24 agosto 2012

11 Question Tag o Tag Curiosone - Quinto atto

Ciao ragazze è arrivata la perturbazione temporalesca "Beatrice" da voi? Da me ancora no..per fortuna!!! Sono l'unica a pensarla così me ne rendo conto; la temperatura un pochino più bassa e un pò di venticello fresco non mi dispiacerebbe però da quanto ho sentito questa perturbazione porterà forti temporali e grandinate, quindi vade retro!!! preferisco il caldo soffocante a quel punto.
Comunque dopo questo prologo metereologico in cui sembravo Giuliacci, ecco le 11 domande del Tag Curiosone in cui sono stata nominata da Giada/goddessinspired del blog Personalità Multiple. Trovo le sue domande molto belle e spero di rispondere nel miglior modo possibile!!

1) Quali sono tre tra i tuoi libri preferiti e perché? Non hanno un ordine ma sono a pari merito
Memorie di una Geisha di Arthur Golden perché è stato magnifico immergermi in un mondo misterioso e particolare così tanto diverso dal mio, ne sono rimasta affascinata.
La serie su Anita Blake di Laurell K. Hamilton, l'ho scoperta per caso tanti anni fa e mi sono innamorat dei suoi personaggi. Le trame e la storia in se non è nulla di speciale, è come sempre un mix di vampiri, licantropi e tutto quello che c'è di soprannaturale, però è il genere di libro che leggo più volentieri perché mi piace estraniarmi dalla realtà.
Gli angeli danzano, gli angeli muoiono di Patricia Butler è un libro biografico che narra la storia d'amore appassionata e travagliata tra addii e riavvicinamenti tra Jim Morrison e Pamela Courson la sua compagna cosmica, che gli è rimasta vicino fino all'ultimo. Mi piace perché vorrei vivere un amore così travolgente, ma con un finale migliore :)

2) Quali sono tre tra i tuoi film preferiti e perché? Non è facile rispondere perché guardo un pò di tutto ed anche qui prediligo le commedie, film storici e film con i vampiri; però senza dubbio 3 film che riguardo sempre molto volentieri sono Top Gun perché quegli aerei mi hanno sempre fatto impazzire e da adolescente adoravo Tom Cruise :P 
Memorie di una Geisha per lo stesso motivo del libro, io sono stata una delle poche che ha prima visto il film e poi letto il libro, per fortuna non me ne sono pentita perché mi è sembrato molto simile, certo ci sono dei salti di tempo per nell'insieme l'ho trovato fatto bene.
Infine amo molto Elizabeth The Virgin Queen e The Golden Age, Cate Blanchett è perfetta nel ruolo di Elisabetta I e come film l'ho trovato storicamente ben fatto, anche se pure lì ci sono i vari adattamenti, obbligatori in questi casi altrimenti i film non finirebbero mai.

3) Quali sono le cose nella vita che ti fanno pensare che la magia debba esistere? La forza e la maestosità degli elementi della natura, elementi non sempre benevoli purtroppo come terremoti, vulcani ecc.. ma che ti fanno capire che siamo solo una piccola pulcetta nell'universo e che non siamo noi ad avere il potere ma loro, provo un reverenziale timore di fronte a tutto ciò. E poi ci sono anche altre cose come delle sensazioni, quei brividi sulla pelle quando percepisci che tutto andrà per il meglio o che ci sarà qualche problema, non so come spiegarlo ma è una cosa che mi succede spesso e per fortuna negli ultimi tempi è per il meglio. Infine una sorta di esperienza paranormale o spirituale non so come chiamarla che ho avuto ai tempi della scuola media, mi sono sentita male all'uscita di scuola ero svenuta ma una forza invisibile mi ha fatta rimanere in piedi, mia madre mi ha raccontato che non riuscivano a farmi stendere e nel momento che mi sono ripresa ho detto di aver sentito la presenza di mio nonno morto e che io ho conosciuto pochissimo visto che avevo solo 3 anni mi sembra, quando è deceduto. Mi fa venire i brividi solo a ripensarci ma sono queste le cose che io collego alla magia.


4) Qual è la tua più grande passione? Mi verrebbe da dire la Juventus, però mi rendo conto che potrebbe essere una risposta un pò anomala quindi dico la musica, ho sempre desiderato poter suonare la chitarra come ho detto anche altre volta ma soffrendo di tendinite non ci riesco. Ne ho una acustica, il mio amore e ogni tanto anche se non riesco a suonarla la annuso perché quell'odore di legno è magnifico :)
Inoltre penso che con la musica possiamo esprimere noi stessi al meglio e che in qualunque momento sarà sempre con noi, nella felicità e nella tristezza.


5) Se potessi scegliere quale sarebbe il lavoro dei tuoi sogni? Fare la Manager per i gruppi rock o comunque lavorare in ambito discografico. Ultimamente stavo pensando che non mi dispiacerebbe nemmeno lavorare in radio ma non ho la voce adatta.

6) In quale posto diverso da quello in cui vivi ti piacerebbe trasferirti e perché? Rimanendo in ambito italiano Firenze perché è magica, la storia infusa in quella città è qualcosa di sorprendente e palpabile, onestamente percepisco più lì questa connessione tra passato e presente piuttosto che a Roma che culturalmente forse è anche più importante. Amo anche Torino, ma per una ragione diversa e puramente calcistica XD 
Se invece usciamo dall'Italia, si intuisce anche dal nickname Los Angeles in primis ma un qualsiasi posto dell'America andrebbe bene.

7) Cosa apprezzi di più in un'amica? La sincerità, il saper ascoltare e consigliare e poter fare lo stesso per lei, l'allegria ci vuole anche quello.

8) In che cosa ti consideri veramente brava? Forse nel percepire lo stato d'animo delle persone, mi considero piuttosto empatica, magari è solo una mia impressione ma ho notato che spesso se c'è qualcosa che non va o una persona a me vicina ha un problema sento a pelle, lo percepisco anche se non fanno nulla per farmelo capire. Anche qui difficile da spiegare. 
Per quanto riguarda le cose futili mi considero brava in cucina, i piatti che mi riescono meglio con le melanzane alla parmigiana, l'insalata russa e i tramezzini in generale, insomma tutte cose leggerine :D

9) Quanto ti importa del giudizio degli altri? In passato me ne importava un bel pò, poi con il passare del tempo ho imparato a fregarmene altamente, io sono così se vado bene e ti piace come sono ok altrimenti tanti saluti, non mi piacciono le persone che giudicano e ti vogliono cambiare per farti diventare un copia omologata come richiede la società, preferisco essere un pezzo unico e difficile da trovare....modestissima è?

10) Se potessi dominare il mondo cosa faresti? Ehm sarei un pò cattivella e decisamente troppo dominatrice!!! ma per prima cosa eliminerei tante teste di ca....che ci sono sparse per l'Italia e non solo, dopo di ché cercherei di creare un pò di calma e tranquillità in tutti. Magari una bella dose di Valium ad ogni persona alla mattina avrebbe evitato tante guerre. 

11) Se potessi vedere realizzati tre desideri quali sarebbero? Trovare un lavoro con cui mantenermi senza più dipendere dai miei genitori e conseguentemente poter vivere con il mio ragazzo. 
Vorrei che la mia famiglia accettasse la persona che amo così con me, anche con tutti i suoi problemi e con cui sta lottando per liberarsene e ricominciare a vivere da zero.
Poter vivere il resto dei miei giorni con lui <3 sono sdolcinata ma credo che l'amore sia la cosa che conta di più per me.

Ok c'ho messo un pò a risponder per bene, ma credo di averlo fatto come si doveva.
Un bacio

5 commenti:

  1. Tag carinissimo. La serie su Anita Blake è avvincente! Adoroooo!
    Abbiamo diverse cose in comune.. mi auguro tu possa trovare presto un lavoro che permetta la tua indipendenza economica. Per quanto riguarda l'amore io credo che alla fine vinca sempre.. magari la tua famiglia ha difficoltà ad accettarlo in questo momento perchè, pur sbagliando, spesso tendono ad idealizzare il meglio per noi... ma se ti vedranno felice con lui vedrai che piano piano le cose andranno meglio anche con loro.

    RispondiElimina
  2. Patri grazie mille per aver risposto! :D Sai che Memorie di una Geisha ce l' ho in casa ma non l' ho ancora mai letto? Mi dovrò affrettare visto che a te è piaciuto così tanto! ^_^ Mi incuriosce da morire anche il libro su Pamela e Jim, me lo voglio procurare, grazie della dritta! E i film che hai scelto piacciono moltissimo anche a me, di memorie di una geisha adoro le immagini e le musiche, invece dei due elizabeth mi è piaciuto moltissimo il ritratto della regina, davvero una donna cazzuta..! :) Per quanto riguarda il tuo ragazzo quoto deasense, vedrai che se sarai felice i tuoi genitori prima o poi lo accetteranno, soprattutto visto l' impegno che sta mettendo lui nel migliorare e risolvere i suoi problemi! :) Ti abbraccio forte forte! :) P.S. A me continuano a non arrivare in bacheca gli aggiornamenti del tuo blog, ma succede solo a me? Magari provo a disiscrivermi e a riiscrivermi e vediamo se cambia qualcosa! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada a quanto pare non succede solo a te, anche ad Hermosa non arrivano mai.
      Da quanto sapevo solitamente è dovuto dai feed del sito, quindi ho controllato nelle impostazioni ed io "Consenti feed blog" ce l'avevo impostato su "Fino all'intervallo" ora l'ho spostato su "Breve" ma onestamente non credo sia questo il problema.
      Comunque sia, si prova anche a disiscriverti e poi ti riscrivi nuovamente, almeno vediamo un pò che cosa può essere; io purtroppo non ci faccio mai caso perché seguo tutti i blog attraverso Bloglovin' che mi rimane più comodo e li ho inserito solo i blog che seguo di più, altrimenti dalle anteprime di blogger diventa un caos se lascio un paio di giorni senza guardare.
      Per il resto ringrazio sia a te che Ilaria per il sostegno, le cose rispetto ai primi anni sono un leggermente cambiate in meglio ma di certo ci vuole ancora tempo, in fin dei conti è solo un anno che sta in cura e la strada è ancora lunga.

      Elimina
  3. per fortuna abbiamo risolto! :) Sicuramente la strada è lunga ma secondo me il passo più importante l' ha già fatto, ammettendo di avere un problema e accettando di curarsi e di lasciarsi aiutare da professionisti o da persone splendide come te che lo amano! Dai che ce la farete ragazzi ad avere la vita che sognate... Bisogna crederci e lottare! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada!! Lo spero tanto...nel frattempo abbiamo aggiornato il letto :P da una piazza e mezza a matrimoniale ma da qui ad andare a vivere insieme c'è da aspettare ancora un pò :) anche se escludendo la notte sto più a casa sua che a casa mia quasi...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!