2 gennaio 2014

Review - Balsamo ammorbidente Lino e Aloe di Tea Natura

Qualche giorno fa avete visto la recensione dello shampoo per capelli grassi della stessa marca, potete vederlo cliccando qui, oggi invece si parla del balsamo che al contrario dello shampoo precedentemente recensito, è piuttosto amato da molte di voi.

Nome: Balsamo ammorbidente Lino e Aloe di Tea Natura
Confezione/Quantità: Bottiglia da 250ml
Prezzo: €6,90
Reperibilità: Panda Shop Viterbo – Panda Shop Roma e vari altri store online eco bio

Ho deciso di provare questo balsamo per due motivi:
1)      ne ho sentito sempre parlar bene per l’utilizzo sui capelli grassi
2)      volevo qualcosa che costasse meno del balsamo Bioearth di cui vi ho già parlato e che allo stesso tempo fosse più consistente anche se non pesante

La scelta è stata quindi piuttosto logica per quanto mi riguarda ed infatti la consistenza di questo balsamo mi piace tantissimo perché è fluido ma non esageratamente ed ugualmente non è troppo pastoso e quindi non rischio che risulti pesante sui miei capelli grassi.
Il profumo è molto buono e fresco, un pochino erbaceo, insomma rientra perfettamente nei miei gusti e non rimane molto sui capelli per quanto mi riguarda, è una cosa che non mi entusiasma perché anche se non l’ho mai detto, mi piace che i capelli risultino profumati dopo il lavaggio, però mi rendo conto che per molte potrebbe essere un pregio se magari la profumazione non aggrada particolarmente.
Detto ciò, io mi sto trovando bene con questo balsamo, mi districa i capelli alla perfezione e li lascia morbidi e vaporosi cosa che a me piace tanto, perché odio sentire i miei capelli pesanti; altro pregio è che non mi crea ne prurito ne forfora se arrivo ad applicarlo fin sulla cute, ed i capelli mi durano puliti tali e quali come quando non lo uso.
Molto apprezzato e consigliato.

Anche in questo caso l'Inci è valido anche se il limone, l'arancio ed il ginepro sono segnati in rosso perché fotosensibilizzanti, ma essendo un prodotto a risciacquo non c'è problema.
AQUA** - DIOLEOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE* - CETEARYL ALCOHOL** - STEARYL ALCOHOL** - GLYCERIN** - LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT** - OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT** - TILIA CORDATA EXTRACT** - ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT** - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED EXTRACT** - CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL* - CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF OIL* - JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL* - LAVANDULA HYBRIDA OIL** - GLUCONOLACTONE** - SODIUM BENZOATE* - D-LIMONENE* - LINALOOL* - CITRIC ACID**

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!