22 maggio 2012

Review - Crema corpo al Tè Verde L'Erbolario

Visto che oggi sono rimasta a casa ne approfitto per scrivere qualche review dopo aver messo in ordine la mia infinita lista di ebook 349 in totale, ho più libri di una biblioteca quasi però la mia è specializzata in vampiri e fate eheheh.
Dopo questo off topic inizio con la review, le foto sono scattate da tanto tempo e sono veramente brutte perché è altrettanto tempo che mi dimentico di farla...

Nome: Crema per il corpo Linea Tè Verde
Confezione/Quantità: Barattolo da 300ml
Prezzo: €17,80
Reperibilità: Punti vendita monomarca L'Erbolario - Erboristerie che trattano il marchio

Questa crema a dir la verità è di mia sorella ma visto che l'ho utilizzato più io che lei, faccio direttamente io la review.
Come per tutte le creme Erbolario non ho molto da dire, è identica alle altre per quanto riguarda texture, colore, utilizzo ed efficacia; si differenziano solo che per le profumazioni ed onestamente potrebbero fare qualche sforzo in più per renderle un pochino più specifiche, anche se è vero che in questo modo qualsiasi persona può scegliere la profumazione a proprio piacimento sena essere costretta ad optare per determinate profumazioni solo perché sono più adatte alla propria tipologia di pelle.


In questo caso il profumo è fresco è credo sia uno di quelli in circolazione più simili al Tè Verde, rimane un pò sulla pelle ma di certo non regge tutta la giornata, forse utilizzando sempre la stessa crema è più facile, ma non essendo il mio caso visto che mi piace variare, su di me se ne va dopo un paio d'ore. L'odore comunque mi piace, in passato avevo provato anche l'olio secco della stessa linea e devo dire che in confronto alla crema mi piace di più solo perché come per le altre la consistenza sulla mia pelle risulta troppo ricca e fatica ad assorbirsi, facendomi uscire di conseguenza delle piccole bollicine.
E' una crema senza pretese e non può intendersi come trattamento anche se il tè verde è un antiossidante.
La consiglio se volete una crema semplice dal profumo fresco, adatta per donare alla pelle una sferzata di energia, specialmente nel periodo estivo - sempre che riesca ad arrivare; io l'ho utilizzata anche in inverno ma questo tipo di profumazione mi mette fredda nella stagione invernale.
L'Inci è una via di mezzo come sempre, in media quelli delle creme corpo sono buonini ma c'è sempre qualche ingrediente negativo purtroppo anche se concentrato verso gli ultimi posti. Senza dubbio potrebbe essere migliorato a mio avviso.

2 commenti:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!