23 dicembre 2013

"Una nota di colore" Christmas Special Edition


Vista la nostra collaborazione per Una nota di colore, con Miki abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare un'edizione speciale della nostra rubrica dedicandola al Natale, creando un look ispirato alla nostra canzone natalizia preferita, la cui scelta è stata dura perché ce ne sono tantissime, di cui a volte ci scordiamo anche dell'esistenza.
Contro ogni aspettativa io sono riuscita a pubblicare, pensavo di essere impegnata questa mattina ed invece sono libera, il trucco lo avevo già preparato qualche settimana fa perché ero sicura che non avrei avuto il tempo di farlo, Miki invece non ce l'ha fatta per motivi personali, nulla di grave, semplicemente è stata impegnata e non è riuscita a preparare il trucco ed il post, quindi il suo lo vedrete appena possibile, anche perché l'idea di questa special edition era venuta proprio a lei.

La canzone che ho scelto io è un grande classico perché personalmente pensando al Natale mi viene sempre in mente lui, l'unico, l'inimitabile Dean Martin, che di canzoni natalizie ne ha cantate tante ma la mia preferita è sempre lei: Let it snow. Ho scelto lei perché ho sempre sognato la neve il giorno di Natale e poi stare seduta davanti al caminetto acceso, sulla sedia a dondolo con un buon libro, una tazza di tè caldo magari con un goccetto di rum dentro, il micio sulle gambe ed il cane sdraiato accanto ai tuoi piedi, sembra la descrizione di una vecchietta ma una volta nella vita mi piacerebbe passare le feste in questa maniera, devo specificare che tutta questa descrizione è ambientata dentro una baita? 

Detto ciò eccomi qua a mostrare il make up realizzato, ho fatto un mix di roba che me la sono dovuta segnare subito altrimenti non mi sarei ricordata nemmeno sotto tortura, vediamoli insieme..

Viso:
- Bourjois Healthy Mix Foundation n°52 Vanille
- Dr. Hauschka LE “Slow Mood” Illuminating Powder
- Catrice Defining Duo Blush n°020 Peach Sorbet

Occhi:
- Kiko LLSE n°03 Oro
- Sleek LE “Sparkle” Palette da cui ho preso Gold Ribbon per tutta la palpebra mobile
- Neve Cosmetics Palette “Scurissimi” da cui ho preso Quadrifoglio per l’angolo esterno e la piega e Red Carpet usato bagnato come eyeliner
- Sleek LE “Vintage Romance” da cui ho preso Bliss in Barcelona sfumato verso l’arcata
- Inglot AMC Pure Pigment eyeshadow n°81 picchiettato sopra a Red Carpet
- Pupa Mascara Vamp!

Labbra:
- Astra Lipstick Rosso Chic N°712 Valery
- Inglot AMC Pure Pigment n°81 e n°84 picchiettati sulle labbra

Le foto purtroppo non sono venute il massimo, in alcune sono giallissima, in altre sono bianca come un morticino, il perché non l'ho capito, queste due sembrano le meno peggio.

Il particolare dell'occhio..

...e quello della bocca.

Appena Miki pubblicherà il suo trucco, lo vedrete linkato qui :)

Fateci sapere cosa ne pensate.
Ci vediamo il 13 Gennaio con il terzo appuntamento di Una nota di colore, con un altro album scelto da me.
Baci
Patri & Miki

13 commenti:

  1. Patrizia questa volta ti sei superata. Le labbra sono una favola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps= mi sono permessa di condividere su Facebook e Google +. Baci.

      Elimina
    2. Ma grazie cara, sei stata gentilissima :)

      Elimina
  2. è veramente bellissimo! che fantasia e che ottima esecuzione!

    RispondiElimina
  3. ma è bellissimo sul serio!!! E quelle labbra sono proprio super così *__* Complimenti Patri, troppo brava. Comunque piacerebbe anche a me un Natale così ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Dony :D

      E' un Natale molto classico, me ne rendo conto, però l'ho sempre sognato in quel modo.

      Elimina
  4. Te lo ripeto anche qui: MERAVIGLIOSO!
    Mi dispiace tanto non esserci riuscita e spero di farlo prima della fine dell'anno (a tutto il resto aggiungici un mega orzaiolo all'occhio sinistro!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è ma cavoli, non ce n'è una che va per il verso giusto, speriamo che il 2014 sia meglio..

      Grazie Miki :)

      Elimina
  5. mi piace l'idea di far così le labbra *_* brava!
    ti auguro un sereno Natale, baci :*

    RispondiElimina
  6. concordo con le altre,ti è venuto davvero bene,complimentoni! Adoro quella canzone per il Natale,e anche a me piacerebbe averne uno innevato...finora non è mai successo,dovrei espatriare :P

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!