7 maggio 2012

Prova campiocino - Shampoo ortica, edera e crescione Helan

Bellissima giornata questa mattina, non nel tempo ma nello spirito e nell'anima!!!! Ancora non mi sono calmata da ieri sera, l'euforia persiste ;) non è vero sorelle Juventine?

Comunque sia, stamattina ho provato uno dei campioncini che mi hanno dato in erboristeria quando ho comprato lo shampoo Logona; si tratta di uno shampoo per capelli grasi Helan, non eco-bio lo dico subito però ero curiosa di provarlo e di farmi un'idea, per vedere se era uno shampoo da poter comprare in futuro o no visto che l'Inci nell'insieme è molto buono.
Logicamente questo è una considerazione un pare superficiale e come al solito totalmente personale.
Nome: Linea Capelvenere Shampoo ortica, edera e crescione
Confezione/Quantità: Bottiglia da 250 ml (credo) 
Costo: ///
Reperibilità: Erboristerie ed erboristerie online

Il campioncino che ho provato io è da 8ml e mi è bastato per insaponare i capelli due volte come faccio sempre. La consistenza è fluida, di colore trasparente e la profumazione risulta fresca e un po' limonosa, simile allo shampoo Logona di cui vi parlerò.
Durante il lavaggio, non ho avuto problemi però sentivo i capelli un po' intrigati anche se prima di lavarli li avevo pettinati bene; lo shampoo fa una schiuma leggera e si sciacqua bene. Uscita dalla doccia ho di nuovo pettinato i capelli e a parte qualche piccolo nodino che ho sempre, si sono pettinati meglio di come pensavo. Sono passata ad asciugarli ma li ho sentiti leggermente più pesanti rispetto a quando uso lo shampoo Logona e alcuni punti non si sono sgrassati bene anche se è indicato per questa tipologia.
Non credo che lo comprerò però penso che può essere una buona via di mezzo tra lo shampoo classico e quello eco-bio magari per poter passare gradualmente ai prodotti completamente naturali, invece di passare di punto in bianco dallo shampoo "chimico" a quello eco-bio.

Qui sotto potete vedere l'Inci che a parte il Disodium EDTA e il Citrus Limonum segnalato in rosso perché foto sensibilizzante se non ricordo male per il resto si può dire che è perfetto.
 Per lasciarvi qualche info in più vi riporto come è presentato dal sito Helan 

"Indicato per:capelli grassi o con forfora grassaRinormalizzante Seboequilibrante.
Se i capelli si sporcano rapidamente e dopo un paio di giorni dal lavaggio risultano nuovamente appesantiti e unti significa che la produzione sebacea è troppo abbondante.
Ciò può dipendere da fattori alimentari, ormonali o ereditari ma molto spesso la situazione è aggravata dall’uso di shampoo troppo aggressivi che stimolano le ghiandole a un super lavoro.
In questi casi risulta particolarmente utile l’uso dello Shampoo all’Ortica, Edera e Crescione che deterge delicatamente senza impoverire il cuoio capelluto e apporta sostanze rinormalizzanti e sebo equilibranti.
Una detergenza eudermica, dolce ed efficace, senza SLS eSLES*, senza conservanti e coloranti.
*Senza SLS (Sodio Laurilsolfato) senza SLES (Sodio Laurileteresolfato)"
Spero sia utile, per chi sta valutando l'idea di fare questo passaggio ma anche a chi cerca solamente uno shampoo più naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!