14 novembre 2011

Prova campioncino - Fondo Fluido Zero Difetti Yves Rocher

Nome: Fondo fluido Zero difetti
Confezione/Quantità: Flacone dosatore 30ml
Costo: €16,95
Reperibilità: Negozi monomarca Yves Rocher - Consigliere di bellezza - Sito previa registrazione e primo ordine
Campioni Provati: 7 da 1ml ciascuno

Questo fondo Yves Rocher fa parte della linea trucco Couleurs Nature; l'ho provato più di una volta sia in estate che in inverno attraverso i campioncini, ne avevo un pò che mi erano stati dati in negozio quando era ancora aperto ed altri erano contenuti nel primo ordine che ho fatto ormai parecchi mesi fa.
Ha una buona copertura e nasconde i difetti più piccoli come macchioline o rossori, ed occhiaie non marcate. Si applica con facilità - io uso la spugnetta in lattice - lasciando la pelle vellutata e leggermente opaca.
E' a lunga durata (14h) e non lascia tracce, sul "non lascia tracce" sono d'accordo perché quando l'ho usato in inverno non ho trovato aloni di fondo ne sui giubbotti ne sulle camicie o sciarpe; mentre per quanto riguarda la tenuta mi trovo in disaccordo perché su di me non dura. Avendo la pelle oleosa dopo 3/4h non dico che scompare ma la pelle è di nuovo lucida, mi dura leggermente di più in inverno per il semplice fatto che è freddo, sudo meno e la mia pelle produce meno sebo, però c'è da dire che questo mi succede con quasi tutti i fondotinta.
Aggiungo in oltre che in estate lo percepisco troppo coprente ed ho notato che paragonato con il fondo Xperience di Max Factor, questo di YR mi teneva più caldo e grondavo sudore nel vero senso della parola, camminavo e mi sentivo scendere le gocce vicino agli occhi, veramente orribile..infatti con il caldo l'ho provato una sola volta e mi è bastata.
Come colorazione ne ho provate 3 su 11, ovvero la Beige 200 (Clair) e 300 (Medium), e la Rosè 200 (Clair). Mi sono trovata bene con entrambe le 200 anche se hanno sottotoni diversi, cosa che mi è successa con vari fondotinta e che mi porta a pensare di avere un sottotono neutro.
Con la Beige 300 - gli ultimi due campioni che avevo) mi sono trovata male perché la vedevo troppo scura e  aranciata sul mio viso; a trucco finito si confondeva bene, non si vedeva e non c'era neanche lo stacco viso/collo ma essendo abituata ad usare colori meno arancioni continuavo a vedermi il viso troppo scuro.
Passando all'Inci devo dire che me lo aspettavo meglio...

In sintesi...lo promuovo per l'inverno ma lo boccio completamente per l'estate, l'ho sentito troppo soffocante in questa stagione.

2 commenti:

  1. I prodotti di questa marca mi incuriosiscono tanto. Peccato che dalle mie parti non si trovi.

    RispondiElimina
  2. Miki se ti interessano posso farti l'ordine io attraverso internet ed inserire i tuoi dati come destinatario, avendo fatto tempo fa il primo ordine ho il codice per accedere al sito e poter fare gli ordini da lì, fammi sapere.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!