11 luglio 2013

Prova Campioncino - Gel Detergente e Latte d'Aloe di Bioearth

E' da un bel po' che ho questi due campioncini ma ho deciso di provarlo solo ieri e non sono male come prodotti.
Nome: Latte d'Aloe lozione detergente idratante linea The Beauty Seed di Bioearth
Confezione/Quantità: Tubo da 150ml
Prezzo: €13,50 da Panda Shop sia Viterbo che Roma
Reperibilità: Panda Shop Viterbo - Panda Shop Roma e altri...

Dal sito ufficiale:
"Un prodotto pratico e versatile studiato per le esigenze della donna moderna spesso fuori casa. In sé racchiude due prodotti: un delicato latte detergente e una ricca emulsione idratante.
Grazie alla sua formula unica priva di saponi può essere usato con acqua o con un batuffolo di cotone per rimuovere il trucco e le impurità. Applicato sulla pelle pulita la idrata in profondità e la protegge. Pelle: pelle secca, disidratata, sensibile e matura. Attività: come detergente: pulisce e rimuove il trucco. Come lozione: idrata e nutre la pelle del viso e del decolletè.
Modi d'uso Per detergere: applicare su viso e collo con leggero massaggio circolare e asportare con ovatta o con una spugnetta inumidita. Per idratare: applicare l'emulsione sulla cute pulita e massaggiare fino a completo assorbimento."
Io l'ho provato solo in un modo ossia per struccarmi ieri sera pur essendo possibile utilizzare questo Latte come una crema idratante, ma essendo specificatamente per una pelle completamente diversa dalla mia ho preferito utilizzarlo nel primo modo e non mi ha delusa perché ha portato via il trucco di ieri alla perfezione, come se avessi utilizzato la mia adorata Beauty Farm, però...si purtroppo c'è un però, mi ha lasciato la pelle pesante e prima di andare a dormire mi si è lucidata non poco sul naso, tant'è che questa mattina mi sono ritrovata anche qualche brufolino, anche se è eccessivo definire così. Questo quindi mi ha in un certo senso dato la conferma che per la mia pelle grassa pur essendo un validissimo struccante, non è adatto mentre le ragazze con la pelle secca potrebbero trovarsi molto bene ad usarlo. Parlando di consistenza, sembra quella della crema pasticcera fatta in casa che sembra quasi granulosa e non rimane perfettamente liscia, come se fosse un incrocio tra una crema ed una mousse, ed è di colore bianco, mentre il profumo è buono e per nulla fastidioso.

L'Inci di questo latte non mi entusiasma moltissimo, cioè ha tante cose buone però verso la fine vedo un sacco di allergeni..
ALOE BARBADENSIS GEL**(*) – OCTYLDODECANOL* - ETHYLHEXYL STEARATE** - CETEARYL ALCOHOL** - CETEARYL GLUCOSIDE** - GLYCERYL STEARATE** - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - PANTHENOL** - RETINYL PALMITATE* - CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT** - CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL* - TOCOPHERYL ACETATE** - CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL* - MENTHA PIPERITA OIL** - APIUM GRAVEOLENS OIL** - EUGENIA CARYOPHYLLUS LEAF OIL** - TAGETES MINUTA OIL - CANANGA ODORATA OIL* - VIOLA ODORATA OIL** - STYRAX BENZOIN GUM* - GUAJACUM OFFICINALE OIL** - XANTHAN GUM** - LECITHIN* - TOCOPHEROL** - ASCORBYL PALMITATE** - BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL** - ALPHA-ISOMETHYL IONONE* -  LACTIC ACID** - LIMONENE* - HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE* - CITRIC ACID** - HYDROXYCITRONELLAL* - BENZYL SALICYLATE* - HEXYL CINNAMAL* - LINALOOL* - PHENOXYETHANOL* - BENZYL ALCOHOL* - POTASSIUM SORBATE*


(*) da agricoltura biologica

Passiamo all'altro prodotto..
Nome: Gel detergente viso Lenitivo e rinfrescante
Confezione/Quantità: Tubo da 150ml
Prezzo: €10,00 sia da Panda Shop Viterbo che Roma
Reperibilità: Panda Shop Viterbo - Panda Shop Roma e altri...

Dal sito ufficiale:
"Un delicato gel detergente e struccante per pelli normali, giovani, miste e tendenzialmente grasse. Indicato per uso quotidiano. Non altera il film idrolipidico. Svolge un'azione lenitiva, leggermente astringente e dermopurificante nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità. Usato regolarmente contrasta la formazione dei punti neri e combatte l'eccessiva untuosità della pelle.
Modi d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata del viso, massaggiare e risciacquare. Usare quotidianamente mattina e sera."
Ho provato questo Gel detergente per la terza volta proprio stasera e devo ammettere che non lo trovo affatto male, infatti ieri sono stata tentata di prendere questo però io mi trovo troppo meglio con le saponette e alla fine ho scelto quella che vi ho mostrato prima, comunque sia deterge molto bene la pelle, lasciandola fresca.
Questo gel è completamente trasparente e piuttosto fluido ed infatti penso che la confezione a tubo non sia proprio l'ideale, temo non ci sia possibilità di regolarsi bene con le quantità da prendere ma non avendo visto come è fatta di preciso questa è solo una mia supposizione considerata la fluidità di questo prodotto. Il profumo è molto fresco e fiorito a mio avviso, insomma mi piace molto. Non nascondo che in futuro mi possa venir voglia di comprarlo e provarlo a dovere per vedere se effettivamente può contrastare l'eccessiva untuosità della pelle.

Questo è l'Inci molto più bello rispetto all'altra per quanto io me ne intenda poco..
ALOE BARBADENSIS GEL**(*) - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - DECYL GLUCOSIDE** - GLYCERIN** - SODIUM COCOAMPHOACETATE* - Parfum – PANTHENOL** - CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT** - ROSA CANINA FRUIT EXTRACT** - RIBES NIGRUM OIL** - CITRIC ACID** - LINALOOL* - PHENOXYETHANOL*


(*) da agricoltura biologica

Vi è mai capitato di provare questi prodotti anche solo dai campioncini? 

4 commenti:

  1. foirse ci sono all'interno troppi olii che ti hanno reso la pelle lucida.. è il grande difetto di questo tipo di prodotto!! uff :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabile la cosa certa è che già loro indicano che è per tutt'altro tipo di pelle, quindi c'è poco da fare, ma per chi ha la pelle secca secondo me potrebbe essere fantastico

      Elimina
  2. il primo prodotto non mi ispira,penso che anche su di me darebbe qualche problemino... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provare un campioncino per levarti il dubbio però se hai la pelle tipo la mia penso che ti reagirebbe nella stessa maniera...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!