18 agosto 2012

Review - Mousse volumizzante ecologica per capelli di Derbe

Nome: Mousse volumizzante ecologica
Confezione/Quantità: 150ml
Costo: €9,00
Reperibilità: Erboristerie

Delusione totale delusione per questo prodotto!
Come sapete da marzo utilizzo lo shampoo eco-bio e quindi per dare un po’ di mosso hai capelli avevo bisogno di un prodotto che fosse della stessa tipologia. Avevo visto online la Mousse capelli di Lavera ma fare un ordine di un solo prodotto perché non mi serviva altro mi sembrava una spesa inutile e quindi sono andata alla ricerca di una spuma eco-bio nelle varie erboristerie della mia città.
Questa della Derbe è l’unica che mi hanno detto fosse in questo modo, ed io da tonta gli ho creduto perché riportava la dicitura ecologica - che poi so benissimo che ecologico non significa biologico - ed ho visto che non era testata sugli animali, ho chiesto e ripetuto più volte che la cercavo perfettamente eco-bio e all’ennesima conferma ho detto “ok la prendo” in fin dei conti tra me e me ho pensato “se proprio non fosse eco-bio sarà sicuramente meglio della spuma Cristalli liquidi di Bilba no?” ed invece NOOOOOO l’Inci di questa mousse Derbe è decisamente peggio e di Bio non c’è proprio nulla, sarà ecologica perché non contiene Butane, Propane e simili ma quelli nella maggior parte dei casi sono gas naturali, che faranno pure male ma rientrano pur sempre nei gas naturali, mentre questa è una vera schifezza.
Qui potete vedere l'Inci della spuma Bilba in modo da confrontarlo a questo qui sotto....



Non avrei mai pensato di parlare così male di un prodotto, mi era successo solo una volta l’estate scorsa per una lozione corpo ma era un campioncino e quindi me ne fregava tanto e non quanto, ma questa volta merita obbligatoriamente una recensione negativa e la cosa che mi infastidisce maggiormente è il fatto che l’effetto sui capelli non è nemmeno così male, perché li secca meno, lasciandoli più morbidi rispetto alla Bilba, ma non ci sto!!! e quindi per punto preso ho deciso di non utilizzarla più ed infatti qualche settimana fa essendo ancora piena – lo utilizzata 3/4 volte in tutto – l’ho regalata a mia cugina che non usa prodotti Bio e mi ha detto che ci si sta trovando bene, insomma piuttosto che buttarla via, visto il prezzo ho preferito darla a lei.
Stategli alla larga e anche ampiamente se anche voi usate prodotti Bio per capelli, per le altre libere di scegliere, sono la prima che utilizza prodotti con Inci non perfetti se mi trovo bene.

5 commenti:

  1. Eh si, non ha un inci eccezionale. Ma del resto non è semplice trovare una mousse volumizzante con una formula totalmente naturale.
    Io quella di Lavera ad esempio l'ho usata, ma il risultato non mi piaceva...e non la ricomprerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho lasciato perdere la mia ricerca anche perché adesso che si sono abbastanza purificati da siliconi e simili ho notato che stanno diventando sempre più mossi, quindi mi basta mettere un pò di olio di jojoba e lasciarli asciugare da se; quest'inverno farò uguale ma con l'aiuto del diffusore, perché rispetto a stirarli con la spazzalo mi sembra che in quel modo si stressano meno.

      Elimina
  2. Io non riesco ad utilizzare prodotti eco bio sui capelli e non avrebbe senso visto che cmq li tingo ogni mese! Ormai non ho più molte speranze! Questo prodotto però mi sembra una presa per i fondelli...grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente hai detto bene è una presa per i fondelli, io me ne sono accorta perché sono andata a controllare per poterlo inserire nella recensione, ma una persona che cerca qualcosa di naturale e non si prende la bega di controllare ci prende una gran fregatura e non è giusto verso i clienti.

      Anche io in passata tingevo i capelli, poi ho lasciato perdere perché si stavano rovinando tantissimo, però non nego che mi piacerebbe tingerli di nuovo, magari optò per una via di mezzo e provo a dare qualche riflesso con l'hennè

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!