31 gennaio 2013

Review - Shampoo alla Caffeina di Alva

Questa credo sia la seconda review che faccio dei prodotti che ho ordinato ad ottobre su Ecco Verde (click qui) che ormai sto testando tutti da 3 mesi circa, quindi mi sembra anche giunto il momento di parlarne, iniziando da questo shampoo di Alva
Nome: Shampoo alla caffeina
Confezione/Quantità: Flacone da 250ml
Prezzo: €9,99
Reperibilità: Ecco Verde ed altri store online dedicati all' eco-bio

Tra i tre shampoo che avevo preso nell'ordine questo in un certo senso è quello che mi ha delusa di più, ma andiamo per ordine.
Il prodotto si presenta trasparente dalla profumazione fresca e gradevole ma non persistente, e dalla consistenza molto fluida.
Io l'ho sempre usato puro su capelli completamente zuppi, praticamente prima di applicarlo facevo un lavaggio senza shampoo, in questo modo si applica alla perfezione su tutta la cute e le lunghezze ma almeno a me che ho capelli di media lunghezza serve sempre una quantità abbondante, diciamo un po' più di una noce per ogni passata.


Come sapete io ho i capelli con cute grassa, punte secche e molto sottili in più sono anche pochi quindi è stato proprio per questo che ho deciso di provare questo shampoo perché come riportano su Ecco Verde:
- Favorisce la circolazione sanguigna del cuoio capelluto
- Particolarmente efficace sui capelli sottili
Lava piuttosto bene ma in genere non riesco a farci più di 2 giorni :( un po' per colpa del fumo (ormai lo sapete tutte che il mio ragazzo fuma, l'ho detto qualche miliardo di volte ma mi sento sempre in dovere di dirlo per specificare meglio) e un po' perché proprio come shampoo non è per capelli grassi.

Diciamo però che la mia delusione è nata dal fatto che essendo molto fluido se ne spreca tanto e ne necessito di una quantità maggiore rispetto ad altri shampoo, ma ha effettivamente portato giovamento ai miei capelli perché all'attaccatura della fronte ce ne sono tanti e piccoli che prima non c'erano, in più me li ha resi più forti; cosa che mi era successa anche con lo shampoo e lozione alla caffeina dell Dr.Wolff (qui).
Quindi nell'insieme non si è rivelato così male però come ho detto ne spreco troppo e quindi se usassi solo quello finirebbe nel giro di poco tempo; mi è durato tre mesi e ce n'è ancora un pochino solo perché lo alterno con altri due shampoo.

L'Inci è ottimo per quanto me ne intenda io, ed è certificato EcoCert oltre al fatto che non è testato sugli animali, che è cosa buona e giusta!
ALOE BARBADENSIS**(*) - AQUA** - Sodium Lauryl glucose carboxylate*(**) - COCAMIDOPROPYL BETAINE*(**) - CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE FRUIT) WATER**(*) - SODIUM LAURYL SULFOACETATE*(**) - CAFFEINE**(**) - LAURYL GLUCOSIDE**(**) -  PARFUM(**) - SODIUM HYDROXIDE** - CITRIC ACID**(**) - SODIUM PHYTATE*(**) - Limonene*(**) - Linalool*(**)

(*)Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
(**) Di origine naturale

99,72% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
35,19% del totale degli ingredienti sono certificati biologici

Spero di essere stata utile e ditemi ditemi voi lo avete mai provato?

3 commenti:

  1. non l'ho mai provato ma voglio buttarmi sugli shampoo bio perchè ho un cuoio capelluto devastato e vorrei trovare una soluzione alternativa ai trattamenti da farmarcia ultra costosi..
    però questo, con il fatto che è molto liquido, non credo faccia per me: faccio sempre due lavaggi e tendo ad abusarne, quindi ne sprecherei davvero tanto! :(
    baciiii

    RispondiElimina
  2. Dal momento che non ho i capelli grassi lo proverei. E' bello che abbia stimolato sul serio la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto.

    RispondiElimina
  3. Io ho i capelli sottili, sembra un prodotto interessante...chissà se potrebbe fare per me!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!