31 luglio 2013

Prova Campioncino - Shampoo antiforfora e shampoo capelli grassi BioKap Biosline

E' da un po' che ce li ho ed oggi 25 Luglio ho deciso di provarne uno quello antiforfora, quando avrò provato anche l'altro allora starete leggendo questo post :)


Nome: BioKap Shampoo Antiforfora
Confezione/Quantità: Bottiglia da 200ml
Prezzo: ///
Reperibilità: Parafarmacie - Erboristerie e alcuni store online

Dal sito
"Come agisce: la sua speciale formula dermopurificante è in grado di combattere efficacemente il problema della forfora, rispettando la fisiologia del cuoio capelluto. Gli oli e gli estratti erboristici contenuti in BioKap svolgono un’azione integrata (sebo-equilibrante, detergente, dermopurificante, rinfrescante e vitalizzante) per il benessere del capello e della cute. Adatto in tutti i casi di forfora sia secca che grassa"
Questo shampoo ha una buona profumazione che risulta fresca, la consistenza è fluida e di un verde trasparente, si applica bene ma per sicurezza io ho fatto come per tutti gli altri shampoo, li ho fatti prima inzuppare per bene di acqua e poi l'ho passato. Il campioncino di quantità non identificata mi è bastato ampiamente per fare due saponate come faccio sempre, non mi ha lasciato i capelli intrigati ma risultano morbidi, profumati e un pochino voluminosi. Non aggiungo altro perché da un'unico campioncino non posso capire se ci siano miglioramenti o no.

L'Inci a mio avviso è valido anche se gli estratti sono tutti da metà in poi..
Aqua** - DECYL GLUCOSIDE** - Coco-glucoside** - Glycerin** - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** - HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** ALUMINUM CHLOROHYDRATE* - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE** - MENTHOL** - ALCOHOL DENAT.* - SODIUM LAUROYL GLUTAMATE* - SODIUM CHLORIDE** - SALIX ALBA BARK EXTRACT** - OPUNTIA COCCINELLIFERA FLOWER EXTRACT** - AGAVE RIGIDA EXTRACT** - PIROCTONE OLAMINE* - RIBES NIGRUM LEAF EXTRACT** - HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT** - MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL** - ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL** - Parfum - PHENOXYETHANOL* - ETHYLHEXYLGLYCERIN*



Nome: Shampoo Capelli grassi
Confezione/Quantità: Bottiglia da 200ml
Prezzo: ///
Reperibilità: Parafarmacie - Erboristerie e alcuni store online

Dal sito
"Come agisce: la sua specifica formulazione aiuta a normalizzare l’eccessiva secrezione sebacea, restituendo vitalità e leggerezza ai capelli. L’azione sebo-equilibrante è utile anche a contrastare l'eccessiva caduta dei capelli, spesso causata da un eccesso di sebo."
Ottima profumazione anche per questo shampoo, la consistenza è come quella dell'altro con la differenza che risulta giallino. La quantità imprecisata come per l'altro basta per fare due saponate, anche questo per capelli grassi mi ha lasciato i capelli ben puliti ma leggermente più intrigati rispetto all'altro.
Diciamo che potrei pensare di provarli in full size.

Questo è l'Inci..
Aqua** - DECYL GLUCOSIDE** - Coco-glucoside** - Glycerin** - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE** - SODIUM LAUROYL GLUTAMATE* - SODIUM CHLORIDE** - GLYCOLIC ACID* - Citric Acid** - Lactic Acid** - CETRARIA ISLANDICA EXTRACT** - ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT** - ABIES ALBA EXTRACT** - ARCTIUM LAPPA EXTRACT** - CARBOCYSTEINE MENTHOL** - MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL** - ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL** - Parfum - Caramel** - ETHYLHEXYLGLYCERIN* - PHENOXYETHANOL*

2 commenti:

  1. In passato mi pare di aver usato degli integratori di questa marca... e non erano affatto male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, è una marca che ho scoperto solo da un annetto ed avevo sentito parlare principalmente degli shampoo :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!