28 novembre 2012

Review - Dentifricio Linea Basis Sensitiv Lavera

Questo è il primo prodotto Lavera finito che era presente nell'ordine Ecco Verde (click qui) e si tratta del dentifricio. Recensire un dentifricio non è facile ma ci proverò.
Nome: Lavera Basis Sensitiv Dentrifricio con Bio-Echinacea & Propoli
Confezione/Quantità: Tubo da 75ml
Prezzo: €1,89 su Ecco Verde
Reperibilità: Ecco Verde ed altri store online che trattano marchi eco-bio

Dal sito:
"Dentifricio con xilitolo e acido silicico assicura una rimozione mirata della placca, previene la carie e mantiene i denti sani in modo naturale.
L´Echinacea e il propoli hanno un effetto protettivo e lenitivo per le gengive e completano l'igiene orale.
Con ingredienti vegetali biologici di produzione propria.
pH 7.0 -7.5, valore RdA 50, tensioattivo 5%"

Vediamo un po' da dove iniziare...
Consistenza e colore sono comuni a tutti gli altri ed in questo non ho notato differenze, magari come consistenza è meno pastoso.


La profumazione è delicata se non addirittura inesistente, stessa cosa vale per il sapore che è buono ma non eccessivo, cosa che personalmente gradisco perché per quanto possano essere meglio per avere un alito più fresco e profumato, io detesto i dentifrici che hanno quel sapore fortissimo di menta. Questa è una cosa che può considerarsi un pregio o una pecca, io lo considero entrambi perché se da una parte apprezzo l'assenza di sapore fortissimo, dall'altra avendo qualche problema con l'alito da anni per me sarebbero più adatti gli altri, ed è anche per questo che ho utilizzato quasi sempre questo dentifricio o prima di andare a dormire o se rimango in casa.
Sul sito viene indicato come "lenitivo per le gengive" e sono pienamente d'accordo perché ho le gengive piuttosto delicate e dentifrici come Mentadent per farvi un esempio o Aquafresh mi fanno uscire sangue, quindi vuoi perché ho comprato uno spazzolino che è un portento e con cui mi trovavo già bene, vuoi perché questo dentifricio sa il fatto suo, fatto sta che non mi è più successo e le mie gengive ringraziano sentitamente.
Insomma mi è piaciuto e lo ricomprerei volentieri ma proverei altrettanto volentieri quello alla menta che risulta più indicato per avere l'alito fresco.

L'Inci è ottimo come potete immaginare..
Sorbitol* - Aqua** - Hydrated Silica** - Calcium Carbonate** - Xylitol** - Maris Sal** - Xanthan Gum** - Disodium Cocoyl Glutamate* - Sodium Cocoyl Glutamate* - Echinacea Purpurea Extract**(*) - Commiphora Myrrha Extract** - Achillea Millefolium Extract**(*) - Propolis** - Arnica Montana Extract**(*) - Aroma** - Limonene*(**)
* Ingredienti da agricoltura biologica certificata
** Oli essenziali naturali

Voi avete mai provato questo dentifricio od altri dentifrici bio?

3 commenti:

  1. wow lo proverei volentieri,anche io ho le gengive delicate!Me lo segno ;)

    RispondiElimina
  2. ciao cara, ho trovato il tuo blog xk ho visto ce hai pubblicato il post sulla fan page di eccoverde, mi sono subita iscritta ^^
    hai un bellissimo blog :)
    della lavera non ho provato questo prodotto ma adoro la crema peril corpo e il deo della linea cocco e vaniglia

    un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Prima dell'ordine fatto su Ecco Verde avevo provato solo il deo alla rosa, profumo buonissimo ma non adatto per l'estate -.-'
      appena ci riesco voglio provare la crema corpo ed il doccia gel alla lavanda profumazione che amo alla follia <3

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!