Le creme Vichy di cui vi parlo oggi mi sono state date in farmacia e non mi hanno fatto una buona impressione.
Nome: Trattamento idratante 24h Lenitivo e fortificante Linea AqualiaThermal di Vichy
Confezione/Quantità: Tubo da 40ml (io ho provato 4 campioni da 1,5ml)
Costo: /
Reperibilità: Farmacie e parafarmacie
E' una crema abbastanza leggera e si assorbe bene, è di colore bianco ed è leggermente profumata...fin qui nulla di strano...
Dal sito:
"Innovazione tecnologica: 24h di trattamento ideale per la pelle normale/mista. Per la prima volta, l'Acqua Termale di Vichy ad effetto lenitivo e fortificante, ricca in minerali e la Ialuronina Attiva vengono inserite in micro-capsule che una volta depositate sulla superficie della pelle penetrano nel cuore delle cellule."è ipoallergenica e formulata su pelle sensibile e...a me non è piaciuta per niente!!!
Sarà anche leggera e di facile assorbimento ma io sentivo la pelle come se fosse avvolta nella plastica; proprio per questo ho provato un solo campioncino e ho proprio stasera, rifilato gli altri a mia madre.
Per non parlare dell'Inci, lo trovo orrendo anche io quindi è tutto dire
L'ho provata una sola volta e mi è bastato, bocciata.
La seconda crema sempre di Vichy è questa
Nome: Trattamento idratante anti-imperfezioni Tri-Activ Linea Normaderm di Vichy
Confezione/Quantità: Flacone con erogatore da 50ml (io ho provato 5 bustine da 1,5ml)
Costo: /// ma da quel che ricordo sui 15,00 euro forse qualcosa di più
Reperibilità: Farmacie e Parafarmacia
Avevo già provato in passato questa crema e mi ero trovata anche piuttosto bene, ma questa volta, vuoi perché negli anni la mia pelle potrebbe essere cambiata, vuoi perché mi sembra diversa la formulazione e la consistenza, non mi è piaciuta.
La crema è piuttosto leggera, di colore bianco e la profumazione tende un pò all'alcolico, si assorbe bene ed è buonina anche come base trucco; ma come per l'altra sentivo la mia pelle come plastificata e non è una bella sensazione.
In questo caso ho utilizzato due campioncini quindi 3 giorni ca., pochissimo tempo per notare dei miglioramenti è vero, ma visto che in questo periodo forse un pò a causa delle temperature che si sono abbassate la mia pelle sta meglio e non avevo grandi problemi di bollicine, quando ho notato che provando questa e l'altra crema mi sono riempita di bollicine sotto pelle, la cosa mi ha infastidito e anche molto. Per questo motivo anche con la Normaderm i 3 campioni rimasti li ho dati a mia madre.
L'Inci...bhè vale la stessa cosa di prima, direi pessimo...
In poche parole, ve le sconsiglio entrambe!!!!
Anche io ho provato la prima e ho avuto la stessa impressione!
RispondiEliminaIo ho chiuso con le creme Vichy...l'unica con cui mi sono trovata abbastanza bene è proprio la Aqualia, ma nella versione più leggera.
RispondiEliminaTrovo che con lo stesso prezzo si possa acquistare di meglio...