati, almeno uno al giorno per quanto riguarda le review in modo da essere sempre con voi.
Comunque adesso passiamo a questa "Review", io la chiamo così per far prima ma effettivamente pochi campioncini non bastano per avere un'idea completa sul prodotto.
Se vi ricordata circa 10 giorni fa vi avevo spiegato un pò la situazione della mia pelle nell'ultimo periodo, probabilmente dovuto un pò anche allo stress e alla fatica per seguire costantemente il mio ragazzo nella riabilitazione e appunto avevo mostrato in questo post dei campioncini di un paio di prodotti BioNike che mi erano stati dati in farmacia. Ho provato 3 campioncini per ogni prodotti e mi sono durati circa 5/6giorni.

Il primo prodotto di cui vi parlo è il Gel detergente purificante per pelli sensibili grasse e impure, che è anche quello che mi è piaciuto di più. Si presenta con una consistenza gel/fluida dal colore lattiginoso ma che rimane abbastanza trasparente e che al suo interno contiene dei piccolissimi micro granuli celestini che permettono una leggera esfoliazione. Il profumo è fresco e sa di menta. L'ho utilizzato mattina, applicandolo con movimenti circolari, evitando il contorno occhi, dopo aver inumidito la pelle e poi risciacquavo con abbondante acqua. Consigliano acqua tiepida ma personalmente, almeno finché le temperature lo permettono, preferisco usare quella fredda .
Non ho notato chissà quali cambiamenti, in così pochi giorni ma dopo l'utilizzo la pelle era più liscia e luminosa. I micro granuli non sono affatto aggressivi e l'olio essenziale di menta che gli dona questo profumo, alla mattina dà una bella sferzata di energia.
L'Inci, per quanto i prodotti BioNike sono testati al Nickel, senza conservanti, profumo e glutine, non mi sembra affatto buono. Oltre ad avere un'abbondante quantità di pallini rossi, alcuni ingredienti non erano neanche riportati sul Biodizionario.

Defence Pure – Gel detergente purificante
 AQUA**- OCTYLDODECYL MYRISTATE* - STEARIC ACID**- POLYSORBATE 60* - CETEARYL ALCOHOL**  - PROPYLENE GLYCOL*  - SORBITAN STEARATE** - Hydroxyethyl urea non trovato - Di C12-13 alkyl malate non trovato - Tri C14-15 alkyl citrate non trovato  - NYLON-6* - POLYSORBATE 20* - LYSINE** - CETEARETH-30* - Caprylyl glicol non trovato - Zinc pca non trovato - Picea abies extract non trovato -Carbocysteine non trovato - PEG-60 ALMOND GLYCERIDES* - Nordihydroguaiaretic acid non trovato- Oleanolic acid non trovato - STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER* - DIMETHICONE** - BUTYLENE GLYCOL* -  XANTHAN GUM** - GLYCERIN** - Caprylhydroxamic acid non trovato - CARBOMER* - ROSA CENTIFOLIA (Flower extract)** - DISODIUM EDTA**

Passiamo al secondo prodotto....

in questione, che è la Crema Idratante Opacizzante sempre per pelli sensibili grasse e impure. 
E' una crema di colore bianco molto pastosa, infatti appena l'ho vista mi sono detta "con questa crema la pelle mi soffoca ancora di più" ed invece un pò mi ha sorpresa perché è si pastosa e all'apparenza grassa ma si assorbe abbastanza velocemente. Durante le applicazioni va massaggiata un pò e tende a lasciare una leggera patina bianca appena messa, ma scompare dopo pochi minuti. L'odore non è buono e sa di artificiale. Anche in questo caso non ho notato grandi differenze, la pelle era più morbida e durante la giornata anche con il sole non la sentivo soffocare neppure sotto il fondotinta però non l'ho usato abbastanza per poter dire se può apportare una significativa regolarizzazione del sebo .
Ho notato però che è piuttosto buona come base per il trucco perché il fondotinta a tenuto meglio durante la giornata.
Anche qui l'Inci è uguale a prima
Defence Pure – Crema Idratante opacizzante
 AQUA**- OCTYLDODECYL MYRISTATE* - STEARIC ACID**- Di C12-13 alkyl malate non trovato - Tri C14-15 alkyl citrate non trovato - POLYSORBATE 60* - CETEARYL ALCOHOL**  - SORBITAN STEARATE** - Hydroxyethyl urea non trovato  - PROPYLENE GLYCOL*  - LYSINE**  NYLON-6* - CETEARETH-30* - Picea abies extract non trovato - Carbocysteine non trovato - PEG-60 ALMOND GLYCERIDES* - Nordihydroguaiaretic acid non trovato - Oleanolic acid non trovato - DIMETHICONE**  - Caprylyl glicol non trovato - BUTYLENE GLYCOL* - GLYCERIN** - Caprylhydroxamic acid non trovato - CARBOMER* - ROSA CENTIFOLIA (Flower extract)** - DISODIUM EDTA**

In sintesi, non mi sono trovata male ma non ricomprerei questi prodotti, per un brand che si professa tanto attento a conservanti, nickel ecc... ci sono troppi ingredienti non trovati e troppi pallini rossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!